Grazie mille! Sarà la prima cosa che farò appena lo acquisto.. dopo averlo sbrandizzato ovviamente :)
Visualizzazione stampabile
Grazie mille! Sarà la prima cosa che farò appena lo acquisto.. dopo averlo sbrandizzato ovviamente :)
sì, uso la connessione dati e lo provo sempre nelle condizioni "ideali" (cielo libero, strada senza palazzi e gps status) ma il fix resta lento e cmq quando fixa lo fa con un errore notevole, per lo più 64m. se gli lascio tempo l'errore diminuisce fino a 2, ma ci vogliono almeno 15 minuti. non so se può essere utile, ma io uso la 2.3.4 ...
ad ogni modo, giusto per "amor di scienza" fatemi capire una cosa. premettendo la mia totale ignoranza per ciò che riguarda come programmare in android, non avevo capito che che sostituire il file servisse a scaricare la posizione dei satelliti più velocemente, ma avevo immaginato che facesse la stesa cosa della procedura che prevedeva l'uso del codice *#*#3214789650#*#* col cambiamento di alcune impostazioni e che non si può più usare sulla 2.3.4 perchè il codice è cambiato... non c'è modo di trovare il codice per la 2.3.4? illuminatemi please!
ho risolto! ho cercato un po' su vari forum, ed alla fine mi è bastato togliere la spunta all'impostazione posizione e sicurezza>usa reti senza fili. da quanto ho letto, se questa opzione è attiva la cella ed il GPS danno 2 posizioni un po' diverse, e questo non permette al telefono di fixare.
ora trova il segnale in 2secondi anche dal balcone di casa ed, a differenza di prima, usa tutti i satelliti per il fix!!!!
sono contento che tutti voi abbiate avuto delle migliorie tra poco rilascerò un altra versione ancora più veloce
ho seguito la procedura alla lettera ma anche a me il fix è ancora lentissimo....ho tolto pure la spunta a " usa reti senza fili" per il posizionamento ma niente :( sapete aiutarmi??
IO ho provato sia con la cyanogen mod 7.2 rc1 e il gps solo gps, senza connessione dati è lentissimo...passati 2 minuti aveva visto e non agganciatio solo un satellite...
con connessione dati attiva ci mette 2/5sec
stessa cosa, anche dopo aver applicato il fix...perchè a me non funge solo gps?
strano a me funziona senza problemi ! provate a fare un wipe completo e rifare la procedura
si provato ma nulla...
x il wipe, il factory reset intendi?
ho un problema....ora il fix al gps è lento anche con la connessione dati attiva e la spunta su posizione e sicurezza in attiva reti wifi...
che faccio?
ho copiato e incollato il file originale ma niente...il fix è lento ancora!!!
Cosa è successo?
tale problema sopra citato l'ho risolto, formattando nella recovery la partizione ext-sd...
ora il fix gps con connessione dati attiva è veloce come prima ( 2/5sec)...se tolgo la connessione dati, beh, ho testato di nuovo, posso stare lì anche 3 minuti ma nulla, nessun satellite visto e agganciato....
Non c'è altra maniera per velocizzare il fix?
sei sicuro Nicola, che il tuo fix, di circa 2 secondi se non ricordo male, non sia in a-gps?
sicuro perche sto senza soldi sul cellulare e altra conferma con apndroid che mi blocca il flusso dati quindi solo gps puro
Ho provato a fare un wipe, copiato e rincollato il file gps.conf modificato, riavviato il telefono, ma nulla.....il fix in solo gps senza la connessione dati, è lentissimo....
PS i permessi vanno lasciati cosi come sono o vanno modificati?
se per lentissimo intendi un minuto o 2, è normale al primo avvio
no sempre...ogni ogiorno provo a fare un test, e tutte le volte ci mette come mediua 2/3 minuti....IO questo caso non vedo migliuoramenti...
