ho fatto backup con titanium (fw 2.3.4) prima di passare alla 7.1
e dopo ho ripristinato tranquillamente tutte le app che mi servivano...
non so se ti può essere utile..... ho ripristinato singolarmente una app alla volta :)
Visualizzazione stampabile
ho fatto backup con titanium (fw 2.3.4) prima di passare alla 7.1
e dopo ho ripristinato tranquillamente tutte le app che mi servivano...
non so se ti può essere utile..... ho ripristinato singolarmente una app alla volta :)
Ciao: l'applicazione a cui ti riferisci si chiama task killer. Sulla cyanogen non c'è perché non è necessaria (la rom gestisce la ram bene da sé).
Se comunque ne hai veramente bisogno allora cerca sul market 'task killer', ne troverai moltissimi (anche se in realtà non servono).
Buona giornata a tutti :D
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Ma la patch del video fix..si può installare anche sulla rc1 ???
Strano, io ho ripristinato molte delle mie app dal backup della 2.3.3. Sicuro di aver ripristinato le cartelle giuste? Io comunque ti consiglierei di ripristinare tutto il contenuto originale della SD, magari c'è qualche file che ti è sfuggito..
non saprei dirti, prova a flasharla, non dovrebbe succedere nulla di male ^^ (comunque si può sempre ripristinare nel caso qualcosa andasse storto). Per precauzione fai un backup prima di flashare, ovviamente.
Quote:
Originariamente inviato da Pocho
Piu avanti nella duscussione vedrai anche la guida per la rc2 con Il link e poi il videofix
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
ragazzi tutto si è un po' incasinato
qualcuno mi ha detto installa direttamente la 2 e per fortuna mi son letto qualche pagina altrimenti facevo il guaio
più utenti hanno riscontrato problemi e consigliano quindi di installare la prima versione,i fix,poi la seconda e il videofix
il problema è che ora non so bene come procedere e non so cosa occorre e che devo fare
per il backup mai fatto... come funziona?voglio salvare gli sms e le app-giochi
se qualcuno mette una guida aggiornata ad oggi non riscrivendola da capo ovviamente ma copiando quelle vecchie fa un grande piacere non solo a me penso,grazie!
Secondo me non serve mettere prima la rc1 ho anche provato a togliere tutto e reinstallare solo la rc2 ed è andato tutto bene... inoltre nel thread ufficiale è stata tolta la guida della rc1 mettendo solo quella della rc2...
Se non ti senti sicuro puoi usare la mia guida per la rc1 (tralasciando la parte del market) e poi unirla con la mia guida per la rc2... per il videofix c'è il link qualche post sopra :)
Per il backup scaricati titanium backup che ti salva anche i dati e i salvataggi delle applicazioni... quando torno a casa ti linko tutto :) ma se hai un po' di pazienza in questa discussione trovi tutte le guide e i chiarimenti di cui hai bisogno
Spero di averti aiutato
Ho capito (o meglio l'ha dimostrato uno su XDA, ma lo sospettavo) perché non funziona a tutti il flash della RC2.
L'updater della RC2 non formatta le partizioni /data e /cache (mi pare) con EXT4, perciò chi non ha installato la RC1 si ritrova le partizioni nel formato RFS e quindi il cellulare andrà in bootloop. Perciò o si formattano dalla CWM le due partizioni con ext4 oppure si installa rc1 -> patches -> rc2. ^^
Comunque confermo, per il backup basta scaricare Titanium Backup. Attenzione però a salvarti i dati sulla SD perché è lì che li salva!
EDIT: scrivo una versione aggiornata della guida così sono tutti felici e contenti!
NOTA BENE: questa guida è solo per coloro che sono ancora sulla rom stock e che non hanno MAI installato una cyanogen precedente.
FILE NECESSARI:
- ClockWork Recovery: http://www.mediafire.com/?zmdmbx8kn2ujcy8
- RC1: http://www.mediafire.com/?3333sx5z74kc95l
- Patch 1: http://www.mediafire.com/download.php?48b1htxtvae7nbh
- Patch 2: http://www.mediafire.com/?1ckxe8aooa5b3en
- RC2: http://www.mediafire.com/?behv0qj0hrkr797
- Video Fix: http://www.mediafire.com/?n0ri6timyyjt62v
Scaricare i file e metterli tutti nella SD.
Salvare tutti i dati/applicazioni importanti perché verranno rasati con l'installazione della Cyano.
Rebootare in recovery (spegnere il terminale, tasto home + power).
