Mmm......ti conviene chiedere lí , almeno non vai off topic visto che ci sono pda anche per il gio ;)
Inviato da Urano ¥
Visualizzazione stampabile
Ok, thanks! :)
Poi vi farò sapere una volta svelato il mistero..
Inviato dal mio GT-S5570
quindi la miglior rom stock sarebbe la S5660AIKT4 se ho ben capito?
o_O
"quindi la miglior rom stock sarebbe la S5660AIKT4 se ho ben capito?"
Per gli Italiani è quella più efficace però bisogna convivere con il Brand Tim. La Stock più vicina dovrebbe essere la S5660XXKTL della Germania molto simile !!!!
ciao, ma io ho KT7, come faccio ad aggiornare? In impostaz>aggiornamenti firmware non mi da niente!!
Semplice per aggiornare o usi kies programma di samsung gratuito dal quale puoi aggiornare oppure usi Od in scaricandoti anche la rom di aggiornamento kt8 e flashando il dispositivo da li ;) se ti serve una mano chiedi pure
Inviato dal mio GT-S5660 CyanogenAOKP9
@poccy seguito il tuo consiglio e messo la tim s5660AIKT4
caspita sembra davvero veloce e fluida :o (senza app), le icone sono tutte blu (infatti a suo tempo lo avevo sbrandizzato) ma penso si possa risolvere installando un launcher.
con l'uso vedrò come si comporta con la batteria e l'utilizzo quotidiano, per ora mi sembra buona, ciao
EEg puoi flashare le icon pack ;D ci sono icone della stock , icone del sg3 , sg2 oppure ICS !!!! senza alcun launcher ;D
PS. le icon pack le trovi nel post che ho linkato nella guida
ciao io sto provando la S5660XXKTO ma dopo aver flashato con odin, dopo la scritta PASS e KILLED TIMER, il telefono si riavvia all'infinito, che posso fare??
Bootloop, stacca la battetia e quando la rimetti entra in recovery e fai i wipe che trovi
Dovrebbe avviarsi senza problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
posso flashare queste icone con la tim brand ? (MOD) SGSII theme for any stock rom (Update 2-3-2012) - xda-developers
Ma nel link che hai dato ce solo un file zip con le icone ics e non vado su xda
Posso flashare il file Nel link che ti ho dato con una stock no brand ?
Veramente nel post ho messo le icon pack per la tim brand ,Astrone! E riguarda i firmware brand tim oltre la grafica.
Certo che la Samsung con i cellulari fascia medio bassa fa cesso eh!!! Il miglior firmware e' quello tim per l' Italia, di wallpapers sempre lo stesso , continuano a spuntare aggiornamenti ma invece di migliorare peggiorano, installano sempre piu' applicazioni cosi da avere la memoria sempre piena...ma che cavolo !!!Samsung sveglia ;) non esistono solo i galaxy di fascia alta.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Allora crea un post solo x quelle. Vedi il fatto e' che molti utenti del Gio , vedendo le icone tim non mettono uno dei migliori firmware solo per quelle. Invece se si sa' che ci sono gli icon pack ,allora lo tengono;) . Almeno io l' avevo pensato x questo motivo. Poi vedi tu se fare un altro post o che in caso segnalamelo ;)
Ciao a tutti, primo post, sperando di essere nel thread giusto e di non ricevere insulti vari..
Volevo chiedere, qualcuno ha provato il nuovo firmware TIM? Io al momento monto quello precedente e sono indeciso se aggiornare o no (via kies, non me la sento ancora di flashare via cwm o odin, se no andrei su una cyano7). Mi sapete dire se l'aggiornamento è piu stabile e/o reattivo della vecchia versione, se cambia qualcosa e livello di durata batteria e se mi andrebbe a riempire la memoria interna con ulteriori app inutili?
Altra domanda, forse un po OT, ma approfitto dello spazio: aggiornando via kies andrei a perdere eventuali modifiche che ho fatto? (root, disinstallazione app originali, fix gps, flash player, holo launcher, contatti, sms..) Esiste un modo per fare un backup completo di tutto quello che ho sul telefono, firmware compreso, in modo da poter tornare esattamente allo stato attuale anche in caso di aggiornamento via kies o di flash di ROM custom? non ho trovato guide cercando nel forum..
Grazie!
Allora testato il firmware io lo tengo ma non ho trovato grandi miglioramenti. Forse il wifi tiene di piu'. E comunque molto identico ma si aghiunge l app libri del play che permette la lettura di 3 libri gratuiti! Pero facendo l installazione con odin perdi tutto. Dal root alle apk installate ma poi basta rinstallarle se le hai su sd ;)
Io ho il modello GT-S5660V (la V fa qualche differenza?)
HO installato il firmware s5660vxxkt4.
Qualcuno ha la versione da flashare via odin?
oggi ho sbrandizzato il giò tim con la release polacca postata in prima pagina. prima avevo messo l'ultima della tim trovabile anche con kies.
sapreste dirmi quale delle rom postate in prima pagina sia la migliore a livello di performances? non mi pare di aver notato grandi miglioramenti dall'ultima tim a quella polacca che ho installato ora...
consigli prima di procedere all'installazione delle varie applicazioni.
grazie
La s5660aikt4 é secondo me la migliore e si puo pure modificare in stile stock.
La v sta x Vodafone, non dovrebbe cambiare nulla.
