Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cicciostem
Si,ma questo presuppone che si abbia una partizione già fatta sulla sd o va a modificare la memoria stessa del cell,secondo te??sono nella tua stessa condizione,passaggio diretto da 7.1 a 7.2..era per curiosità xD :)
Beh ho letto qualcosa su google, trovando spiegazioni sul format della partizione per i galaxy tab; questo punto mi sembra chiarire la cosa:
"La versione EXT4 la raccomando a chi in futuro vorrà flashare sul proprio dispositivo Rom Modded che necessitano della conversione della partizione ( MoDaCo , Overcome ecc ) per chi volesse invece utilizzare Rom più convenzionali può utilizzare la versione RFS."
-
Quote:
beppe127
Beh ho letto qualcosa su google, trovando spiegazioni sul format della partizione per i galaxy tab; questo punto mi sembra chiarire la cosa:
"La versione EXT4 la raccomando a chi in futuro vorrà flashare sul proprio dispositivo Rom Modded che necessitano della conversione della partizione ( MoDaCo , Overcome ecc ) per chi volesse invece utilizzare Rom più convenzionali può utilizzare la versione RFS."
Quindi tecnicamente chi viene da un Gingerbread può benissimo installarla seguendo quella guida,senza dover far nulla alla sd,visto che la partizione in RFS o EXT4 si sta considerando quella interna del cellulare,no? :)
-
Quote:
mattiahd
non parte il download di rc3... sapete se ce un altro posto dove reperirla?
A me funziona alla grande. px-cm7-RC-3.0.zip
-
Quote:
sanfra1407
Confermo il tuo post..anche a me :) comunque bell'immagine,sanfra ;) :cool:
-
Quote:
gnekt
allora è semplicissimo:
Installa root explore o simili,
cancella Vending .apk e market_updater .apk da / system / app, e copia in sistem/app market.apk e update.apk . Non dimenticare di impostare tutte le autorizzazioni per i due file;
questo è il download dei due file:
market_unpack_in_apps.zip
riavvia .
Un Thanks è sempre piacevole!!
scusate ma questo sistema funziona anche su un galaxy S e con una cyanogen piu' aggiornata??
lo chiedo perche ho il problema del market che crasha sul mio galaxyS con la cyanogen7
-
Quote:
alteo77
scusate ma questo sistema funziona anche su un galaxy S e con una cyanogen piu' aggiornata??
lo chiedo perche ho il problema del market che crasha sul mio galaxyS con la cyanogen7
Ma ti sembra la sezione del Galaxy S? Se fossi un admin, vi bannerei subito.
-
si parlava di una determinata procedura per far funzionare il market su una cyano7, ed io ho chiesto solo se e' valida anche per il galaxyS.....tutto qui!
ora, se qualcuno volesse rispondere lo potrebbe fare tranquillamente , chi invece non volesse potrebbe semplicemente ignorare la mia domanda, e per gli errori vari sui comportamenti nel forum c'e' chi ha la competenza, e chi no.....tu(come me) no!
poi capisco se io avessi usato il post per bestemmiare, per offendere eccetera, allora chiunque sarebe autorizzato a "sgridare" e denunciare l'avvenuto!!
ma puntualizzare che questo non e' il topic del galaxyS, ah noo???
pensavo di si!
-
Quote:
alteo77
si parlava di una determinata procedura per far funzionare il market su una cyano7, ed io ho chiesto solo se e' valida anche per il galaxyS.....tutto qui!
ora, se qualcuno volesse rispondere lo potrebbe fare tranquillamente , chi invece non volesse potrebbe semplicemente ignorare la mia domanda, e per gli errori vari sui comportamenti nel forum c'e' chi ha la competenza, e chi no.....tu(come me) no!
poi capisco se io avessi usato il post per bestemmiare, per offendere eccetera, allora chiunque sarebe autorizzato a "sgridare" e denunciare l'avvenuto!!
ma puntualizzare che questo non e' il topic del galaxyS, ah noo???
pensavo di si!
In quanto moderatore della sezione,mi sento in dovere di risponderti come di giusto..capisco tu voglia trovare una soluzione al tuo problema,ma non penso qui la troverai..i metodi utilizzati sono testati per il Galaxy Gio e penso che tu stesso voglia evitare di applicare certi metodi sul tuo cellulare se non hai la certezza del perfetto funzionamento sul tuo terminale,quindi devo chiederti di porre il quesito nella sezione giusta e sicuramente qualche utente in possesso del Galaxy S sarà contento di venire in tuo aiuto..è contro il regolamento rivolgere domande nelle sezioni sbagliate e sono sicuro che l'utente sanfra diceva in quel modo proprio perchè è a conoscenza del regolamento e del fatto che TUTTI gli utenti del forum devono leggere il regolamento prima di scrivere post o aprire discussioni!
