Visualizzazione stampabile
-
si ero mod ma mi sono ritirato xD ok quindi la cmw da installare sarebbe la 5 ?
-
-
Grazie Cri ora la scarico xD e poi da lì installo tranquillamente la Rom giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diavolopowa
Grazie Cri ora la scarico xD e poi da lì installo tranquillamente la Rom giusto ?
si,devi mettere la 5.0.2.6 che supporta rfs ed ext4,poi se vuoi aggiorni a 6.x
poi la rom la installi normalmente
-
Scusate l'ignoranza, ma vorrei installare una nuova rom da zero, mi conviene prima installare la cwm o la rom?
-
Senza la cwm non puoi installare le rom...
Perciò installa la cwm. Ti consiglio la 5.0.2.6
-
grazie mille ora la provo
-
@GEKTHEBOSS
Sono ItachiSama di xda-developers (qui mi chiamo 'GiovanniSantini' ma vabbè :P), puoi aggiungere il link dell'ultima CWM 6? Graaaazie ;D
-
Dai a ivano il link ...gek ha un xperia u non so se viene ancora qui ..
-
Quote:
GiovanniSantini
@GEKTHEBOSS
Sono ItachiSama di xda-developers (qui mi chiamo 'GiovanniSantini' ma vabbè :P), puoi aggiungere il link dell'ultima CWM 6? Graaaazie ;D
Passa a ivano/astrone.
Ciauss
Quote:
CriGio
Dai a ivano il link ...gek ha un xperia u non so se viene ancora qui ..
Si,tranquillo che il foro del gio lo guardo ancora:D
Te ancora col gio??
Io tra poco nexus vabbe fine OT.
-
Quote:
GEKTHEBOSS
Passa a ivano/astrone.
Ciauss
Si,tranquillo che il foro del gio lo guardo ancora:D
Te ancora col gio??
Io tra poco nexus vabbe fine OT.
Non sono piu mod asd
-
Aggiunto link al primo post per la CWM 5.0.2.7 e per la CWM 6.0.3.2
-
Ciao ha tutti io ho un problema se vado ad installare il file cwm mi compare questa schermata...qualcuno saprebbe darmi consiglio...?http://img.tapatalk.com/d/13/07/16/6uzamuva.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Gianluz83
Inanzitutto assicurati di avere Gingerbread e non Froyo (dallo screen mi sembra di capire che sia Froyo ma potrei sbagliare)
Se metti la cwm su Froyo non va (non avrai più recovery), devi prima aggiornare a Gingerbread con Odin
GTab Tapatalked
-
ragazzi, non riesco a installare la cwm...dopo che la flasho riavvio, e in recovery, mi dica degli errori, tipo:
e cant Mount cahce/recovery
e cant open cache/recovery etc etc
che faccio?
PS: ho su un fw stock, ita no brand, xxktu
-
Ma la recovery te la cambia, o dopo aver Flashato gli errori ti compaiono sulla recovery stock?
La rom stock è 2.3 gingerbread?
-
Quote:
stevtec86
ragazzi, non riesco a installare la cwm...dopo che la flasho riavvio, e in recovery, mi dica degli errori, tipo:
e cant Mount cahce/recovery
e cant open cache/recovery etc etc
che faccio?
PS: ho su un fw stock, ita no brand, xxktu
Se hai quegli errori è perché la cwm è installata. Escono quegli errori perché ti avvisa che non riesce a fare il mount /system e /data ma è normale su rom stock.
Comunque ti ho risposto di là
-
Leggevo su XDA e l'ultima versione disponibile della CWM è la 5.0.2.7. Prima c'era anche il link per la 5.0.2.8 ma è stato rimosso a causa di problemi. Nessun link alla CWM 6.x.
E' il thread di XDA ([08.August.2012][COMPILATION] ★★★Roms/kernels/recoveries/scripts/tutorials★★★ - xda-developers) che non è aggiornato o c'è davvero qualcosa che non va?
-
Probabilmente è quel thread a non essere aggiornato.
La cwm 6.0.3.2 che c'è qui io l'ho tenuta per 2/3 mesi e non mi dava problemi
-
Quote:
ivano949
Probabilmente è quel thread a non essere aggiornato.
La cwm 6.0.3.2 che c'è qui io l'ho tenuta per 2/3 mesi e non mi dava problemi
Ok allora lo segnalo.