{{Asus Transformer TF300T in uso }} con Androidiani App Free
in pratica tu consigli di installare la penultima release uscita della tim? migliore anche dell'ultima tim?
ma non si era sempre detto che sbrandizzandolo il telefono andava molto meglio?
certo questa polacca è davvero orrida anche esteticamente e ci sono app che non si possono disinstallare in lingua polacca...
mi diresti gentilmente quale intendi per s5660aikt4? perchè su sammobile vedo diversi codici con questa dicitura ma non so a quale fari riferimento.
Altra cosa: quando lancio il tel in modalità wipe/data mi esce sotto le varie voci del wipe e sotto il triangolo una scritta gialla:
--Appling Muti-CSC-
Can't access to '/system/csc/PRT/system'.
prima di flashare usciva con la scritta TIM se non erro, è normale?? posso procedere ugualmente?
grazie
La s5660aikt4 e' il penultimo della tim esatto ma rispetto all ultimo sembra essere piu performante. Il link lo trovi nella prima pagina di questo post. La differenza tra tim e stock (nelle ultime release) e' solo il fatto che la rom e' piu leggera perché mettono applicazioni della tim in quella timbrand, ma basta eliminarle. Io la trovo molto valida e di rom ne ho provate a migliaia ;)
Per i wipe vai su recovery fai wipe data factory , chache e se lo hai dalvik e stop ;) poi modalità download
intanto un grazie(con tanto di click) per i suggerimenti che fino ad ora mi hai dato.
io ho installato su tuo consiglio quella aikt4 presente nel topic della sbrandizzazione (in pratica credo sia la stessa tim ma senza brand, correggimi se sbaglio).
mi conviene lasciare questa? perchè ho notato che attaccando al kies mi dice che c è anche un aggiornamento aikt7 se non erro..ma mi pare di aver letto che dava problemi di scaricamento sulla batteria ecc. mi confermi?
come si comporta questa aikt4 con il wifi? inoltre ho notato, ma forse è solo una miai impressione, che a livello di segnale come se la ricezione fosse un pò debole,
nel senso nella stessa stanza con un cell ho 4 tacche e con questo 2...
grazie
La aikt4 e' SOLO brand. Infatti se vai su samfirmware trovi tutti i firmware ma solo i tim hanno la digitura AiKT, esiste la aikt2, aikt4 e la aikt5. Quello che invece assomiglia é la base che é kt7 o kt8 o kt9 non aikt ;) seconda cosa le stock non essendo basate sulla nazione italiana anche se includono l italiano generalmente come wifi e 3g sono più deboli. La aikt4 a me con wifi che da problemi mi dura un giorno le altre solo 6 ore
ah ok quindi quella scaricata dal link della sbrandizzazione ha una sigla kt4 ma non è quella a cui fai riferimento tu..che è solo quella TIM?
quindi in definitiva tu consigli quella Tim aikt4 perchè se non c è sbrandizzata non so quale altra puoi consigliare..
a questo punto poi se uno devo avere quella con brand non conviene mettere la aikt5 della TIM che è l'ultima e sicuramente avrà qualche miglioria..
io per ora non ho il cell rootato, a giugno mi scade la garanzia e faccio un bel root e ci installo una cyano che ho letto ti cambia radicalmente il telefono...
il quesito è...fino ad allora quale lasciare?
La aikt4 io la trovo migliore rispetto alla aikt5 . Esattamente, la kt4 non é la aikt4 , che dire?decidi tu quale usare io uso per molti aspetti positivi la aikt4 :-D
Io la no brand kt7 l'ho provata: mi è sembrata migliore nel cambio di schermata rispetto alle versioni precedenti, e un pizzico più stabile, ma forse più lenta nello sbloccarsi ;)
La tim non è poi così inasiva, ed è anche abbastanza veloce...se si fa il root si toglie tutto il TIM, dalle icone alle app, anche se, alla fine, non cambia moltissimo dato che le rom tim sono abbastanza buone :)
e con quale ti sei trovato meglio? ora quale hai lasciato?
per chi ancora non ha rootato meglio la tim e la kt7 no brand?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Le no brand sono molto simili tra loro, mi son trovato meglio con la kt7 per la stabilità, però mi pare consumasse poco di più la batteria (poco poco)
Le tim sono migliori nello sblocco, ho testato poco tempo fa con dei miei amici che hanno il gio :) la fluidità di sblocco è superiore, ma la fluidità di sistema è migliore sulle no brand ;)
P.S: io appena messa la stock no brand ho aggiornato e poi, in meno di una settimana ho cominciato a flashare rom a destra e a manca (ti parlo di un po di tempo fa, misi anche le prime cm9)...finii col rimanere a cyano 7.2, continuando la mia ricerca di una stock perfetta...e da circa una settimana credo di averla torvata: monto ora la S'Perience presa da XDA (port dall'ace, se non sbaglio)...veloce e stabile come cyano :D
Io ho la aikt4 da mesi. Non mi ha dato nessun problema. Ho il root ma anche senza é molto buona. Io la preferisco alla kt7 xk innanzitutto la kt7 da problemi ad alcuni mentre la kt8 nel tim aikt4 non ha problemi. Seconda cosa puoi anche senza root mettere icon pack di galaxy gio, galaxy s, s2 e s3 piu ics ;)
grazie per le dritte ;)
io ho l s2 il giò lo devo lasciare a mio fratello e non avendo tempo e modo di testarla volevo mettergli la migliore rom in giro fino ad ora senza root.
mi pare di capire che kt7 consuma di più la batteria ed in alcuni frangenti mi pare un pò scattosa..
mio fratello in realtà non fa un uso profondo come me...lo userebbe prettamente come telefono e come fotocamera e wats app..