Scegliere "apply update from sdcard" e selezionare il file della clockwork (px-cwm.zip).
Riavviare di nuovo in recovery: adesso dovreste essere nella clockwork! ^^
Ora scegliere "wipe data/factory reset" e acconsentire.
Montare /data e /system dal menù "Mount & Storage". Se c'è già scritto "unmount", non fare nulla.
Scegliere "install zip from sdcard" e selezionare "px-cm7-KANG.zip" e acconsentire.
Scegliere "install zip from sdcard" e selezionare "px-cm7-addons-fix-1.zip" e acconsentire.
Scegliere "install zip from sdcard" e selezionare "px-cm7-addons-fix-2.2.zip" e acconsentire.
Riavviare il terminale e attendere fino al completo boot del system.
Una volta avviata la Cyanogen riavviare il terminale in recovery.
Scegliere "install zip from sdcard" e selezionare "px-cm7-KANG-RC-2.0.zip" e acconsentire.
Scegliere "install zip from sdcard" e selezionare "px-cm7-video-fix.zip" e acconsentire.
Scegliere "wipe data/factory reset" e acconsentire.
Riavviare il terminale e godersi la cyanogen!! ^^
Grazie a questa rom sta nascendo un vero forum, un grazie a tutti gli "esperti" ke hanno scritto guide, riepiloghi e sn disponibili con tutti...GRANDI!!
Volevo aspettare, ma a questo punto saluto la mia 2.3.4 e mi butto anchio nella cyano, backup appena fatto, e ora si parte con tutta la procedura!
Facci sapere se tutto va a buon fine ;)
Io non mi ricordo neanche più com'era la 2.3.4 :D
volevo salvare gli sms s'è perso tutto ma dai :(
ho fatto il backup da titanium sulla voce sms mms col simbolo della cornetta verde non c'era altro che si riferiva ai messaggi o mi sa che ho fatto na stronzata e non ho fatto il backup degli sms :/
ho letto pure altrove solo ora di app proprio per gli sms,qualcuno mi aiuta a ripristinarli il backup penso di averlo fatto in modo corretto.
salve ragazzi..un'informazione..ma vi capita certe volte che vi rallenta il CyanogenMod??? a me capita alcune volte e poi vado a controllare la Ram ed è quasi tutta usata..e con Advanced Task Killer Free chiudo tutte le applicazioni..e dopo mi ritorna normale...mi sapreste dire qualcosa..grazie in anticipo!
mai successo (per ora). Comunque la gestione della memoria di Android dovrebbe automaticamente killare le applicazioni non utilizzate quando c'è bisogno di RAM.
also anche io feci il backup degli SMS da titanium ma non sono riuscito a ripristinarlo. boh, forse le due app per la messaggistica non sono compatibili. perciò consiglio di usare le applicazioni apposite, tipo smsbackup come ha citato albe.
P.S: mi sarebbero utili feedback riguardo al flash player per il galaxy gio, qualcuno l'ha provato?
qualcuno mi spiega come unire i contatti con numero della stessa persona al contatto facebook?mi ha creato infiniti doppioni voglio unire alcuni contatti in modo da vedere il contatto con la foto facebook,profilo facebook,mail e numero di cellulare.
Ragazzi buonasera..:) ci rivediamo!..sentite,che programma mi consigliereste per effettuare il backup completo della sd,per poter procedere cn la proced Ragazzi buonasera..:) ci rivediamo!..sentite,che programma mi consigliereste per effettuare il backup completo della sd,per poter procedere cn la procedura di configurazione di a2sd??per liberare praticamente la memoria interna il più possibile..mi interessa più che altro non dover poi reinstallare tutte le app una ad una..tornare quindi alla stessa precisa configurazione della sd,solo senza più quella parte di memoria dedicata alla partizione..:) a proposito..quanto spazio mi consigliate..ho la sd da 32 giga..:) grazie in anticipo..ciaoooo :) :)
Uhm personalmente non ne ho idea, sul dialer/rubrica stock si poteva fare ma qui ho notato che l'unione è automatica..
Comunque, un consiglio "grafico" per il vostro Galaxy Gio: se usate lo sfondo "Nexus" andate nelle impostazioni e settate come "Colori" "Nexus". Sarà molto più bello dell'originale!
Puoi usare Titanium Backup (la versione pro è necessaria se non vuoi installare le app una ad una).