Grazie per l'ascolto..colgo l'occasione per augurarti un buon natale!
-
ma io scopro che la domanda che voglio fare e' sbagliata, solo dopo che l'ho fatta e che qualcuno mi ha risposto (sempre se, ovvio, mica e' un dovere)....e ti spiego il perche':
io ancora non so se il problema del market che crasha sulla mia cyano7 e' relativo alla cyano7 sul galaxy S oppure e' relativo ad una cyano7 su tutti i terminali!
in fondo ci sono problematiche che a volte non dipendono dall'hardware, ma bensi dal software, ammesso che una rom sia un software (bohh, sono un po acerbo), quindi io, dato che ho anche un galaxy gio a cui ho applicato la procedura descritta per risolvere il problema del market-crash , chiedevo appunto questo:
la procedura descritta va a risolvere un problema legato all'accoppiata cyanogen-market indipendentemente dal terminale, oppure e' solo per quel terminale, per quella release di cyano, e con quel la versione del market ??
-
Quote:
alteo77
ma io scopro che la domanda che voglio fare e' sbagliata, solo dopo che l'ho fatta e che qualcuno mi ha risposto (sempre se, ovvio, mica e' un dovere)....e ti spiego il perche':
io ancora non so se il problema del market che crasha sulla mia cyano7 e' relativo alla cyano7 sul galaxy S oppure e' relativo ad una cyano7 su tutti i terminali!
in fondo ci sono problematiche che a volte non dipendono dall'hardware, ma bensi dal software, ammesso che una rom sia un software (bohh, sono un po acerbo), quindi io, dato che ho anche un galaxy gio a cui ho applicato la procedura descritta per risolvere il problema del market-crash , chiedevo appunto questo:
la procedura descritta va a risolvere un problema legato all'accoppiata cyanogen-market indipendentemente dal terminale, oppure e' solo per quel terminale, per quella release di cyano, e con quel la versione del market ??
Va bene,dai..evitiamo discussioni inutili la sera di natale :) allora ti spiego subito perchè non sappiamo darti una risposta in merito..il problema non è strettamente legato ad un aspetto in particolare..e ti dico questo perchè io stesso quando avevo la stessa rom non ho mai avuto questo problema,così come altri utenti insieme a me..quindi come già vedi la cosa non dipende dal terminale o dall'accoppiata cyanogen-market,perchè a parità di procedure e terminale (parliamo del Gio) corrispondono risultati diversi!..passiamo ora al discorso della dipendenza dal terminale o dal software..la dipendenza col terminale è ovvia perchè nonostante si tratti sempre di cyanogen 7,il software è frutto di sviluppatori diversi a seconda del terminale..dovendo quindi rispondere a certe esigenze,a seconda del cellulare,è normale che si montino magari versioni diverse di kernel,per esempio..quindi con questo voglio dire che se anche la dipendenza fosse relativa al software,non è detto che la soluzione sarebbe universale e indipendente dal terminale visto che il software viene sviluppato secondo le caratteristiche precise del terminale..
Tu sei libero di provare questa procedura sul tuo Galaxy S,ma difficilmente troverai un altro utente,tra quelli che girano in questa sezione,che ha provato questa procedura su un Galaxy S,proprio perchè avrebbe più senso chiedere nella sezione di appartenenza del terminale..
Spero di essere stato quanto più chiaro :) buona continuazione :)
-
come non darti torto certi utendi su certe cose ovvie sono prp ottusi
-
Quote:
alteo77
La release Cyanogen per il Gio non è ufficiale (non è stata sviluppata dal teamdouche) è un semplice porting. Non è una versione definitiva, è una Release Candidate (il software presenta bug e diversi problemi). La CyanogenMod per il Samsung Galaxy S invece è stabile e definitiva (puoi trovarla qui: Devices | CyanogenMod ) ed è per questo che io ho sbottato, perché non puoi venire qui nel forum di un altro terminale a parlare di difetti della tua rom. Inoltre, così facendo, scrivi post inutili agli utenti di questo forum che saranno obbligati a leggere ed evitare i tuoi inutili post, perdendo solo tempo. Se esistono le sezioni c'è un motivo, ed è quello di rendere semplice la reperibilità delle informazioni. Accetta la critica e non te la prendere.
Buon Natale.
