Visualizzazione stampabile
-
Consigli settaggio CPU!
Ragazzi ho proprio poco fa caricato sul mio Gio la Cyanogen 7.2..la 7.1 mi aveva dato un pò di soddisfazioni e ora con questa penso possa andare pure meglio :) comunque,essendo questa rom predisposta per l'overclock,volevo chiedervi una cosa in merito..che valori mi consigliate di impostare per la Frequenza Min e Max e con quale Governor?? :)
io per ora ho messo Min: 245MHz - Max: 825MHz - Governor: Ondemand...però magari qualcuno ha da consigliami qualche settaggio migliore :) ho notato pure che non appena clicco il tasto Home o il tasto power,per sbloccare il cellulare,l'accensione non è proprio istantanea,come è invece per i soft key...da cosa può dipendere,secondo voi?dalla frequenza minima??
Grazie in anticipo :) ciaoooooo :)
-
vorrei sapere qualcosa pure io su questo xD
-
Io ho chiesto agli indonesiani che x il gio sono troppo patiti e mi hanno consigliato come governor lo smartass v2, come I/O il vr... Da due settimane che lo uso e non lo cambio piú!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Il miglior governor al momento è Minmax, per quanto riguarda il clock 825-844 va bene, la minima ti consiglio di tenerla a 245 perchè se la abbassi ulteriormente lagga sempre quando esce dallo sleep (testato). Per quanto riguarda l'I/O io al momento uso Deadline, alcuni consigliano Noop, VR sinceramente mai provato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miryel
Il miglior governor al momento è Minmax, per quanto riguarda il clock 825-844 va bene, la minima ti consiglio di tenerla a 245 perchè se la abbassi ulteriormente lagga sempre quando esce dallo sleep (testato). Per quanto riguarda l'I/O io al momento uso Deadline, alcuni consigliano Noop, VR sinceramente mai provato.
cos'è sto I/O??? da dove si setta???
-
Quote:
CR7
cos'è sto I/O??? da dove si setta???
Ti serve No-Frills per impostarlo, non c'è modo di farlo dalle impostazioni base
-
no frills è quella app ke era di default cn le prime versioni della cyano...ora la scarico
ora faccio qualke altro test, finora impostando solo dalle opzioni della cyano ho avuto solo molti freeze...
smartass v2 nn mi regge neanke a 825
dite i vostri settaggi ideali
-
Quote:
GioJohn
Io ho chiesto agli indonesiani che x il gio sono troppo patiti e mi hanno consigliato come governor lo smartass v2, come I/O il vr... Da due settimane che lo uso e non lo cambio piú!
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
ke frequenze usi?
-
ragazzi una domanda ma dove setto lo i/r °_°
-
Quote:
Albe_minimal
ke frequenze usi?
806 e 245, ora invece sto provando i settaggi consigliati da Miryel, vi farò sapere!
-
raga io ho impostato cosi i/o settato vr come governor minmax cpu 902 max mix 320 va veramente bene veloce fluido una scheggia
-
Quote:
nicola1989
raga io ho impostato cosi i/o settato vr come governor minmax cpu 902 max mix 320 va veramente bene veloce fluido una scheggia
ti consiglio di non portarlo sopra gli 844, rischi di fondere la cpu, e se alzi a 320 la minima ti ciuccia molta piu batteria
-
smartass v2 844 i/o: vr ===> impazzito il telefono, dopo 5 minuti c'era l omino verde d android come quando fai il wipe...
ho fatto il wipe adesso e continua a darmi problemi, ora riflasho la rom tanto ripristinare le app cn titanium PRO è una ellezza..
grandissimo OC rotflrotfl
-
Quote:
Albe_minimal
smartass v2 844 i/o: vr ===> impazzito il telefono, dopo 5 minuti c'era l omino verde d android come quando fai il wipe...
ho fatto il wipe adesso e continua a darmi problemi, ora riflasho la rom tanto ripristinare le app cn titanium PRO è una ellezza..
grandissimo OC rotflrotfl
Stranissimo che ti dia problemi a 844, al massimo settalo a 825 ma dubito sia stato quello il problema, secondo me hai cambiato qualcos'altro senza volerlo e ti è andato in palla per quel motivo, io a 844 l'ho tenuto per mesi senza avere crash o altro..