-
Quote:
GEKTHEBOSS
Ecco a voi una guida per installare la ClockWorkMod Recovery (CWM) dalla versione 5.0.2.6 in poi(scegliete voi,io consiglio la 5.0.2.6)
1. Scaricare una delle versioni della suddetta recovery e metterla nella sd nella cartella principale.
2. Inserire la sd nel gio rigorosamente
Spento e accenderlo in Recovery Mode (
Tasto Home +
Tasto Accensione) .
3. Due metodi d'installazione a seconda della recovery di partenza
✔ Se avete la Recovery Stock selezionate
apply update from sd card
✔ Se avete già una Recovery Modificata selezionate
install zip from sdcard>choose zip from sd card
#Con i tasti volume su e giu scegliere e per confermare premere home#
Selezionare il file ora...
4. Riavviare!
Versioni Disponibili:
*
5.0.2.6 (Full working)
*
5.0.2.7 (ext4+rfs)(NO full working, non esegue il wipe dalvik cache)
*
5.0.2.8 (Full working-Solo Ext4)
*
6.1.0.2 (Full Working-Solo Ext4)
*
6.0.2.7 (Full Working-Solo Ext4)
*
6.0.3.2 (Full Working-Solo Ext4)
Crediti:
Phiexz
Mabit
GEKTHEBOSS
ma è necessario il root?
-
No puoi installarla direttamente senza root
-
E' consigliato installare la 5.0.2.6 oppure si può provare con l'ultima disponibile del ramo 6.x senza problemi?
-
Quote:
Dazaev
E' consigliato installare la 5.0.2.6 oppure si può provare con l'ultima disponibile del ramo 6.x senza problemi?
L unica che funziona senza problemi è la 5.0.2.6; le versioni successive hanno tutte qualche mancanza...
-
Si però la 6.0.3.2 é comunque ottima e lavora come la 5.0.2.6 in più ti fa scegliere se vuoi i nandroid in formato tar o dup. Unica pecca non fa le partizioni sulla sd (se non ricordo male)
-
scusate e' compatibile con il galaxy gio gt5660?8
-
Quote:
naxil
scusate e' compatibile con il galaxy gio gt5660?8
Si :D galaxy gio quindi gt-5660
-
Scusate, ma a me non installa.La recovery originale cerca e non trova un file update.zip, perchè io sulla sd ho copiato direttamente lo zip della cwm che si chiama CWM 5.0.2.6.zip
Lo devo rinominare prima di effettuare l'installazione?
P.S.la mia recovery dice che è modello 3e.
Non c'è la voce apply update from sdcard, ma è un pò diversa= apply sdcard:update.zip
-
Quote:
guidgip
Scusate, ma a me non installa.La recovery originale cerca e non trova un file update.zip, perchè io sulla sd ho copiato direttamente lo zip della cwm che si chiama CWM 5.0.2.6.zip
Non c'è la voce apply update from sdcard, ma è un pò diversa= apply sdcard:update.zip
No non devi rinominarlo, la recovery CWM va flashata zippata, così come la scarichi, con l'unica voce che ha la recovery originale, apply update, poi cerchi lo zip nella sd e la flashi.
-
Quote:
guidgip
Come ti ho detto nell'altra discussione tu hai ancora Froyo, devi prima aggiornare a Gingerbread altrimenti la cwm non ti funzionerà
-
salve, voglio arrivare ad usare link2sd sul mio tablet mediacom smartpad 9.7 M-MP940M
ora secondo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
devo seguira la guida a monte di questo post (ma è necessaria?)
comunque ho i permessi di root, ma la rom di stock, il tablet, app apparte è così come l'ho comprato, anche perchè per sto tablet non ho trovato nullla di tutto ciò in giro er il web (è un modello che non si è cacato quasi nessuno :P )
dunque in recovery mode quando faccio partire l'installazione di ClockWorkMod Recovery dall'exsternal storage mi da
--install /sdcard2 ...
installation aborted.
ho provato con le versioni *5.0.2.6 *6.0.2.7 *6.0.3.2
niente, stesso risultato
suggerimenti? grazie :)
ps. ho già partizionato la micro sd da pc in una partizione ext4 e fat32
-
Direi che puoi ritenerti fortunato :)
Le recovery in questa discussione sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per Galaxy Giò, se fossi riuscito a installarla avresti Hard brickato seriamente il tuo tablet.