PS qualcuno sa dirmi dove si trova, l'antenna gps nel Samdung galaxy Gio?
un'altra cosa:
ma il file modificato gps.conf, va lasciato così com'è, oppure va cancellata/modficata qualche parte del testo?
mi spiego meglio: aprendo con il telefono il file, all'interno ci sono dei link, poi sotto delle opzioni e via dicendo...
no il file gps conf non va assolutamente editato
non ne ho la piu pallida idea, a me funziona con il nuovo con il file originale non mi prende i satelliti com li prende con il nuovo
Qualcuno potrebbe postare il file gps.conf originale ? Ho fatto confusione con i due file ! Grazie ! :D
Porca vacca a me con la cyanogen ci ha messo 15 min per trovare il segnale!e in più alla strada l'ha perso ben 4 volte!!!E' colpa di Sygic o del gps? Comunque adesso provo la guida
Scusa una domanda, la scrivo qui per non aprire un topic nuovo;
Ieri ho provato a fare il gix con il GPS. Solo GPS puro,togliendo la custodia trasparente che ho e a staccare la cover posteriore: il risultato è che a fare il fix vi ha messo circa 30sec con avvistati 20 satelliti e agganciati 8.Riavviato il telefono, prima spegnendo l'interruttore del GPS,al riavvio accesi il GPS e rimuovi ha fatto il fix in circa 30sec.
Spento il GPS,riavviato il telefono, messo la cover e custodia, il fix è passato da circa 30 a 80/90 secondi....Possibile?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
si possiblissimo
grazie mille della guida, in primis!
ma c'è un problema, il link per scaricare il config non funziona più...qualcuno ha il file? :)
Niente, ho già risolto da me.
Ho trovato un link funzionante: https://rapidshare.com/#!download|94...%2834fa3175%29
E, se posso consigliare, FasterFix e GPS test plus per sistemare il tutto dopo aver sostituito il file.
Bye!
ottimo, 60 sec a freddo con cielo nuvoloso.
se mettete l'opzione x aiutarvi con internet?O.o io ci metto 15 sec con la custodia e con copilot mi mette già sulla strada dove mi trovo
a me neanche funziona.... ma bisogna associare altri programmi tipo gps fix o test ..scusate ma nn l ho mai usato
scusami io ho effettuato tutta la procedura ma niente da fare....come faccio???
ragazzi io ho effettuato tutta la procedura, ma nel mio cell il file non si chiamava gps.conf ma gps_i.conf, nonostante ciò l'ho sostituito ma niente da fare...con l'applicazione STATO gps nn mi trova nessun satellite proprio come prima....qualcuno mi aiuta?
il file al primo post non è più disponibile per il download..
Premetto che ho deciso di fare questa modifica perchè il gps mi funzionava malissimo o per nulla, sia sulla stock che sulla custom rom.
Ho seguito la guida tutto ok ed il gps funziona alla grande.
Però ho notato un problema: una volta sostituito il file ho riscontrato problemi nel passaggio wifi a dati e viceversa (nel senso che il passaggio non lo faceva più).
Allora ho provato nuovamente con il vecchio file: il gps non mi funzionava proprio (come prima) ma lo scambio wifi reti, rifunzionava... l'ho provato per ben due volte e mi succede così. o_O mi sono impressionato oppure può esserci qualche legame??
Gg
Ciao, grazie per la guida innanzitutto... Però io ho un problema, ma non mi fa copiare il file nella cartella etc... Uso Root Browser Lite, può essere questa la causa? Il mio cellulare è rootato, ma come faccio a sapere se ho i permessi di lettura e scrittura? Scusa l'ignoranza
Grazie mille per la guida!!! Ora il gps fixa molto velocemente e anche in casa!!!:D
Niente da fare.
Nonostante tutte le prove fatte, il mio navigatore cinese vede tutti i satelliti ma non ne fixa nessuno.
Dove sbaglio?
Dovresti presentarti in sez. benvenuto come da regolamento.
Comunque devi esporre quello che hai già fatto, per capire da dove iniziare, o dove sbagli.
Controlla di non avere cover molto grosse, di essere all'aperto, e di usare sempre i dati a paccetto attivati, perche il gps del gio e deboluccio di suo,
bisogna dagli una mano con la posizione rilevata dalle torri cella.
Chiedo scusa, non volevo andare contro il regolamento.
Io ho già provato diversi metodi tipo: Fasterfix, cambio di file gps.conf come da guida al primo post, Gpsfix, etc. ma purtroppo anche all'aperto vede i satelliti ma non riesce ad avere un segnale superiore al 40% ed anche dopo una buona mezz'ora non mi fixa il gps.
Ps.: cosa vuol dire usare i dati a pacchetto attivati?
Grazie.
la connessione dati umts, quella che spero tu abbia sottoscritto con l'abbonamento/ricaricabile del tuo operatore per navigare in internet.