Visualizzazione stampabile
-
Aggiornare cyanogen
Buona sera a tutti
ho appena installato la cyanogenMod 7.2.0-RC1 + a2sd;
mi trovo abbastanza bene, ma ho qualche problema sulle suonerie.
Mi piacerebbe passare all'ultima versione del cyanogen, ma vosrrei sapere se facendo questa operazione perdo le applicazioni che ho sulla sd, le impostazioni delle applicazioni. Vorrei sapere se devo reinstallare la a2sd, oppure se il telefono prende solo l'aggiornamento lasciando intoccato tutto il resto.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidissimo
Buona sera a tutti
ho appena installato la cyanogenMod 7.2.0-RC1 + a2sd;
mi trovo abbastanza bene, ma ho qualche problema sulle suonerie.
Mi piacerebbe passare all'ultima versione del cyanogen, ma vosrrei sapere se facendo questa operazione perdo le applicazioni che ho sulla sd, le impostazioni delle applicazioni. Vorrei sapere se devo reinstallare la a2sd, oppure se il telefono prende solo l'aggiornamento lasciando intoccato tutto il resto.
grazie
Si,aggiornando si perde a2sd,le app se non fai i wipe non le perdi!io ti consiglio la squadzone se vuoi una rom con tutto funzionante!
Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2
-
Ma se passi alla cyano 9 non ce modo di salvare i dati vero?
-
Quote:
antonio8297
Si,aggiornando si perde a2sd,le app se non fai i wipe non le perdi!io ti consiglio la squadzone se vuoi una rom con tutto funzionante!
Puoi dirmi dove posso scaricarla e come si installa?
Grazie 1000
-
Quote:
androidissimo
Puoi dirmi dove posso scaricarla e come si installa?
Grazie 1000
scarica i file in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1553622 e installali nel modo in cui sono!
il metodo è lo stesso della kang!
Quote:
giobeo
Ma se passi alla cyano 9 non ce modo di salvare i dati vero?
fai un backup con titanium backup e poi ripristini!
-
Grazie 1000.
Volevo chiedere:
come si installano i 3 files? Li devo mettere nella sd e selezionarli tramite recovery mode e instal zip from sd??
E' necessario installare anche la a2sd oppure la rom è già impostata per mettere le app su sd?
Mi scuso per le molte domande ma sono un principiantissimo!
-
Quote:
androidissimo
Grazie 1000.
Volevo chiedere:
come si installano i 3 files? Li devo mettere nella sd e selezionarli tramite recovery mode e instal zip from sd??
E' necessario installare anche la a2sd oppure la rom è già impostata per mettere le app su sd?
Mi scuso per le molte domande ma sono un principiantissimo!
si install zip e il primo normalmente,gli altri 2 sempre nello stesso modo ma facendo prima mount/system da mount e storage!
a2sd lo devi installare e configurare!e non ti preoccupare per quante domande fai rotfl
-
Grazie, sei gentilissimo...
ed io approfitto: devo mettere su "unmount" solo "system" oppure anche "data"?
-
Quote:
androidissimo
Grazie, sei gentilissimo...
ed io approfitto: devo mettere su "unmount" solo "system" oppure anche "data"?
no,solo quando installi a2sd su data
-
Scusa, ma non ho capito bene cosa devo mettere su "unmount".
-
Quote:
androidissimo
Scusa, ma non ho capito bene cosa devo mettere su "unmount".
Con le patch System.
Con a2sd data e System.
-
Ok grazie
ancora un paio di cosette poi procedo:
se dopo l'installazione della rom il cellulare dovesse rimanere sulla scritta android, facendo wipe e date reboot perdo tutti i dati?
inoltre perima di installare a2sd devo nuovamente creare la prtizione sulla sd oppure quella che avevo fatto la prima volta rimane dov'è?
Grazie 1000
-
Quote:
androidissimo
Ok grazie
ancora un paio di cosette poi procedo:
se dopo l'installazione della rom il cellulare dovesse rimanere sulla scritta android, facendo wipe e date reboot perdo tutti i dati?
inoltre perima di installare a2sd devo nuovamente creare la prtizione sulla sd oppure quella che avevo fatto la prima volta rimane dov'è?
Grazie 1000
Si perdi tutti i dati!
Non c'è bisogno di un'altra partizione va bene quella che hai!
