Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da momo87
Avendo una SD da 16GB quanto mi consigliate per la partizione? 2 GB o -/+?
Io consiglio max 1024 mb poiché io con 162 app(con giochi come cut the rope,fruit ninja,experiments shark daah,angry birds) sono appena a 550 mb occupati!
Inviato dal mio GT-I9300
-
Io la ho da 16 giga e uso una partizione da un giga, tanto non ti finirà mai ;)
Un thanks please! ;)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Eseguito e un thanks a tutti per la risposta e la guida stessa! ;)
-
Grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Funziona con la cm9 beta8?
Inviato dal mio GT-S5660
-
Quote:
Originariamente inviato da
ncc2lite
Funziona con la cm9 beta8?
Inviato dal mio GT-S5660
A2sd a me non funziona..ma l'altra dicono che va..io non ho voglia di provarla xD
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Samu98
A2sd a me non funziona..ma l'altra dicono che va..io non ho voglia di provarla xD
La proverò io quando avrò tempo. Vi farò sapere
Inviato dal mio GT-S5660
-
Quote:
ncc2lite
La proverò io quando avrò tempo. Vi farò sapere
Inviato dal mio GT-S5660
funziona ma dopo non puoi usare il wifi!
-
Quote:
antonio8297
funziona ma dopo non puoi usare il wifi!
LoL ..mi sta venendo voglia di cambiare rom..quasi quasi metto la cyano di squadzone :D
-
Quote:
Samu98
LoL ..mi sta venendo voglia di cambiare rom..quasi quasi metto la cyano di squadzone :D
È la migliore!bella scelta!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2
-
una volta che ho la partizione poi quando scarico un app va subito nella partizione o la devo spostare io con a2sd,e poi a che serve quando d ice Swap size?
-
Quote:
stpe97
una volta che ho la partizione poi quando scarico un app va subito nella partizione o la devo spostare io con a2sd,e poi a che serve quando d ice Swap size?
Non serve swap. Aumenta la memoria ram usando la scheda sd ma delle volte causa solo problemi.
-
NOn fare lo swap perchè ti rallenterebbe in modo enorme il cell... ti conviene istallare il v6 superchanger e non avresti più problemi di ram insufficiente;)
-
re il v6 superchanger e'n un app ouno script?
-
Quote:
stpe97
re il v6 superchanger e'n un app ouno script?
Uno script!
-
Quote:
giobeo
NOn fare lo swap perchè ti rallenterebbe in modo enorme il cell... ti conviene istallare il v6 superchanger e non avresti più problemi di ram insufficiente;)
Devo dissentire. Da quando ho partizionato la sd e avviato lo swap con swapon da terminale il telefono ha avuto un drastico miglioramento
LGP350-CM7-Pax0r-Kernel-Swap
-
tu hai un optimus... sul gio lo swap finora non l'ho mai trovato utile con nessun kernel ......
-
ma volendo come posso vedere quante app stanno nella partizione e quanti mega sono occupati?
-
Quote:
stpe97
ma volendo come posso vedere quante app stanno nella partizione e quanti mega sono occupati?
Si con freespace!
-
-
Quote:
stpe97
freespace e' un app?
Si e la trovi sul play astore!
-
ah,grazie,un'ultima domanda:per eliminare la partizione che devo fare?
-
Quote:
stpe97
ah,grazie,un'ultima domanda:per eliminare la partizione che devo fare?
Formattare la sd.
-
cioe' cancellare i tutti i dati della sd?
-
E secondo te? Ovvio!
PS: Da windows basta fare formatta e la cancella ;)
-
Quote:
stpe97
cioe' cancellare i tutti i dati della sd?
Esatto..astrone ma lo si deve fare con un programma? Dato che il computer non credo legga la partizione.
Sent with the power of thought...
-
Quote:
Samu98
Esatto..astrone ma lo si deve fare con un programma? Dato che il computer non credo legga la partizione.
Leggi sopra..basta formattare la sd da windows e la cancella insieme a tutti i dati, senza nessun programma ;)
-
Quote:
astrone21
Leggi sopra..basta formattare la sd da windows e la cancella insieme a tutti i dati, senza nessun programma ;)
Bene thanks ;)
-
oppure dato che io ho la cyano 7.2 potrei farlo direttasmente dal telefono,no?
-
Quote:
stpe97
oppure dato che io ho la cyano 7.2 potrei farlo direttasmente dal telefono,no?
Si puoi farlo anche direttamente dal telefono
-
Comunque per eliminare la partizione si puo usare gparted o minitool e non perdi nè dati e ne niente
-
sono progammi per pc o per telefono,e dove li posso trovare
-
Sono per PC: gparted è incluso nei repo di Linux minitool è scaricabile da internet per Windows
LGP350-CM7-Pax0r-Kernel-Swap
-
ah,grazie comunque tornando a s2e ho notato che le app che stanno nella partizione sul telefono appaiono come se stessero nella memoria interna,e' normale?
-
Si e devono stare nella memoria interna .. se fai sposta su sd li toglie dalla partizione e li mette nella sd classica,togliendoti spazio magari per musica ecc. ;)
-
scusate,ho una sd da 8gb e ho finito la partizione di 1 gb e vorrei "ampliarla" a 4gb,cosa dovrei fare?(tutti consigliano una partizione da massimo 1gb,se la amplio a 4gb ci possono essere effetti collatelari?)
-
Quote:
stpe97
scusate,ho una sd da 8gb e ho finito la partizione di 1 gb e vorrei "ampliarla" a 4gb,cosa dovrei fare?(tutti consigliano una partizione da massimo 1gb,se la amplio a 4gb ci possono essere effetti collatelari?)
Basta formattarla con gparted,e rifare la partizione da 4gb,non ha nessun effetto collaterale,consigliano nassimo da 1gb perchè giochi pesanti per il gio sono pochi!
-
Quote:
antonio8297
Basta formattarla con gparted,e rifare la partizione da 4gb
ma se la formatto con gparted non perdero' i dati,no?
-
Fai così.. fai un backup da recovery e copi il backup sul pc
rimetti la sd nel celll e fai la partizione (ricordati che con la partizione perdi tutti i dati che avevi sulla sd) e cos'ì l'altra partizione verrà cancellata
metti la sd nel pc e rimetti sopra il backup e i dati
la rimetti nel cell e fai advanced restore--> sd ext
farla da quattro giga è sconsigliato perchè così la sd rimane moolto piccola... :D
Se ti aiuto clicca thanks:D
-
che io sappia da recovery si puo' fare il backup della rom,come si fa quelllo della sd?