-
ah, io quindi, avendo messo la cyano al galaxy gio di mia moglie, la quale in materia non ci capisce un fico secco, se non accenderlo e telefonarci, non ho fatto una bella scelta, giusto??
potrebbe avere continui problemi.....mannaggia!!
anche se per ora, sul suo niente, mentre sul mio (SGS) grane continue.......
ps: proprio stamattina, e lo scrivo giusto a titolo informativo, ho eseguito la procedura di cui di parlava qualche post fa (marketupdater e vending) sul mio SGS ed ha funzionato.....crash sconfitti!!
buone festeeee
-
Quote:
alteo77
ah, io quindi, avendo messo la cyano al galaxy gio di mia moglie, la quale in materia non ci capisce un fico secco, se non accenderlo e telefonarci, non ho fatto una bella scelta, giusto??
potrebbe avere continui problemi.....mannaggia!!
anche se per ora, sul suo niente, mentre sul mio (SGS) grane continue.......
ps: proprio stamattina, e lo scrivo giusto a titolo informativo, ho eseguito la procedura di cui di parlava qualche post fa (marketupdater e vending) sul mio SGS ed ha funzionato.....crash sconfitti!!
buone festeeee
Ottimo,mi fa piacere tu abbia risolto :) buona continuazione e buone feste :)
-
Quote:
Cicciostem
Allora la partizione ti consiglio di farla da un giga se hai una sd da almeno 8 giga..altrimenti da 512 Mb..la procedura sempre quella da recovery..io l'ho fatta da lì e mai nessun problema,tranquillo :)..per la swap metti 0 Mb,si...fatto questo poi torni indietro,appena finisce l'operazione,e metti reboot system now..il cell si riaccende e una volta che si è caricato,procedi con la procedura della guida per a2sd..metti i file di a2sd nella sd..poi recovery e così via..se c'è scritto unmount lascia così,altrimenti se c'è mount cliccaci in modo che spunti unmount..poi installi a2sd..poi reboot..poi il terminale e occhio a dare i comandi giusti..ti si deve riavviare dopo alcuni comandi..ma nella guida è spiegato bene comunque..se non si riavvia hai dato male qualche comando..comunque se segui tutto alla lettera andrà tutto bene :)
fammi sapere se va a buon fine :)
Spero di esserti stato utile e soprattutto chiaro!! :) ciaoooooooooooo :)
Fatto, tutto ora sembra funzionare, ma come faccio bene a capire se si è installato?
-
Quote:
blackxion
Fatto, tutto ora sembra funzionare, ma come faccio bene a capire se si è installato?
Beh intanto lo capisci dalla memoria interna occupata..e poi lo vedi pure se installando alcune app,te le installa direttamente lì e la memoria interna non scende per quanto è il valore effettivo dell'app..per esempio,se scarichi e installi fruit ninja che è 18 Mb,non dovrebbe aumentarti la memoria interna occupata di 18 Mb,ma restare tale..:) comunque il fattore memoria è senza dubbio l'aspetto più palese..leggi la mia firma e capisci perchè dico così ;) ciaoooo :)
-
Quote:
Cicciostem
Beh intanto lo capisci dalla memoria interna occupata..e poi lo vedi pure se installando alcune app,te le installa direttamente lì e la memoria interna non scende per quanto è il valore effettivo dell'app..per esempio,se scarichi e installi fruit ninja che è 18 Mb,non dovrebbe aumentarti la memoria interna occupata di 18 Mb,ma restare tale..:) comunque il fattore memoria è senza dubbio l'aspetto più palese..leggi la mia firma e capisci perchè dico così ;) ciaoooo :)
Ok, grazie, infatti è come dici tu, solo che mi frega 2-3 mb ogni volta che installo una app. Però fammi capire bene, quando io installo una app sulla memoria interna, in realtà me la installa sulla partizione che ho creato io (di 512 perchè ho solo una memory da 2 gb)? Mi occuperà la memoria interna solo quando la partizione che ho creato sarà totalmente finita?
-
Quote:
blackxion
Ok, grazie, infatti è come dici tu, solo che mi frega 2-3 mb ogni volta che installo una app. Però fammi capire bene, quando io installo una app sulla memoria interna, in realtà me la installa sulla partizione che ho creato io (di 512 perchè ho solo una memory da 2 gb)? Mi occuperà la memoria interna solo quando la partizione che ho creato sarà totalmente finita?
In teoria,appena tu installi un'app te la dovrebbe installare direttamente in quella esterna,a2sd stesso..e comunque difficilmente arrivi ad occupare tutta la memoria della partizione,fidati :) hai fatto pure il punto della guida in cui diceva "(opzionale)"?? oppure no??
-
Quote:
Cicciostem
In teoria,appena tu installi un'app te la dovrebbe installare direttamente in quella esterna,a2sd stesso..e comunque difficilmente arrivi ad occupare tutta la memoria della partizione,fidati :) hai fatto pure il punto della guida in cui diceva "(opzionale)"?? oppure no??
