Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EEg
Grazie, volevo usare questa guida, c'è scritto che funziona con brand TIM:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sulla-sd.html
appena leggo "più reattiva e fluida" perdo la testa rotfl
allora mi sa che metto questa nuova stock ita e non faccio il root, partizione e casini vari...
(ma la stock perde il wifi? perchè con la tim non mi è più successo)
grazie ;)
Allora se hai una connessione molto buona non lo perderai mai. Con nessuna ROM o firmware . Ma chi ha una connessione WiFi meno buona rischia che il WiFi si disattivi dopo qualche giorno . A me è successo spesso con le stock e le ROM moddate , mentre con la Tim il problema diminuiva di molto. Provando la nostra stock devo dire che rispetto alle altre stock è molto valida , ma come connessione per ora la penultima Tim brand è la migliore. Poi ovviamente le icone e la memoria interna deludono.
<<PoCCy>>
[]SamSunGalaXyGio[]2.3.6[]
{{ROM Create : WinGi8 // Style S4 }}
((RoM Provate : 98% delle ROM per Gio))
[]Asus Transformers Tf300T[]4.2.1[]
(( Stock Originale ))
-
Quote:
poccy
Allora se hai una connessione molto buona non lo perderai mai. Con nessuna ROM o firmware . Ma chi ha una connessione WiFi meno buona rischia che il WiFi si disattivi dopo qualche giorno . A me è successo spesso con le stock e le ROM moddate , mentre con la Tim il problema diminuiva di molto. Provando la nostra stock devo dire che rispetto alle altre stock è molto valida , ma come connessione per ora la penultima Tim brand è la migliore. Poi ovviamente le icone e la memoria interna deludono.
<<PoCCy>>
(( Stock Originale ))
il wifi lo uso all'università e spesso dove mi trovo il segnale è molto basso :( ma cmq navigabile
ho deciso di mettere la rom stock ita sia per le prestazioni sia per lo spazio così non faccio il root.
è questa giusto?
Quote:
Pda. S5660XXKTU
Android. 2.3.6
Csc s5660ITVKT4
Gennaio 2013
-
Quote:
EEg
il wifi lo uso all'università e spesso dove mi trovo il segnale è molto basso :( ma cmq navigabile
ho deciso di mettere la rom stock ita sia per le prestazioni sia per lo spazio così non faccio il root.
è questa giusto?
pure io oggi la ritesto, anche per il root ! Si è quella che ho messo dopo le due Tim brand italiane nel 1 post:-)
Prova il WiFi al limite ala cambi.
<<PoCCy>>
(( Stock Originale ))
-
Quote:
poccy
pure io oggi la ritesto, anche per il root ! Si è quella che ho messo dopo le due Tim brand italiane nel 1 post:-)
Prova il WiFi al limite ala cambi.
<<PoCCy>>
(( Stock Originale ))
grazie, ultimo dubbio: ogni volta che metto una nuova rom lascio caricare al 100% il cell da spento e poi procedo con odin, non serve fare la calibrazione batteria giusto? (anche perchè non ho i premessi di root)
-
Quote:
EEg
grazie, ultimo dubbio: ogni volta che metto una nuova rom lascio caricare al 100% il cell da spento e poi procedo con odin, non serve fare la calibrazione batteria giusto? (anche perchè non ho i premessi di root)
Vai tranquillo... anche se li avessi, la calibrazione della batteria non serve a niente.
-
Quote:
Mabit
Vai tranquillo... anche se li avessi, la calibrazione della batteria non serve a niente.
Perfetto! :D grazie
-
installata, è molto più reattiva della tim!!! :D
lo sblocco poi è istantaneo, troppo bella.
edit: però ha il bug del wifi, anche con segnale buono si disconnette e non si ricollega finchè non riavvio il router (il riavvio del cell non serve),
per ora la tengo sperando di riuscire a convivere con questo problema :( (cioè che non si presenti spesso); ma non c'è un fix o un'app che aiuta?
-
Quote:
EEg
installata, è molto più reattiva della tim!!! :D
lo sblocco poi è istantaneo, troppo bella.
edit: però ha il bug del wifi, anche con segnale buono si disconnette e non si ricollega finchè non riavvio il router (il riavvio del cell non serve),
per ora la tengo sperando di riuscire a convivere con questo problema :( (cioè che non si presenti spesso); ma non c'è un fix o un'app che aiuta?
Stessa cosa che ho riferito io:-) grazie della conferma . A quanto pare l' unica sia mettere la Tim brand kt4 ma sto verificando se va con l' aggiunta di una potente applicazione sul market . Ci faro sapere.
