Visualizzazione stampabile
-
si certo...
accendo in recovery (taso home + tasto power) OK vedo la CWM nuova
scendo fino a backup retore
scelgo backup e do conferma con tasto Home e vedo queste righe (+ o meno sono quelle...)
E:Can't mount /cache/recovery/command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
dopodiche reboot e vado nella Sd ...
c'e' la cartella clockworkmod con dentro la cartella backup e dentro la cartella col nome di oggi 2013-07-31.11.04.46
dentro a quella cartella ci sono sono le due img....
se non sbaglio ho gia letto qua... (mi sembra nei topi delle rom moddate) che sparirà con una nuova rom
però avrei preferito riuscire a fare un backup..... ti pare?
-
Scusate se mi intrometto
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Allora vai sul sicuro con la cwm 5.0.2.6 che è l full working (è quella che usiamo tutti XD); ext4 indica solitamente il formato di partizione che puo essere dedicato per espandere la piccola memoria del gio; non pensarci molto e vai di 5.0.2.6 ;)
Ext4 in questo caso si intende il file system della partizione /system che è in ext4 sulle cyano e in rfs sulle stock. Questo è il motivo per cui di fianco alla descrizione delle recovery si scrive se funziona solo su ext4 o anche su rfs
Per intenderci è un pò come sulle schede sd che hanno il file system in FAT32 e poi si esegue la partizione con un file system in ext4
Quote:
alezelo
si certo...
accendo in recovery (taso home + tasto power) OK vedo la CWM nuova
scendo fino a backup retore
scelgo backup e do conferma con tasto Home e vedo queste righe (+ o meno sono quelle...)
E:Can't mount /cache/recovery/command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
dopodiche reboot e vado nella Sd ...
c'e' la cartella clockworkmod con dentro la cartella backup e dentro la cartella col nome di oggi 2013-07-31.11.04.46
dentro a quella cartella ci sono sono le due img....
se non sbaglio ho gia letto qua... (mi sembra nei topi delle rom moddate) che sparirà con una nuova rom
però avrei preferito riuscire a fare un backup..... ti pare?
Questo errore ti viene dato dalla Cwm 5.0.2.6 se sei su una rom stock. Non è possibile per il Gio fare un Nandroid backup su stock, nemmeno con la cwm 5.0.2.7 sebbene supporti rfs. Tieniti la cwm 5.2.0.6, installa le rom che vuoi e se devi tornare a stock usa Odin
-
ah..
penso di aver capito
procedero ad installare nuova rom e ... penso che tutto andrà per melgio quindi non dovrebbe servirmi un backup.
Grazie
-
Ah Ivano quindi fammi capire se ho una rom basata su stock non posso fare nandroid backup?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Davil96
Ah Ivano quindi fammi capire se ho una rom basata su stock non posso fare nandroid backup?
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
No, non puoi fare il backup se hai una STOCK!
Se hai una stock based invece puoi farlo senza problemi ;)
-
Ah capito Crigio grazie, senti ma nella pagina precedente oltre alla santissima trinità (mabit Special, androidiani, ginger plus) avevi citato anche un altra gioscape o qualcosa del genere e dicevi che il link per il download stava su XDA. Potresti gentilmente passarmi questo link? Sono curioso di provare questa rom (assieme a turbo gio, che mi ha molto incuriosito perché un pò Tutti dicono che pompi un sacco la durata della Batteria) xD.
-
Quote:
Davil96
Ah capito Crigio grazie, senti ma nella pagina precedente oltre alla santissima trinità (mabit Special, androidiani, ginger plus) avevi citato anche un altra gioscape o qualcosa del genere e dicevi che il link per il download stava su XDA. Potresti gentilmente passarmi questo link? Sono curioso di provare questa rom (assieme a turbo gio, che mi ha molto incuriosito perché un pò Tutti dicono che pompi un sacco la durata della Batteria) xD.
Androidiani App
turboGio...mh quella di gek..si la provai, ottima rom niente da dire, rimasi colpito tempo fa; ora però direi che forse c'è di meglio come durata batteria (ad esempio la mia stock smooth v1, dato che alcuni della v2 dicono che dura di meno, ma tanto fixo con la v3 rotfl)
Comunque parlando della gioscape la cosa che mi ha colpito è che anche con 30 app installate la ram si aggira sempre tra 40-75 megabyte occupati (la ho da una settimana e non ha mai raggiunto 100 mega occupati); se consideri che ora anche le migliori cyano raggiungo 150 mega occupati...bhe che dire rotfl
[ rom ] [CM7.2] GioScape CM7 [ Updt 23th July 2013] - xda-developers
Scarica la v1.6 (ultima) :)
P.S: questa rom è presente anche in sezione modding, ma va aggiornato il topic ;)
Se ti sto aiutando ringraziami con un thanks :D
-
[08.August.2012][COMPILATION] ★★★Roms/kernels/recoveries/scripts/tutorials★★★ - xda-developers
Salve, volevo porvi l'attenzione su questo post di xda di varie roms modificate per il GIO... però alcuni topic mi dice cose strane tipo:
[ROM]SGS2 ICS v9 (STOPPED) - xda-developers
"How To Install:-
[SIZE="3"]v9:-Flash normally through CWM 5 (ALL automatically!)