Si si ho fatto anche "a2sd datasd". Però mi chiedo come fai ad avere solo 5 mb di memoria occupata? Tipo...la tastiera, i widget, e tutte quelle piccole app di sistema le hai spostate? Perchè io ho pulito un po' il mio sistema, spostando ed eliminando qualche app, però ho sembra intorno ai 14 mb occupati. Comunque si tratta sempre di piccole cose. Un'altra cosa, se faccio un wipe da recovery, a2sd funziona ancora o devo ripetere la procedura?
-
Ciao a tutti,ieri ho installato la cynogenmod..ma ho un problemino.praticamente ho installato l'applicazione di gmail ma se arriva una mail questa non mi viene notificata..come mai?
-
Risolto mi è bastato cercare nel forum! xD
-
ciao a tutti,sono qui a scrivevi per un altro problema..ho notato che da quando ho cambiato rom il cell non si carica più quando lo collego al pc...è normale?
-
Quote:
zip88
ciao a tutti,sono qui a scrivevi per un altro problema..ho notato che da quando ho cambiato rom il cell non si carica più quando lo collego al pc...è normale?
Nono,non è normale..è strano,ho flashato un sacco di rom negli ultimi mesi e mai avuto questo problema..
-
ma la cosa più strana è che il telefono risulta in carica,ma la percentuale della batterai rimane sempre costante!
-
Quote:
zip88
ma la cosa più strana è che il telefono risulta in carica,ma la percentuale della batterai rimane sempre costante!
Ma che rom hai caricato??quale versione di Cyanogen??visto che penso si tratti di questa..
-
esatto ho caricato la 7.1
-
Quote:
zip88
esatto ho caricato la 7.1
Si,lo immaginavo,visto che siamo nel thread della 7.1..:D ma quale release?? Rc2??Rc3??
-
-
Quote:
zip88
ho messo la rc3
Capisco,penso tu abbia seguito la procedura di andryx..guarda,io ti consiglierei di fare un wipe..però comporta la perdita di dati personali presenti sul cell (contatti,messaggi,etc..) e delle app..se vuoi farlo,potresti risolvere il problema..non è detto che si risolva sicuro,ma spesso problemi di entità simile vengono risolti così,quindi potrebbe funzionare anke in questo caso :)
-
avevo immaginato che una soluzione potesse essere il wipe..però x adesso non ho voglia di formattare tutto di nuovo xD grazie per il consiglio :D
-
ringrazio la guida di Andryx240709 del primo post tutto ok, mi manca solo l'installazione del file 02gio,occorre comprare dal market root explorer?
-
Quote:
scorpion57
ringrazio la guida di Andryx240709 del primo post tutto ok, mi manca solo l'installazione del file 02gio,occorre comprare dal market root explorer?
Basta saper cercare! Root Explorer
-
avrai sicuramente ragione, ma non è la pigrizia di non cercare ma non aver la più piccola idea che quel file poteva andar bene, però scusami non ho la più pallida idea del procedimento dopo averlo scaricato
-
scusate ragazzi ma si può passare dalla cyanogenmod 7.2 alla 7.1?
-
Quote:
ishockzz
scusate ragazzi ma si può passare dalla cyanogenmod 7.2 alla 7.1?
Certo,basta che flashi i file della 7.1 seguendo le apposite guide..anche se non vedo il motivo per cui dovresti tornare ad una versione precedente..prima di cambiare rom magari fatti un bel wipe e un backup dei dati che comunque vengono persi durante il flash..comunque la prossima volta limitati a postare il tuo problema in un solo thread..cancellerò il mess nell'altro thread essendo lo stesso..abbi pazienza e qualcuno ti risponderà,piuttosto che porre in diversi posti lo stesso quesito..buona continuazione :)
-
ok,ah e un'altra cosa,è possibile passare dalla versione 2.3.7 alla 2.3.4?? grazie in anticipo :)
-
Quote:
ishockzz
ok,ah e un'altra cosa,è possibile passare dalla versione 2.3.7 alla 2.3.4?? grazie in anticipo :)
Varrebbe a dire dalla cyanogen alla Gingerbread..si,puoi farlo..però dovresti utilizzare il pc ed odin..comunque trovi tutte le guide per le varie rom qui,compreso quello per la 2.3.4: https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html
Buona continuazione :) se ti sono stato utile,clicca Thanks in basso a sinistra del post ;)
-
gentilmente chi mi aiuta ad installare il file 02gio non ho la più pallida idea del procedimento dopo averlo scaricato oppure come inserire il market android in quanto flashando la rom non l'ho trovato,ringrazio in anticipo
tutto risolto grazie
-
Salve ragazzi! Avrei un quesito da porre... Per curiosità vorrei sapere se il Galaxy Gio registra un un log il numero di flashing effettuati, come il SGS2... Grazie in anticipo ragazzi!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
No, non lo fa! :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App