-
Sto per procedere con 3 files; installerò prima il
update-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio-Release-signed.zip
poi il
update-first-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio.zip
e per finire
fix-statusbar-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio.zip
è questa le sequenza?
grazie
-
Quote:
androidissimo
Sto per procedere con 3 files; installerò prima il
update-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio-Release-signed.zip
poi il
update-first-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio.zip
e per finire
fix-statusbar-cm-7.2.0-RC5.7-GalaxyGio.zip
è questa le sequenza?
grazie
Si è questa
-
Ok, fatto (grazie 1000)
è possibile che tra le varie app non ci sia google play?
Inoltre, sono andato sul sito direttamente dal browser, ma quando ho provato ad istallare shazam free un messaggio mi dice che questa app è già presente sul telefono. La stessa cosa succede per skype e la altre applicazione che avevo prima. Ma non so dove sino. Cosa succede? Che devo fare?
Grazie
-
Altro problemino:
all'avvio comare un messaggio: interruzione imprevista dell'applicazione ADW LOUNCHER (processo com.android.louncher)
che significa?
Grazie ancora
-
Quote:
androidissimo
Ok, fatto (grazie 1000)
è possibile che tra le varie app non ci sia google play?
Inoltre, sono andato sul sito direttamente dal browser, ma quando ho provato ad istallare shazam free un messaggio mi dice che questa app è già presente sul telefono. La stessa cosa succede per skype e la altre applicazione che avevo prima. Ma non so dove sino. Cosa succede? Che devo fare?
Grazie
scarica e installa questo zip: 121111_gio_googleapps.zip cosi avrai il market,gtalk e gmail!
Quote:
androidissimo
Altro problemino:
all'avvio comare un messaggio: interruzione imprevista dell'applicazione ADW LOUNCHER (processo com.android.louncher)
che significa?
Grazie ancora
significa che si è interrotto il launcher!non ti preoccupare!
-
Grazie, ma perchè mi vede come installate app che non ho?
Secondo me le vede nella sd. Infatti prima le installavo li. Vorrei formattare la sd e riportarla a 8 gb. Poi vorrei rifare la procedura di partizionamento e reinstallare tutto da capo. Come faccio a formattare la sd partizionata?
Grazie
-
Quote:
androidissimo
Grazie, ma perchè mi vede come installate app che non ho?
Secondo me le vede nella sd. Infatti prima le installavo li. Vorrei formattare la sd e riportarla a 8 gb. Poi vorrei rifare la procedura di partizionamento e reinstallare tutto da capo. Come faccio a formattare la sd partizionata?
Grazie
nelle impostazioni! vai in impostazioni>memoria>cancella scheda sd e poi rifai il partizionamento!
-
Se serve a qualcuno ho fatto così:
impostazioni>memoria>cancella scheda sd; poi ho inserito la sd nel lettore del pc. Il pc, per riconoscerla, propone di formattarla. L'ho formattata in fat 32 e la scheda è ritornata pulita e senza traccia di precedenti partizioni; poi ho proceduto a ripartizionarla tramite telefono. A quel punto, dopo aver reinstallato la rom, il telefono non vede più come presenti applicazioni che avevo installato nella schedina con la vecchia rom.
Ciao
-
se hai formattato la scheda come fa a leggere le app?? la partizione conteneva i dati delle app
-
Quote:
Massi91
se hai formattato la scheda come fa a leggere le app?? la partizione conteneva i dati delle app
Lui non le riusciva a vedere allora ha scelto di formattare e di ripartizionare!
-
L'ho formattata in fat 32 e la scheda è ritornata pulita e senza traccia di precedenti partizioni; poi ho proceduto a ripartizionarla tramite telefono. A quel punto, dopo aver reinstallato la rom , il telefono non vede più come presenti applicazioni che avevo installato nella schedina con la vecchia rom
prima ha formattato e poi nn le vedeva ha scritto..
-
Il problema che era sorto era che, dopo aver installato la nuova versione della cyanogen, non potevo installare le mie app preferite perchè il telefono le vedeva come già presenti. Per questo ho voluto formattare la sd ed anche la sua partizione dedicata alla cyano. Ora, dopo la formattazione posso installare tutte le app che voglio.
Spero di essere stato + chiaro.
Ciao
-
nn avevo capito:) scusa:)