Ora tecnicamente dovrebbe bastarmi cm9 build2>cm9 pacth v2..tu che dici?? il phiexz kernel di cui parli tu è il terzo link della lista su xda??quello che si flasha insieme alla build1?? :)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi se volete vedere come gira la CM9 sul Gio guardate il video! =D
ICS 4.0.3 (CM9) on Samsung Galaxy Gio - YouTube
Alla fine mi sono convinto anche io e l'ho montata questa notte! :D sembra davvero niente male,per essere nemmeno alla prima Release..ho pure flashato la patchv2 e la patchv3,rilasciata questa mattina presto..ho fatto al solito un pochino di smanettamenti vari e prove per vedere un pò la situazione e posso dire questo..
Pro:
- le funzioni base (chiamate,messaggi) nessun problema
- wifi e bluetooth perfettamente funzionanti,idem il market e il browser
- ho seguito la configurazione di s2e,mettendo anche modalità extream (application data per intenderci) e non ho nessun problema..
- ho ripristinato le mie tanto amate app e la memoria interna occupata è la stessa che avevo con la 7.2,i miei soliti 5 Mb circa..
- il resto delle cose funzionanti erano già nella lista su xda,quindi non sto a ripetermi,ma comunque ne ho testato diverse con buoni risultati ;)
Contro:
- il discorso già noto di Fotocamera e Radio
- ogni tanto alcuni scatti nel menù o sulla tastiera nell'app messaggi,o anche durante la navigazione sul browser..
- non sempre immediata la ripresa dallo sblocco
- menu impostazioni un pò povero..non presente il menu Cyanogen che permetteva nella 7.2 personalizzazioni utili,configurazioni e overclock,senza utilizzo di appositi programmi..
- non presente preinstallata nessuna app o impostazione per l'overclock (credo si possa usare No-Frills CPU Control,visto che nello screenshots su xda era presente tra le app..)
- non funzionano alcune opzione in Preferences per la gestione delle icone,del Drawer e simili..
- qualche lag,ma roba di poco..maggiormente all'accesso nell'App Drawer..
- come crash delle app ho riscontrato problemi solo con Fruit Ninja che non riesce proprio a partire,mentre altri giochi come Angry Birds o programmi come Android Assistant,Adobe Reader,etc.. nessun problema
- non riconosce le icone predefinite di alcuni giochi (Zombie Dash,per esempio) sostituendole con un'icona di sistema
Come inizio non è davvero male,ma mancano ancora un pò di personalizzazioni e ci sono da sistemare alcuni bug,ma questo è più che normale non essendo nemmeno alla prima Release,ma solo come Preview..anzi è meglio di ciò che avrei sperato..:) un lavoro davvero ottimo fatto dagli sviluppatori,tanto di cappello!! ;)
Valuterò se tenerla su o ripristinare il Nandroid Backup delle 7.2..tanto arriveranno continui aggiornamenti giorno dopo giorno..
Concludo ricordando che è comunque una rom sconsigliata per l'uso quotidiano,almeno per il punto in cui è per ora,quindi valutate bene prima di flasharla..diversi utenti anche su xda hanno riscontrato problemi di continuo riavvio e sono dovuti tornare alla 7.2..
alla fine penso potrebbe anche essere utile un pò di attesa in più e caricarla quando è già un pò più stabile e fixata..:)
Buona continuazione :)
pls potete dirmi come si installa??? perfavore fate una guida oppure scrivete qui cm fare ...
grz anticipatamente!rotfl
è ancora presto per una guida..non è nemmeno alla prima release come ho già scritto sopra,comunque basta che vai qui [DEV] GyanogenMod 9-KANG Developer Preview (download available!) - xda-developers e ai post 4 e 8 trovi i link per i download..per installarli basta che li flashi normalmente dalla recovery :) fai prima un nandroid backup però della 7.2,se poi dovesse esserti utile ritornarci..;)
Se non sei in grado di installarla, meglio che per ora lasci perdere.
AL momento meglio la installino quelli che sanno smanettarci un po', perchè siamo ancora in fase pre-alfa e le cose che non funzionano potrebbero essere molte.
Poi cmq ognuno col suo cell fa quello che vuole, ma io fossi in te eviterei.
Si, l'ho flashata. Comunque a mio parere ormai lo sviluppo andrà spedito, tempo 1-2 settimane e avremo una beta ultrastabile ;)
Piccolo Ot: riesci ad installare il player musicale della cyano9 pubblicato da poco? Io no...
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk