Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miryel
- Si, devi reinstallare tutto per forza di cose
- No, non è normale, sicuro di aver eseguito i passaggi alla lettera?
Penso di si comunque visto che ho preso un SD piu capiente ora ho fato wipe e rifaccio la procedura cosi vediamo se risuccede o no...grazie intanto
-
ho scoperto cosa sbagliavo... dopo il a2sd cache... il telefono si riavvia, quando torniamo in terminale per dare l'ultimo comando (a2sd datasd) bisogna ricordarsi di ridare u comando su per avere i permessi di root e poi dare a2sd datasd.
-
Un ultima domanda, io ho fatto la partizione ext4 da 1giga, come mai quando vado su a2sdgui System info mi da:
internal 174 su 178 e sin qui OK
SD-EXT 64 su 206 NON DOVREBBE ESSERE DI 1giga LO SPAZIO?
-
Quote:
mattiahd
Un ultima domanda, io ho fatto la partizione ext4 da 1giga, come mai quando vado su a2sdgui System info mi da:
internal 174 su 178 e sin qui OK
SD-EXT 64 su 206 NON DOVREBBE ESSERE DI 1giga LO SPAZIO?
Quella gui è difettosa come un dente cariato da decenni, per quello dico sempre che è inutile
-
Quote:
Miryel
Purtroppo non è cosi, a2sd sposta le applicazioni ed i dati su sd-ext, per cui se cambi la sd-card il cellulare nemmeno parte piu :)
Bisogna fare wipe e reinstallare tutto, per forza di cose
Ovvero? Come si fa il wipe?
Quote:
Cicciostem
Alla prima domanda ti ha risposto Miryel nel post successivo a questo! :)
Per quanto riguarda quanto spazio dare alla partizione,secondo me,potresti farla anche da 1 giga,avendo la sd da 8..tanto penso che 7 giga o 6 e qualcosa che restano sono più che sufficienti per i file personali :) è più facile che continui ad installare nuove app,piuttosto che aggiungere sempre file personali,no? ;) poi ovviamente dipende da te..vedi tu :)
Spero di esserti stato utile! :) ciaoooooo :)
Grazie penso che metterò un giga tanto metterò prevalentemente musica e al massimo qualche telefilm.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Quote:
Worthless
Ovvero? Come si fa il wipe?
Grazie penso che metterò un giga tanto metterò prevalentemente musica e al massimo qualche telefilm.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
Per fare il wipe devi fare così..spegni il cellulare e accendilo in Recovery Mode (tenendo premuto tasto home+tasto accensione) una volta qui,vai su wipe data/factory reset e cliccaci..e poi metti yes:) occhio che perdi tutti i dati,quindi salvati quello che ti interessa prima di fare quest'operazione (contatti,mess,app,etc..) :)
ciaoooooooo :)
-
Quote:
Miryel
Quella gui è difettosa come un dente cariato da decenni, per quello dico sempre che è inutile
e quindi come si fa a vedere se effettivamente è andato tutto come doveva andare?
-
Quote:
mattiahd
e quindi come si fa a vedere se effettivamente è andato tutto come doveva andare?
se i comandi te li ha eseguiti è andato tutto bene, basta che non ti abbia dato errori.
Per visualizzare lo spazio disponibile puoi installarti Titanium Backup, Rom Toolbox oppure Android Assistant
-
se io faccio un wipe devo riflashare lo script di a2sd?
lo script viene installato sulla sd o sul cel?
-
Quote:
Albe_minimal
se io faccio un wipe devo riflashare lo script di a2sd?
lo script viene installato sulla sd o sul cel?
gli script di a2sd hanno necessità di essere caricati durante il boot per cui vengono installati sulla memoria interna, quando fai wipe devi reinstallare tutto.