ragazzi questi non influiscono sui benchmark,poi sono solo statistiche,non vi basate su questo!
Visualizzazione stampabile
ragazzi questi non influiscono sui benchmark,poi sono solo statistiche,non vi basate su questo!
Quote:
Originariamente inviato da antonio8297
Stranamente il valore della cpu nel test è sensibilmente aumentato senza lo script e guardacaso ne ho beneficiato in fluidita di scrolling e navigazione internet.
A questo punto non so cosa pensare,
Acquisisco una certezza, e il giorno dopo vengo smentito dai fatti (se il mondo android prima mi affascinava ora comincia a farmi girare le b.... e ;ironico commento).
Dal paradiso del prosecco usando Androidiani App
probabilmente non sono così ottimizzati come vogliono far credere o meglio una cm7 da prestazioni molto superiori e non necessita di altre migliorie...
beh anto anche mabit ha detto di prendere con le pinze quadrant ma se effettivamente è più fluido l'intero sistema io gli credo anche perchè conoscerà la fluidità del suo sistema e di internet...l'unica prova fattibile è un gioco più contatore fps...o qualcosa di simile...
Fatto test anch'io con antutu che dicono più affidabile piu un paio di test per lettura scrittura su sd e internet che dire confermo quanto detto da mabit la lettura è passata da 8.8 mb/s a 15mb/s ho fatto 5 test con adrenaline e 5 senza quindi; smito ogni dubbio della causalità ripprtando che i test sono risultati simili ai volori riportati qui sopra con e senza adrenaline...
Ciao, ho installato la Cyanogenmod 7.2 Apocalypse quella di settembre. Devo disintallare qualcosa prima di mettere adrenaline 4.3 oppure posso andare tranquillo? Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Galaxygiorgio
Vai tranquillo si sovrascrive
Dal Commodore 64 usando Androidiani App
Continuando quello che ci eravamo detti nel thread sos modding chiuso ho fatto delle altre prove e sono arrivato a questa conclusione: funzionano!
La differenza grossa però non si nota su Rom come la cyano, io ho notato grandi differenze sia come prestazioni che fluidità installandoli su una stock (attenzione parlo di una stock modificata che ho trovato su xda fleshabile da cwm e che supporta a2sd). Parlando di benchmark senza gli script arrivavo a 1700 1800 con antutu, mettendo gli script sono passato a 2100 2150, direi buono visto che con la Squadzone arrivo a 2350 2400.
Quindi in sostanza se non fanno male perché non metterli?
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Grazie che ti interessi a questa ricerca interna.
Ma la mia convinzione resta per ora la stessa, anche se non ho provato con una a base stock.
Farò altre prove,
e chi volesse portare il proprio risultato/parere
è il benvenuto!
Perdonatemi il doppio post, volevo
riprendere la disussione. Allora:
Il giò monta di serie una sd classe 4 (credo), e questo script si prefigge il compito di velocizzare la scrittura /lettura di essa, ma la mia ipotesi e che invece non riesca pienamente a ottimizzare
(peggiora la fluidità del sistema)
Questo spiegherebbe come Ivano
che monta una classe 10 (se non erro, e qui servirebbe una prova) non abbia di questi problemi.
Teoricamente se monto una classe 10, avendo molte applicazioni anche importanti nella partizione, dovrei avere anche un vantaggio sul consumo batteria, dato che la app scambiano continuamente dati con il sistema ( processore, ram, ecc.)
Sì, ho una classe 10. Non riesco però a capire il tuo discorso: in che senso dovrebbe aumentare la velocità di scrittura/lettura della Sd? Non capisco come un semplice script possa modificare una qualità specificamente hardware della Sd (se fosse così semplice nessuno spenderebbe di più per una classe 10)
Pensavo che i benefici dello script dipendessero da una migliore gestione della ram e stop, per questo la differenza maggiore la si vede su una stock piuttosto che su una Cyano altamente sviluppata (più libera la ram, maggiore velocità di calcolo della cpu, migliore risposta generale del telefono).
Per quel che riguarda il consumo batteria non ho notato differenza fra un sistema con script e senza, perciò su questo aspetto ti posso dare ragione
Features
✔ Increase touchscreen sensitivity
✔ Less RAM usage through zipalign. | World first smart zipaligning
✔ Reduced /dbdata, /data, /sdcard usage of *.db files and faster database access. | World first smart sqlite optimizing
✔ Faster disk access through remount script (noatime, disabled barrier etc) | World first smart remounting
✔ Better network throughput from TCP tweaks and 3G tweaks
✔ Tons of prop tweaks
✔ Overall Better Performance and Battery Life
✔ Less lags through LMK Tweak and Various VM Tweaks
✔ Faster SDCARD Read/Write Sp
✔ Byeedpass website like thepiratebay.se | Thanks !
✔ CWM Flashable
✔ Transform your phone to Lamborghini. (joke , lol)
Questo intendevo.
E' un insieme di script riuniti da ImbaWind
Magari quella funzione specifica di incremento lettura/scrittura sd non fa ottimamente il suo dovere,e si nota di più su una classe 4 (rendendo meno fluido lo scrolling e la fluidità generale)
Scusate le pippe mentali.:p
EDIT:
Riguardo alle qualità specificatamente hardware citate da ivano quì sopra ecco un'app che promette questo: Speed increase
Questa applicazione permette di rendere più performante l'uso della SD Card. Questo avviene cambiando un paramentro in un file di sistema (da cui il bisogno dell'accesso Root) che gestisce la dimensione della cache riguardo la memory card.