Reboot Phone and now your phone is a sgs2 Clone!
If root dont work properly go here Superuser and download
Superuser-3.1.3-arm-signed.zip
and flash it from recovery".
Cosa vuol dire tutto ciò?
O è meglio se mi astengo da installare rom su xda e vedo sempre quelle presenti in sezione?
(Poi ci sono varie mod e scripts nel post in fondo, che non so a cosa servono, se qualcuno può illuminarmi xD)...
-
Questa rom era di gektheboos e doveva essere rootata con un apposito zip...ecco perche si parla di superuser, ecc...
-
Qundi meglio se non flasho nulla cri? (ps: scusa se non ti metto i thanks ma accedo spesso dal cellulare D:).
-
Quote:
Davil96
Qundi meglio se non flasho nulla cri? (ps: scusa se non ti metto i thanks ma accedo spesso dal cellulare D:).
Androidiani App
Tranquillo l importante è aiutare :) comunque è una buona rom, solo che mi pare che il pacchetto per rootarla non si trovi più..su XDA c'è?
-
Non credo.. In ogni caso cercavo una rom che sia perfetta per ascoltare musica e andare su internet col wifi.. Suggerimenti? (ho visto in sezione la reincarnizer v. 1.1, non so se si chiama così xD).
-
La migliore per ascoltare musica è la gioscape :)
-
Ah e sta in sezione? :)
-
Quote:
Davil96
In sezione c'è ma non è aggiornata; puoi trovarla su XDA: [rom] [CM7.2] GioScape CM7 [Updt 23th July 2013] - xda-developers
Scarica la versione 1.6; è una rom un po particolare ma è la migliore per il gio per consumo di ram che non raggiunge mai i 100 mega (quindi molto stabile).. ;)
-
Ok grazie Crigio.... sempre le solite storie dei wipe giusto?
In ogni caso qual'è la tua ultima stock smooth?
-
Si sempre wipe :)
L ultima è la v2: piu veloce della v1 ma meno stabile e con meno durata di batteria; ottimizzarò tutto con la v3 ;)
-
Quote:
Davil96
Non credo.. In ogni caso cercavo una rom che sia perfetta per ascoltare musica e andare su internet col wifi.. Suggerimenti? (ho visto in sezione la reincarnizer v. 1.1, non so se si chiama così xD).
Androidiani App
La reincarnation v1.1 è ottimizzata per la musica fino ad un certo punto... hanno immesso la tecnologia beats che migliora limitatamente l'audio (non abbiamo un htc, dove anche l'hardware è apposito per la musica) e un equalizzatore per migliorare i toni... ma niente di così avanzato ;)
-
ciao ho installato la GioScape Cm7 come consigliatomi da CriGIo e devo dire che è davvero ottima, volevo chiedere un paio di cose:
come si attiva il controllo scorrevole della luminosità? non lo trovo più
è possibile cambiare la grafica durante la fase di chiamata? nè ho viste di ben più carine sinceramente :-$
-
Quote:
Azzzardo
ciao ho installato la GioScape Cm7 come consigliatomi da CriGIo e devo dire che è davvero ottima, volevo chiedere un paio di cose:
come si attiva il controllo scorrevole della luminosità? non lo trovo più
è possibile cambiare la grafica durante la fase di chiamata? nè ho viste di ben più carine sinceramente :-$
Nella cm 7 il controllo luminosità nella barra di stato lo trovi in impostazioni, impostazioni cyanogenmod, modifica barra di stato.
Per la grafica devi aprire e moddare phone.apk oppure puoi provare direttamente a sostituire l'apk
-
grazie Ivano per la risposta, il problema è che in modifica barra di stato la vode "controllo luminosità" è flaggata ma in trasparenza, non modificabile
per l'apk siccome non sono molto pratico, me ne sapresti indicare uno? (magari in stile S'perience) :D
-
Se è già flaggata e non funziona vuol dire che la rom non supporta il controllo.
Se tinplate il phone.apk della sparience prendilo e sostituiscilo al tuo in /system/app con root explorer o simili e gli dai i permessi rwrr.
Fatti prima un backup ;)
-
Quote:
ivano949
Se è già flaggata e non funziona vuol dire che la rom non supporta il controllo.
Se tinplate il phone.apk della sparience prendilo e sostituiscilo al tuo in /system/app con root explorer o simili e gli dai i permessi rwrr.
Fatti prima un backup ;)
Iva sicuro che l'app phone di gb 2.3.6 sia la stessa dell'app phone della cm7? In ogni caso poi, la grafica dell'app phone sarebbe influenzata dal tema del theme chooser..quindi non cambierebbe nulla..sbaglio?
