Visualizzazione stampabile
-
Domande su Rom varie....
Mi sono appena iscritto: sono bravo con il PC, ma con il cellulare faccio pena -.-
Volevo chiedervi un parere: ho installato ieri ANDROID 2.3.6 e a me pare, (anche se alcuni utenti si lamentano), che tutto vada a a meraviglia (anche se qualche scattino c'è sempre :( )....
Volevo chiedervi se la ROM Galaxy gio Pro 1.6 è stabile come la 2.3.6 e se mi conviene provare a installarla (si può fare sempre via Odin, no?)....in alternativa aspetterò ics (sperando in questa fotocamera xD)...
P.S. Gio Pro 1.6 ha la lingua ITA?
-SCUSATE SE HO SBAGLIATO SEZIONE, MA SOPRATTUTTO SCUSATE LA MIA IGNORANZA, GRAZIE-
Ciao a tutti ;)
P.P.S. ICS 7.2 funziona stabilmente?...la fotocamera va??
-
Allora innanzitutto 2.3.6 sono gli identificativi per la versione android...infatti anche Giopro (se non erro!) ha la 2.3.6...xo è una rom con qualcosa che la differenzia dalle stock rom ( le rom originali) qualche caratteristica che magari la rende migliore( non sempre però!) ! oltre alla GioPro 1.4 e 1.6 esistono altre rom per esempio la Cyanogen rom o l' adrenaline :D
-
Ok, sei stato molto chiaro...grazie! Se qualcuno ha provato la Rom Gio Pro mi faccia sapere; per ICS credo attenderò...per ora resto così ;)
-
sinceramente tra installare la gio pro e la cynagion è + sicura la cynagion anche xk fa ttt internamente e non ci sono rischi che il pc si spenga, salti la corrente etc.. io ti consiglio la cynagion 7.2aroma.. anche xk è molto semplice da installare e le istruzioni sono le stesse che si usano x un'exe
-
Mhhh ok! Però sono insicuro su una cosa: la fotocamera e le altre app di sistema funzionano bene (ammesso che funzionino)...scusate ancora la mia ignoranza :) .... l'aspetto estetico della 7.2 com è?
P.S. la Cyano 7.2 si può installare tramite odin??
-
ci sono vari screensooth su xda.. cmq funziona ttt benissimo..
si installa mettendo la cmw e poi una volta fatta installando il file zip direttamente dal cellulare
-
Ok, ma credo che per ora rimarrò alla 2.3.6. ... credo passerò, quando fixeranno il bug della fotocamera, a ICS...grazie ragazzi!
-
Amico .. la cm7.2 è una cosa .. e ics ne è un altra ... la cm7 è una 2.3.7 ed è stabile e funziona tutto .. la cm9 è ics (4.0.4) e funziona tutto tranne la fotocamera
-
Lo so...ho visto gli screen della 7.2 e non è niente di che: mi attira solo l'idea che questa rom funzioni...
Di ICS mi attira l'aspetto, e quindi, come ho scritto all'apertura del topic, mi conviene aspettare e vedere se il bug della fotocamera viene fixato... ;)
-
La cm7.2 non è come sembra , puoi mettere temi eccetera, è veloce almeno 2 volte piu della rom stock e inoltre puoi usare anche una miui basata sulla cm7.2 ... se non sai cos'è la miui cerca su google
-
Si la Miui so cos'è...quindi in teoria potrei personalizzarla: a me pare basata su ADW launcher come estetica, ma posso sbagliarmi; se così fosse penso proprio che possa essere personalizzata al massimo ;) In ogni caso devo riutilizzare Odin per installarla? (conosco solo questo metodo, con l'altro non ci capisco molto :( ).... MI ATTIRA LA VELOCITA' :)
P.S. perdo tutti i dati, non è vero?
P.S. la lockscreen è personalizzabile, o è la classica? Oppure è proprio una della Rom?
-
-
Mi sono spiegato male xDD scusami: so cos'è la MIUI. la cosa che a me pare basata su ADW LAUNCHER è la cyanomod 7.2
-
Si ha adw.. e allora, se ti piace la touchwiz ti rimetti tw launcher, se vuoi un laucher qualsiasi lo installi, non c'è problema ..
-
TW launcher l'ho provato: appena cerco di avviarlo mi manda in palla il cell :( Mi rimane fermo: c'è solo lo sfondo O.o
sarà perchè lo sto usando sulla stock 2.3.6 (che dovrebbe essere touchwiz)?
-
Da dove lo hai preso ?? Usa questo (con root explorer lo metti in system/app dando permessi rw al primo rigo e al secondo e terzo solo read TW4-5dock-5X4.apk oppure prova a installarlo normalemente
-
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Ok, sei stato molto chiaro...grazie! Se qualcuno ha provato la Rom Gio Pro mi faccia sapere; per ICS credo attenderò...per ora resto così ;)
io si l'ho provata va a meraviglia :D te la consiglio...ma ti consiglio anche la cyanogen 9 anche se aspettiamo x la fotocamera
-
per la cyano nove aspetto (non voglio rimanere senza fotocamera xDD)...la GioPro sembra non consigliarla nessuno quindi...
Per quanto riguarda la cyano 7.2 l'ho installata ed è....FANTASTICA!!!
Ora vi faccio vedere come la ho impostata io e devo dire che è stupenda ;) il problema è che ieri sembrava consumare meno batteria del solito, invece ora sembra consumarne di più, bho, ditemi voi...qui sotto metto gli screenshoot del cellulare cyano 7.2 (il tw launcher l'ho lasciato perdere dato che ADW integrato sembra essere ottimo <3 )
Lockscreen: http://i50.tinypic.com/rwjalc.png
Display (Home): http://i48.tinypic.com/31625pv.png
P.S. troppo fico quell'effetto che si genera quando si blocca il cellulare; Frankin, dopo avermi aiutato così tanto, un THANKS non te lo toglie nessuno :)
-Tema ICS-
-
-
Nessun Launcher: uso ADW che però è il launcher di sistema della cyano 7.2...il tema ICS si trova scrivendo ICS go launcher: questo tema di go launchr è compatibile anche con adw e launcher pro ;) La lockscreen è faclmente ricreabile con ADW (ci sono molti stili lockscreen in cyano :) )
-
Scusa se ti disturbo ancora: non è che per caso sai dove posso trovare questo sfondo? Galaxy Nexus (quello nel galaxy nexus della Home della pagina, quello tutto colorato)...
Uno sfondo come quello l'ho trovato sul play store, ma è animato e molto pesante....ho provato a fare uno screenshoot togliendo barra di stato e dock, ma la risoluzione e la dimensione sfondo sono sbagliati D: se puoi postarmi lo sfondo...GRAZIEEEE!!
EDIT: trovato!