Ho cercato nel forum ma non ho trovato risultati che abbiano
funzionato. Vorrei cambiare solo l' icona ad un' app.
Qualcuno ha usato qualche metodo che ha funzionato?
Se si mi spiegate come avete fatto ?
Thank.
Visualizzazione stampabile
Ho cercato nel forum ma non ho trovato risultati che abbiano
funzionato. Vorrei cambiare solo l' icona ad un' app.
Qualcuno ha usato qualche metodo che ha funzionato?
Se si mi spiegate come avete fatto ?
Thank.
Se Hai la stock TIM puoi flashare le icone ICS da recovery:http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1326049844 te ne resterà fuori qualcuna della tim che non trova corrispondenza.
Bada però che se vuoi ripristinare le originali dovrai rifleshare interamente la rom con odin.
Altrimenti cambia launcher e ti scarichi tutte le icone che vuoi.
Ci sono tre metodi , due li ha gia detti mattx e sono : un launcher con cui puoi a modo tuo cambiare la grafica intera del telefono oppure mettere dei icon pack creati dagli sviluppatori di xda. E ci sono quelli stock,quelli ics , quelli con icone del GS2 e GS3!
Oltre a queste due c' e' la possibilita' di mettere un app drawer presente nel market che ha la stessa funzione degli altri due ;)
io ho una cyano, e ho gia installato un icon pack.
ma non tutte le icone sono cambiate...
vorrei modificare l'apk di una app (se possibile) in modo da cambiare l'icona.
PS : in che senso un' app drawer ?
Di solito con i launcher migliori tipo holo ecc. fai: modifica l'app tappi sopra l'icona e scegli da un pacchetto la preferita
ma con launcher pro non si puo!!!!
io volevo sapere se fosse possibile modificare l'app per cambiare icona.
Si devi estrarti l'app con root explorer guardare dentro all'apk e tra le varie cartelle, e icone, troverai l'icona principale, la sostituisci con una con le stesse caratteristiche ed estensione di file,la rinomini come l'originale ricompatti l'app con root explorer e togli l'estensione .zip la rimetti in system/app dai i permessi e riavvia. puoi fare anche la procedura con win rar così eviti di scompattare.
Ma questo funziona anche con le app scaricate dal market?
Si ma devi metterle poi in data, se non le vuoi nel sistema
In data/app? Perche io non vedo applicazioni li.
Ho appena guardato e sono li.
Per caso hai a2sd?
Tpk2
Io in data CON e SENZA a2sd vedevo solo alcune app;
Comunque un modo affidabile per cambiare icone di app scaricate sarebbe scaricare l'apk sul pc e fare le modifiche, ma bisognerebbe vedere se l'app in questione costa o no, altrimenti sarebbe warez e inoltre non sarebbe bello nei confronti dello sviluppattore dell'app...
Io non possiedo app a pagamento ( tranne root explorer). Ho provato a guardare in giro e ho visto che in data app si vedono solo le app installate sul telefono.
Allora ho provato a spostare l' app in questione sull telefono. Poi andando in data app la vedevo. Allora l' ho estratta, ho cambiato le icone, ho compresso la cartella e l ho rinominata .apk. Poi l ho messa in data app a posto dell altra. Ho riavviato. Ma l app non cers piu.
Con le app di sistema ha funzionato. Ma con quelle scaricate non va.
Non ho a2sd e cose simili.
Quando l'app è pronta invece di installarla con root explorer prova a tapparci sopra e installala normalmente.
Tpk2
Gli apk delle app su sd sono in mnt/asec/
Inviato dal mio GT-S5660
Ho provato spostando l app sul telefono poi in data app estrarla, modificare il file icon e ricomprimerla e rinominarla. Poi l' ho messa in data app con lo stesso nome e ho modificato i permessi. Ho riavviato....... Ma niente l app risulta non installata !!!
Installa l'apk modificato
ho provato a fare cosi, ma dice app non installata.
non capisco perche non va.
Ma qualcuno ci ha provato? Perche forse la procedura e sbagliata
O forse sbagli a moddare l'apk
TOPA talk 2
Hai messo i permessi , invece di installarla prova a metterla su System in app e metti i permessi in r w,r,r
Inviato dal mio GT-S5660 CyanogenAOKP9
Ma io vorrei trovare un modo per installarla normalmente.
E non in system app
Sei sicuro di aver rinominato l'icona come L'originale?,ed e dello stesso formato/dimensione?
Perchè ho provato una volta a cambiare il colore di un icona .PNG ma cambiava dimensione essendo compressa in maniera diversa rispetto alla .JPEG e mi dava problemi
Per quanto riguarda il nome sono sicuro.
Per formato dimensione intendi .png? Perche allora l ho messo giusto.
Per formato png mentre la dimensione e' quanti kb ;) credo che intendesse tutto cio' . Comunque prova a modificarla dal PC no??
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
ma i kb mi pare impossibile metterli uguali.
No no...osserva nelle rom compatibili come le icone hanno la stessa dimensione
haaa...
intendi la misura? tipo 50x50?
No quella e' la dimensione. Intendo i kb ,byte ecc. Per es. 150,1 kb .
quindi tu dici di trovare le icone nelle altre rom ?
ma se e un'app scaricata dal market ?
Se l' applicazione e' scaricata e' già piu' complicato ma ci sono launcher che hanno l icona e quindi ti basta entrare nell apk del launcher e prendere l icona ;)
scusate se sono cosi niubbo...ma se io ho una rom ufficiale Tim e uso go launcher ex (che mi sta appesantendo troppo il cel che non è piu fluido) , non posso semplicemente andare nei pacchetti delle icone scaricate e copiare/incollare le stesse sopra le orrende icone Tim di default?
E sempre la solita storia. stai prima a flashare una custom con enormi vantaggi, al limite usi odin e ritorni come in origine
Ciao, se mi modifichi le icone orrendissime di 2 app come potrei ricambiarti??
Penso di aver capito come fare ma non avrei il tempo per trovare le icone giuste da sostituire.
Praticamente ci sono Pansi sms ed Exdialer che sono 2 app spettacolari quanto brutte sono le loro icone. Le vorrei sostituire con le stesse icone che hanno l'app dei messaggi e il dialer originali di android
Passami per pvt le applicazioni che hai e il modello di icona che vorresti.te le faccio entro le 20.00
<<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
{{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
[ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]
Allora m prendi le 2 apk le copi sul dispositivo ,se hai tipo dropobox le carichi li. E mi dai il link altrimenti mi dici il nome e la versione giusta ;) poi mi dai un immagine del tipo di icona che vorresti.
<<Se ti serve aiuto clicca il tasto <<POCCY>>
{{Se ti do una RISPOSTA probabilmente l ho scritta da:
^1^ S5660 SamsunGalaxyGio TimBrand 2.3.6
^2^ TF300T AsusTransformerPad 4.2. }}
[ANDROIDIANIROMDEVELOPERS TEAM & ExExPLoSiVe TEAM]