-
noo l'avevo impostato il controllo scorrevole all'inizio e funzionava, poi ho toccato il toggle delle luminosità e da icona normale (rotonda con il sole tipo) si è trasformata in icona rotonda con la A, e da allora non riesco più a metterlo
-
Quote:
CriGio
Iva sicuro che l'app phone di gb 2.3.6 sia la stessa dell'app phone della cm7? In ogni caso poi, la grafica dell'app phone sarebbe influenzata dal tema del theme chooser..quindi non cambierebbe nulla..sbaglio?
Dovrebbe andare, ma avrà delle influenze anche dal tema... Non sarà uguale alla Sparience ma voleva qualcosa in stile...
Quote:
Azzzardo
noo l'avevo impostato il controllo scorrevole all'inizio e funzionava, poi ho toccato il toggle delle luminosità e da icona normale (rotonda con il sole tipo) si è trasformata in icona rotonda con la A, e da allora non riesco più a metterlo
Prova a eliminare il Toogle e riavvia.
Altrimenti quando scegli i tasti del widget in fondo alla voce "mod luminosità" vedi se c'è il flag a luminosità automatica e toglielo (di questo non sono sicuro :p) comunque è un bug che si incontra spesso nelle cm7
-
ho scompattato il file compresso della SPERIANCE FINAL Gio e ho trovato il Phone.apk, gli posso mettere questo?
c'è anche un Phonesky.apk
la luminosità resta bloccata.. niente da fare; c'è un modo di tornare alle impostazioni iniziali senza però dover riconfigurare tutto?
potrei provare così
-
Quote:
Azzzardo
ho scompattato il file compresso della SPERIANCE FINAL Gio e ho trovato il Phone.apk, gli posso mettere questo?
c'è anche un Phonesky.apk
Si phone.apk ma fai prima un backup
Quote:
Azzzardo
la luminosità resta bloccata.. niente da fare; c'è un modo di tornare alle impostazioni iniziali senza però dover riconfigurare tutto?
potrei provare così
Solo se avevi un backup fatto prima dell intoppo
-
no niente, dopo la sostituzione dell'apk mi da l'errore, "spiacenti. interruzione imprevista del processo android process.acore Riprova.
reinstallo tutto :D
-
Allora devi aprire quella dell GioScape e moddare a con le immagini della sparience
-
Quote:
ivano949
Allora devi aprire quella dell GioScape e moddare a con le immagini della sparience
Devi moddare il tema dela gioscape..quindi già è più difficile..
-
l'ho appena risistemato, lo lascio così com'è mi sa! eheheh grazie cmq
-
Se posso dare un consiglio, sopratutto per chi ascolta musica, la gioscape è perfetta ed è anche molto personalizzabile :)
-
sai personalizzare la grafica in fase di chiamata?
è l'unica pecca di questa rom secondo me, nome e numero si visualizzano troppo piccoli e con font brutti
-
Quote:
Azzzardo
sai personalizzare la grafica in fase di chiamata?
è l'unica pecca di questa rom secondo me, nome e numero si visualizzano troppo piccoli e con font brutti
I font li cambi cambiando quelli della rom, scarica fontchanger lite e usa quello
-
potete dirmi invece qual è il miglior metodo per allegerire la memoria interna e spostare tutto sulla sd?
utilizzo link2sd (anche se mi pare di capire che la gioscape cm7 già lo fa senza bisogno di apps) però dopo un pò mi dà la notifica di spazio in esaurimento
scusae ma sono alle prime armi ::p
-
Quote:
Azzzardo
potete dirmi invece qual è il miglior metodo per allegerire la memoria interna e spostare tutto sulla sd?
utilizzo link2sd (anche se mi pare di capire che la gioscape cm7 già lo fa senza bisogno di apps) però dopo un pò mi dà la notifica di spazio in esaurimento
scusae ma sono alle prime armi ::p
Senti se non ricordo male se smanetti in sezione "applicazioni" nelle impostazioni, trovo S2E pre-installato (ora non so come si usi sinceramente, ma c'è una guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html a cura di Ivano ;) ).
Che vuoi dire lo fa senza bisogno di apps? XD Comunque in quel link trovi anche le impostazioni e i consigli su come usare link2sd, io prima lo usavo male, tipo che facevo collegamenti in continuazione e si intasava la memoria.. Vabbeh ti rimando a quel link, leggi e capirai tutto! :D
-
1. Controlla che hai collegato e non spostato su link2sd
2. Non usare s2sd che rallenta il sistema
3. Al massimo usa a2sd...
:)
-
ci vuole la partizione per collegare giusto?
ecco non ho ben capito come fare questa, ho una sd da 2Gb
-
Segui il link di Davil 2 post sopra il tuo
-
ho fatto la procedura di formattazione e installato link2sd (associando alla partizione ext3, cioè l'unica che ha accettato)
ho riinstallato le apps che voglio, che sono "collegate" alla sd, però mi ritrovo sempre solo 15 Mb di memoria intarna libera e la solita notifica di spazio insufficiente...