<<PoCCy>>
(( Stock Originale ))
-
Quote:
poccy
Stessa cosa che ho riferito io:-) grazie della conferma . A quanto pare l' unica sia mettere la Tim brand kt4 ma sto verificando se va con l' aggiunta di una potente applicazione sul market . Ci faro sapere.
<<PoCCy>>
(( Stock Originale ))
Nel play store c è un wi fi fix con root...non so che fa ma a me risolve sempre i problemi ..
-
Quote:
CriGio
Nel play store c è un wi fi fix con root...non so che fa ma a me risolve sempre i problemi ..
ot: come applicazioni per il wifi io ho scaricato gratuitamente dal market l' applicazione "wifi Fixer " e "Potenzia wifi" , la seconda l' avevo gia testata e sembrerebbe valida :-)
-
Quote:
poccy
non mi stacco più da questa rom :cool:
Quote:
CriGio
meglio senza root :(
Quote:
poccy
ot: come applicazioni per il wifi io ho scaricato gratuitamente dal market l' applicazione "wifi Fixer " e "Potenzia wifi" , la seconda l' avevo gia testata e sembrerebbe valida :-)
mi fai sapere con quale risolvi così la provo?
il problema non è il segnale ma il fatto che si disconnette senza motivo e poi non si riconnette più alla stessa rete, è proprio un bug.
ma non è che si potrebbe portare il modulo dalla tim? :)
-
Quote:
EEg
non mi stacco più da questa rom :cool:
meglio senza root :(
mi fai sapere con quale risolvi così la provo?
il problema non è il segnale ma il fatto che si disconnette senza motivo e poi non si riconnette più alla stessa rete, è proprio un bug.
ma non è che si potrebbe portare il modulo dalla tim? :)
Guarda che ora il root con questa STOCk si puo fare :-)
Comunque si il bug è quello , a me succede con tutte le rom e le stock , io non saprei come portarlo . Io ti consiglio di provare con la prima delle due applicazioni che ho citato .
-
Quote:
poccy
Guarda che ora il root con questa STOCk si puo fare :-)
Comunque si il bug è quello , a me succede con tutte le rom e le stock , io non saprei come portarlo . Io ti consiglio di provare con la prima delle due applicazioni che ho citato .
ok la provo :)
si anche a me succedeva con le altre rom, ma non con l'ultima tim
-
l'ho usato un pò ed il bug per fortuna non si presenta spesso :)
in caso proverò l'app
-
Quote:
EEg
l'ho usato un pò ed il bug per fortuna non si presenta spesso :)
in caso proverò l'app
ot: a me da quando ho quelle due app non succede mai. ora dovrò provare altre ROM ma poi metto quella stock o forse la Tim !
-
Quote:
poccy
ot: a me da quando ho quelle due app non succede mai. ora dovrò provare altre ROM ma poi metto quella stock o forse la Tim !
senza dubbio io voto per l'ultima stock :)
-
Quote:
EEg
senza dubbio io voto per l'ultima stock :)
ciao,
avendo io il telefono con cyanogenmod installata tramite recovery clockworkmod, posso usare lo stesso identico sistema per installare una stock ? avevo abbandonato la rom ufficiale tim, ma le altre che ho provato sono troppo instabili.
forse quella samsung non moddata è la più stabile : ma mi interessa sapere se posso procedere da recovery con wipe di qualsiasi cosa e poi installazione o devo per forza usare odin.
grazie
-
Per forza con ODIN
GTab Tapatalked
-
a mio fratello tempo fa installai sul giò l'ultima rom stock italiana..in pratica questa: S5660XXKTU GENNAIO 2013 S5660ITVKT4
ora però devo riflasharlo in quanto gli si impalla e blocca di continuo...anche se per pochi secondi...è un difetto che gli si presenta spesso..
vorrei rimettere una Tim brand essendo il giò nato con brand tim e poi magari usare la app che elimina le icone e fare il root..
sapreste consigliarmi la migliore delle due tim brand? la kt4 o la kt5?
In qualcuna di queste c è il problema del wifi?
a lui interessa un telefono stabile fluido e ben funzionante...non è un grande smanettone come me...quindi va bene la rom più affidabile performante.
quale consigliate??
grazie mille
-
Quote:
Sality74
a mio fratello tempo fa installai sul giò l'ultima rom stock italiana..in pratica questa: S5660XXKTU GENNAIO 2013 S5660ITVKT4
ora però devo riflasharlo in quanto gli si impalla e blocca di continuo...anche se per pochi secondi...è un difetto che gli si presenta spesso..
vorrei rimettere una Tim brand essendo il giò nato con brand tim e poi magari usare la app che elimina le icone e fare il root..
sapreste consigliarmi la migliore delle due tim brand? la kt4 o la kt5?