Comunque riguardo al partizionamento 1 GB dovrebbe andare bene, e dubito che riuscirai a riempirli. Altrimenti anche 2,
Se tu intendi il backup della sd per la partizione io ho usato un metodo semplice e stupido: colleghi il cell al pc, apri la cartella contenente tutti i file della sd card, li copi sul pc. Poi fai la ripartizione (io l'ho fatta da 256 mb siccome ho la sd da soli 4 gb, appena la compro anche da 8 gb uso 1 gb) ricolleghi il cell al pc, risposti tutto e tutto bene ciò che finisce bene.
Chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato a capire cosa di cui hai bisogno =)
Quote:
Originariamente inviato da Robertof
Ah ok..fortunatamente ho proprio la versione pro :) e quale comando dovrei dargli di preciso??e poi avendo installate sulla sd,il backup lo farà sulla sd??in quel caso lo perderei partizionando..come mi consigli di procedere?:) potresti darmi una breve linea guida?grazie mille :) ciaoooo :)
In questo caso, leggi il mio post appena sopra :D
Quote:
Originariamente inviato da Andryx240709
Si,ci avevo pensato..però facendo così le applicazioni risultano ancora installate??anche quelle che in teoria dovrebbe essere sul cell e di cui ho forzato lo spostamento?perchè ho l'impressione che poi mi restino solo gli apk da reinstallare completamente tutti..almeno così mi era capitato la prima volta che ho provato,se nn sbaglio..grazie :)
Se le applicazioni sono installate sulla sd, qualsiasi metodo si utilizzi comunque la sd verrà formattata, e anche utilizzando programmi atti a eseguire backup della sd, dovrai comunque reinstallarti tutto. Il miglior modo e' usare prima titanium backup, poi spostare i file della sd sul pc, eseguire la partizione, rimettere i file sulla sd ed utilizzare titanium backup pro per il ripristino.
Quote:
Uhm si in effetti penso di fare così..:) ma poi c'è una cartella nella sd dove trovo tutte proprie tutte le app in formato apk,per poterle reinstallare da lì??sapresti indicarmela??penso sia questo il procedimento da seguire..se sbaglio correggimi :) sempre grazie andry :)
Prova a cambiare dialer, ti consiglio Dialer one o GO Contacts EX
Quote:
Originariamente inviato da Pocho
Avevo questa situazione pure io,ma non sapevo come fare in effetti..ho eliminato la sincronizzazione da facebook..tanto i numeri di cell che mi interessano sn da quelli della sim..nn da face :) ciaooo :)
se fai un bel backup con titanio backup basta fare il ripristino usando il suddetto programma. Io gli apk li trovo nella cartella download quando li scarico da 4shared o dal browser, mentre quando li scarico dal market non ho idea di dove si piazzino. C'e' la probabilità che quando le scarichi dal market non si salvino gli apk sul cell, ma non ne son sicuro.
Gli apk scaricati dal market si possono trovare in 3 location:
1) /data/app
2) /system/app
3) se installati su SD si trovano in una cartella criptata .android_secure, che può essere decifrata e letta solo dal device android. Comunque non è difficile prendere le applicazioni dall'sd, basta collegare il device al PC e con ADB copiarsi le applicazioni da /mnt/asec (la location dove ci sono tutte le applicazioni su SD, senza cifrature)
EDIT: mi correggo, *tutte* le app installate vengono salvate in una di quelle location, non solo quelle del market ^^
Comunque non esiste app che si avvii senza l'apk :p
Quote:
Si,quelle del market credo nn si conservino..cmq un'ultima cosa quindi per concludere..una volta fatto il ripristino cn titanium devo installarle cmq singolarmente le app,o già il ripristino comprende l'installazione?poi,che backup devo fare..solo app utente o anche dati sistema?grazieee :)
Devi fare il backup delle app presenti nella tua sd e basta, la partizione non dovrebbe toccare i dati nel cell ma dovrebbe formattarti solo la sd. Quando ripristini ti verrà chiesto di installare, ma e' una procedura abbastanza rapida.
Hey ragazzi vorrei cambiare la messaggistica...non mi piace quella della cyanogen...quale mi consigliate?? poi potrò eliminare "Messaggi" dal cellulare e sostituirlo con uno nuovo? grazie... :D
Handcent SMS, Go SMS Pro + Italian language
(rimpiazzano automaticamente l'app Messaggi)
Se usi go launcher puoi usare go sms o il widget degli sms anche se e' scomodo con le notifiche.
La tua seconda richiesta non l'ho ben capita ò.ò
Quote:
Credo si riferisca all'applicazione dei messaggi di default cn relativa icona nel menu..almeno,io ho interpretato così xD