-
ho sempre avuto problemi con l' OC...
anke tempo fa avevo provato, freeze, riavvii... eppure abbiamo tutti il solito cel o_Oo_O
-
io ho rimesso smartass v2, vr, 806 e 245, gli altri mi facevano crashare...boh ogni Gio avrà il suo settaggio migliore :D
-
bhe il mio non e mai crashato una volta
-
Se volete altre informazioni sui governor e le politiche di scheduling I/O date un'occhiata qui: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1242323
-
Con smartassv2 a 902 Mhz mi sembra andare tutto alla perfezione e nessun problema per il momento.
Ho la cyanogen 7.2 build 4 e va tutto una meraviglia.
-
Quote:
emesex
Se volete altre informazioni sui governor e le politiche di scheduling I/O date un'occhiata qui: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1242323
sono stato ben consigliato allora :D
-
7.2 porta un nuovo kernel da cio che ho letto dicono sia migliore di quello dello stock
-
Raga quali settaggi di governor e I/O ottengono il punteggio più alto in quadrant?
Ad ogni modo voi quale avete scelto come definitivi?
-
Quote:
montox
Raga quali settaggi di governor e I/O ottengono il punteggio più alto in quadrant?
Ad ogni modo voi quale avete scelto come definitivi?
i migliori governor sono Lagfree, Smartass V2, Minmax
i migliori I/O sono Vr, Deadline e Noop
va a gusti, c'è poca differenza cmq
-
Io uso setcpu e non trovo come modificare I/O... Si può o devo usare altro? Cm7.2 b4 rc0
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
-
in base a cosa dite che sopra gli 844 brucia la cpu? fino a 902 secondo me regge, 864 ultrastabile
-
Quote:
mattia094
in base a cosa dite che sopra gli 844 brucia la cpu? fino a 902 secondo me regge, 864 ultrastabile
nessuno ha detto che non regge, alcuni lo tengono addirittura a 1GHz, ma a lungo andare scalda troppo batteria e processore, rischiando di bruciare il chip, senza contare che consuma piu batteria.
-
Quote:
Miryel
nessuno ha detto che non regge, alcuni lo tengono addirittura a 1GHz, ma a lungo andare scalda troppo batteria e processore, rischiando di bruciare il chip, senza contare che consuma piu batteria.
si beh, alla fine per 40mhz non ne vale la pena!
-
Scusate, ma...allora fino a ieri quadrant mi dava si e no 1400...ho messo 825Mhz, I/O: vr, Governor: Smartass V2 e ora quadrant mi da 4125...è normale, anche a voi fa così o è quadrant che non ci sta più con la testa???
-
Quote:
blackxion
Scusate, ma...allora fino a ieri quadrant mi dava si e no 1400...ho messo 825Mhz, I/O: vr, Governor: Smartass V2 e ora quadrant mi da 4125...è normale, anche a voi fa così o è quadrant che non ci sta più con la testa???
4125 è normale se hai tipo un galaxy note con 1.4ghz dual core :)
-
apposto era sballato, ho rifatto il test e mi ridà i soliti 1400 punti...va bè...
-
scusate ma che sono i governator e gli I\O???si scaricano a parte? o stanno nella cyanogen?
-
grandi rega cercavo questo argomento gia da un po e finalmente l'ho trovato siete mitici !!!!!
-
Potreste dirmi come settare al meglio il mio Galaxy Giò??
La MIN conviene lasciarla sempre a 245 Mhz? e la MAX a quanto posso metterla?? La mia per ora è impostata a 825 Mhz...
-
Quote:
CR7
Potreste dirmi come settare al meglio il mio Galaxy Giò??
La MIN conviene lasciarla sempre a 245 Mhz? e la MAX a quanto posso metterla?? La mia per ora è impostata a 825 Mhz...
allora la minima conviene a verla a 245, poichè quando il terminale esce dalla modalità sleep, soprattutto nella lockscreen scatta un po'!
io come settaggio ho 245min-883max e come governor ho smartassv2, non ho mai avuto freez (spero di averlo scritto bene) e a quadrant va da 2200 a 2300, porova e fammi sapere come ti trovi! :)
-
io non riesco a capire perchè il mio GIO Cyano 7.2 non regge l' OC...Mi da un sacco di problemi gia a 825 e ho provato vari govrnor, app che si kiudono, riavvii, se imposto 844 con no frills si riavvia di colpo il cel...
Eppure ho la 7.2 con un kernel ke dovrebbe supportare l ' OC meglio della 7.1....Cmq avevo i soliti problemi anke con la 7.1 bohh mistero, il telefono è il solito..
ke dipenda da a2sd?