In qualcuna di queste c è il problema del wifi?
a lui interessa un telefono stabile fluido e ben funzionante...non è un grande smanettone come me...quindi va bene la rom più affidabile performante.
quale consigliate??
grazie mille
La s5660aikt4 è la miglior ROM ufficiale italiana per il gio , sopratutto per quanto riguarda il WiFi. Io ho provato molte ROM e sono sempre tornato ad essa perche' non mi dava mai problemi! Il WiFi non si disconnetteva ne perdeva la linea. Ultimamente gli ho messo la stock italiana , che da quando ha il robot va bene ma la kt4 è sempre la kt4! Flasha quella e se vuoi puoi pure cambiare le icone Tim con le stock con uno zip! :-) comunque , in che senso gli si i palla??
-
Lui lamenta che mentre lo usa gli si incanta il display, gli si blocca..nessuna risposta dal touch..e poi magari dopo qualche secondo si sblocca..ma ultimamente gli capita spesso e trova la cosa fastidiosissima..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho riflashato con la penultima stock tim...la kt4 consigliata da poccy..
poi ho eliminato le icone tim con lo stockizer e ho rootato il cell...
infine ho partizionato la sd da 2 gb con 256 mb dedicati alla memoria e collegata con link2sd per risolvere il problema della memoria piena...
vediamo come va...
ultima domanda: ma partizionando la sd e collegandola a link2sd mica il cell subisce rallentamenti facendolo funzionare con la sd e non con la memoria interna del cell?
-
No, vai tranquillo che link2sd non ti rallenta niente
GTab Tapatalked
-
Perfetto...credo di avergli dato una buona configurazione...
Magari vedo un pò per il fix gps
Quello wifi mi pare che per la stock tim non sia necessario giusto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Magari ha l italiano trailer lingue secondarie ma non è italiana ;) è per questo che non le ho messe senno sarebbe troppo incassata la guida e in più non sono sicuramente meglio di quelle italiane.
Inviato dal mio GSAdvance o Trasformer Pad
-
Pensavo di aggiungere anche gli adrenaline engine 4.4 alla stock tim kt4 per renderlo più fluido? che ne dite?
scusate se sono andato OT
-
Si puoi farlo ma non so se servano davvero.
Inviato dal mio GSAdvance o Trasformer Pad
-
A me funziona solo che quando formatto il telefono mi da la lingua TEDESCA
-
Quote:
SimoCreeperFans
A me funziona solo che quando formatto il telefono mi da la lingua TEDESCA
Perché avrai flashato un firmware tedesco
-
Esatto ma poi si può tranquillamente cambiare la lingua :)
-
Ragazzi io ho un problema con la STOCK ITA.. in pratica Super User non riesce ad aggiornare i Binari e al passaggio ''Copying su to /system" mi restituisce come messaggio ''Non riuscito''
Come mai? :(
-
Quote:
Dazaev
Ragazzi io ho un problema con la STOCK ITA.. in pratica Super User non riesce ad aggiornare i Binari e al passaggio ''Copying su to /system" mi restituisce come messaggio ''Non riuscito''
Come mai? :(
Che firmware hai AIKT5?
-
-
Quote:
Dazaev
La S5660ITVKT4 :(
Fai il root con questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php
-
Ho usato proprio quella guida..
Edit: Ho risolto flashando la S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT dove funge tutto.
Unica domanda, cosa cambia tra le due versioni?
-
come fare
ciao a tutti,
non ho capito bene quale scaricare credo di dover scaricare questa: MODELLO S5660 V
S5660VXXKQK AGOSTO 2011 AUSTRALIA 2.3.4 in quanto ho visto k il modell del mio cellulare termina con una V.
Ditemi voi se giusta...
Una volta scaricata cosa devo fare?mi potete passare una guida?
grazie a tutti
-
Ragazzi ma è meglio la Brand TIM o la Stock? o_O
-
Quote:
Dazaev
Ragazzi ma è meglio la Brand TIM o la Stock? o_O
La stock no brand
-
domanda forse banale, ma se il file è .zip come faccio a mettelro in on epackage? lo devo solo rinominare in .tar?
-
Quote:
zinga89
domanda forse banale, ma se il file è .zip come faccio a mettelro in on epackage? lo devo solo rinominare in .tar?
Devi decomprimerlo con programmi tipo winrar e 7-zip