Di default questo valore è impostato su 128(kb) ma è stato appurato che cambiando questo valore in 2048(kb), le performance vengono ottimizzate rendendo la lettura scrittura sulla nostra memoria esterna più veloce. Un ringraziamento particolare a brainmaster, membro XDA, che ha scoperto questa funzionalità.
Attenzione: ogni volta che riavvierai/spegnerai il dispositivo, il valore da te scelto verrà risettato al valore originario, ma si può bypassare questo abilitando quest'applicazione(attraverso la specifica opzione) a settare per te il valore a ogni riavvio.
Mabit tu che usi link2sd non hai mai avuto problemi a usare l'unistaller degli adrenaline engine? Ieri ho rimesso link2sd sulla mia rom e volendo provare un benchmark col telefono in condizioni come le tue ho flashato l'unistaller. Risultato: al riavvio del telefono non vedevo più le mie app perché link2sd aveva perso lo script dia attivazione della partizione... Quindi pensavo: non è che tutti i "problemi" che riscontri è perché link2sd non dico che non sia compatibile ma che vada leggermente in conflitto con gli engine? Magari la mia è solo un'idea sbagliata e il fattaccio con link2sd è stato solo un caso...
Per completezza il benchmark senza gli engine mi ha fatto 2581, con gli engine non sono più riuscito a ripeterlo a nche se non noto rallentamenti sul telefono come dici di avere tu.... CIAO
Premetto che discutere con te mi da soddisfazione comunque:
Non ho mai riscontrato problemi con link2sd, tipo la perdita dello script (può essere un caso il tuo)
Non escludo che link2sd e gli adrenaline vadano in conflitto, ma a mio giudizio improbabile
Dopo aver cambiato la sd per l'ennesima volta ho reinstallato gli adrenaline e; la fluidità è rimasta buona ma come punteggio non vado oltre i 2300/2350.
Allora li ho tolti di nuovo.
Gli adrenaline devi metterli o disinstallarli?
Ragazzi è uscita la nuova versione 4.4
Li hai provati? :D:D
Inviato con segnali di fumo
Aspetto che li provi tu;-)
Ragazzi chiedo scusa, non vorrei fare danni quindi chiedo prima.
Ho Android 2.3.6 rom stock (no brand) (flashato poco dopo l'acquisto), mi basta scaricare l'archivio, metterlo nella sd e eseguirlo dalla recovery? tutto qui?
No, richiede custom kernel che supporta gli script in init.d
No, la cyano è una rom, un kernel è un kernel ..e basta ..
Ho disinstallato adrenaline engine circa un mesetto fa perché volevo fare delle prove di prestazioni del telefono, vedendo che non cambiava granché ho deciso di non montarli e me ne sono completamente dimenticato.... Alcuni giorni fa mi sono accorto che il telefono faceva fatica a collegarsi al wifi di casa (dava rete fuori portata ma prendeva la linea del mio vicino :D:D:D:D) e ho incominciato a impazzire pensando fosse il mio router (e probabilmente una concausa è proprio lui essendo vecchiotto...). Poi oggi mi sono ricordato di non avere più installati gli engine, li rimetto e magicamente il wifi di casa mia torna funzionante....
Tutto questo prologo per rispondere alla cara Mabita che sosteneva gli adrenaline engine fossero inutili.... :troll: Ravvediti mia cara :troll: :troll:
Inviato con PATATAtalk
Ascolta bella, ti ho mai detto che mi dava problemi con il wi-fi?
Il fatto è che se ad esempio facevo del hotspot usb, quando scollegavo il cavo e connessione, avevo la ram sotto i tacchi tipo 35mb liberi, e a volte dovevo riavviare perchè era tutto "imballato", non mi liberava ram, e hai visto anche tu che i risultati sono migliori senza.
A volte mi sembrava addirittura meno fluido il tutto. Poi se vuoi installare anche i propulsori dello shuttle, perchè "fa figo" averli, fallo pure.
Salve, vorrei installare le Adrenaline_Engine, di cui ho letto è uscita anche la versione 4.4, ma i link del file da scaricare al post 1 credo siano ancora riferiti alla 4.3.
In effetti il link in alto nel primo post indirizza alla pagina del xdadeveloper relativa alla 4.4, ma non sono sicuro del file da scaricare dal sito, e se va bene per le CM. Io ho la versione CyanogenMod 7.2 Mabit (la 2, e volevo adesso passare alla 3).
Grazie in anticipo per l'aiuto sulla versione da scaricare, o se potete aggiornare i link di download :-)
scarica dal sito di xda qua:http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1351576696
questo script va bene per il mio galaxy gio con rom enhanced236?
No ti serve quello per le rom a base stock, come la tua appunto.
Controlla se per caso lo hai già installato
¤ Tk2 ¤
Nella enhanced c'è la possibilità di sceglierlo tramite custom installation...non so in automatico se lo mette o no :)
come posso scoprire se installato sta pero funzionando correttamente?
Ragazzi va su CM 10.1 ??
quindi scarico il file(ho enhanced236),faccio mount/ system- mount/data flasho e dovrebbe partire tutto liscio no?
non credo di avere tweaks,o almeno io non ne ho mai attivati :x
ps:così facendo non si perdono i dati del telefono vero?? :(
No non perdi nulla e si fa come hai detto tu, ma devi mettere quelli per stock e non per cwm!
l'ho installato,e non ho notati cambiamenti....
grazie comunque per la costante disponibilità CriGio (:
Ragazzi come faccio a sapere se la mia versione kernel supporta gli adrenaline?
Aggiornata la guida, per il download ho messo il link alla pagina download di xda, così anche in caso di futuri aggiornamenti potrete scegliere sempre lo script più recente ;)
GTab PATATAtalk message