Devi cercare delle recovery specifiche per il tuo device.
P.S.: nel seguire quella guida per la memoria interna lo stesso discorso vale per il kernel, non cercare di mettere quello nella guida....
-
Quote:
ivano949
Direi che puoi ritenerti fortunato :)
Le recovery in questa discussione sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per Galaxy Giò, se fossi riuscito a installarla avresti Hard brickato seriamente il tuo tablet.
Devi cercare delle recovery specifiche per il tuo device.
P.S.: nel seguire quella guida per la memoria interna lo stesso discorso vale per il kernel, non cercare di mettere quello nella guida....
ottimo, ti ringrazio, il "piccolo" dettaglio mi era sfuggito! :P allora mitico il tablet mediacom che si è semplicemente rifiutato di auto distruggersi XD
proverò a usare link2sd senza recovery e senza kernel, partizionando la micro sd da pc..
grazie ancora ;)
-
Sì, alla fine per usare link ti basta il root e la partizione il resto descritto in quella guida per te non serve
-
Ho installato la recovery (5.0.2.6) su galaxy gio S5660V (spero che la V non sia un problema).
Il fatto è che la CWM ora c'è, ma non funziona mi dice can't mount (a anche open) /cache/recovery/... con vari file.
sembra che non riesca ad accedere ai sui files.
Un problema di kernel o di permessi? Sono su stock vodafone con permessi di root.
-
Quote:
lwizard
Ho installato la recovery (5.0.2.6) su galaxy gio S5660V (spero che la V non sia un problema).
Il fatto è che la CWM ora c'è, ma non funziona mi dice can't mount (a anche open) /cache/recovery/... con vari file.
sembra che non riesca ad accedere ai sui files.
Un problema di kernel o di permessi? Sono su stock vodafone con permessi di root.
Sono messaggi normali della CWM su firmware stock. Ricorda che la cwm su firmware stock non può fare nandroid backup. Praticamente mettere la cwm su firmware stock e solo il primo step per passare a una custom rom.
Nel caso dovesse interessati su xda ho visto che é disponibile (finalmente) anche la TWRP recovery 2.7.0.0 per il galaxy Gio
-
In effetti ho messo la Speriance final e ora la CWM va a gonfie vele.
Inoltre l'errore che mi dava era premendo il pulsante power, mentre invece l'ok lo si da con Home (sono abituato al Galaxy S2 e mi veniva istintivo dare l'ok con power nella CWM).
La TWRP non mi val la pena metterla su un dispositivo del genere, non faccio nemmeno i backup, lo uso come "telecomando" per la musica UPnP.
Più che altro sarebbe utile una buona ROM con android 4.X perchè Bubble UPnP non è più compatibile con le 2.X e ho dovuto mettere una versione vecchia.
Ho però letto che la CM10 e 11 consumano molto sul Gio..
-
Quote:
lwizard
In effetti ho messo la Speriance final e ora la CWM va a gonfie vele.
Inoltre l'errore che mi dava era premendo il pulsante power, mentre invece l'ok lo si da con Home (sono abituato al Galaxy S2 e mi veniva istintivo dare l'ok con power nella CWM).
La TWRP non mi val la pena metterla su un dispositivo del genere, non faccio nemmeno i backup, lo uso come "telecomando" per la musica UPnP.
Più che altro sarebbe utile una buona ROM con android 4.X perchè Bubble UPnP non è più compatibile con le 2.X e ho dovuto mettere una versione vecchia.
Ho però letto che la CM10 e 11 consumano molto sul Gio..
Se ti serve Android 4 puoi mettere le rom di @CriGio della serie smooth la ICS Smooth o la JB smooth. Trovi il link alle rom in questo elenco https://www.androidiani.com/forum/mo...confronti.html
-
Ma è stabile e funziona bene? La Speriance mi sembra molto valida. Nel caso mi scarico quelle che mi hai indicato e me le tengo pronte se diventerà necessario passare a 4.x per compatibilità app.
-
Quote:
lwizard
Ma è stabile e funziona bene? La Speriance mi sembra molto valida. Nel caso mi scarico quelle che mi hai indicato e me le tengo pronte se diventerà necessario passare a 4.x per compatibilità app.
La rom di CriGio sono buone, sinonimo di garanzia. Per di più se devi tenere il telefono solo come telecomando e non devi fare uso intenso non avrai alcun problema.
Attenzione che stiamo andando Ot