Visualizzazione stampabile
-
Errore processo System
Qualcuno di voi sa perchè ultimamente ad ogni riavvio mi compare systematicamente l'avviso di errore nel processo System?
Si aggiungono ogni tanto anche la tastiera e i messaggi.
Ho già provato con un wipe della dalvik, ma non cambia nulla.
Dovrei fare un wipe generale, ma non ho voglia di rifare tutto.
Suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferricio
Qualcuno di voi sa perchè ultimamente ad ogni riavvio mi compare systematicamente l'avviso di errore nel processo System?
Si aggiungono ogni tanto anche la tastiera e i messaggi.
Ho già provato con un wipe della dalvik, ma non cambia nulla.
Dovrei fare un wipe generale, ma non ho voglia di rifare tutto.
Suggerimenti?
E' successo anche a me. Non ho trovato trovato altra soluzione che installare di nuovo l'update.zip
Però non è stato necessario fare il wipe generale ho fatto solo quello della dalvik cache
-
Di quale update.zip parli?
-
Quote:
ferricio
Penso che abbia rimesso nuovamente la MOD sovrascrivendo quella precedente!
In questo modo , facendo solo il Wipe dalvik Cache, non cancella nulla anche se è sempre bene prima di procedere fare un backup totale!!!!
In merito alle segnalazioni di errore me ne sono accorto anche io. ..anche se da me si verificano raramente e sopratutto quando si cerca di interargire con il cellulare prima che si sia completamente avviato!
-
Quote:
ferricio
Quello che ottieni con la cucina di samdroid.
-
Quote:
ANDROIDPC
Penso che abbia rimesso nuovamente la MOD sovrascrivendo quella precedente!
In questo modo , facendo solo il Wipe dalvik Cache, non cancella nulla anche se è sempre bene prima di procedere fare un backup totale!!!!
In merito alle segnalazioni di errore me ne sono accorto anche io. ..anche se da me si verificano raramente e sopratutto quando si cerca di interargire con il cellulare prima che si sia completamente avviato!
Veramente quelli sono i primi messaggi che compaiono prima di riuscire a fare qualsiasi altra cosa!!! :o
-
Quote:
ferricio
Veramente quelli sono i primi messaggi che compaiono prima di riuscire a fare qualsiasi altra cosa!!! :o
No nel mio caso se cerchi di sbloccare lo schermo quando il sistema non ha finito di caricarsi (Widjet e tutto) dà subito un messaggio di errore.. ..se invece aspetto, non essendoci molteplici processi in esecuzione NON dà alcuno errore.. ..ripeto nel mio caso però: NO ARM11 NON APPS2SD
-
Ora che ci penso succedono anche a me.:o
Ma basta aspettare un attimo e torna a posto.
-
Infatti torna tutto a posto aspettando, ma è proprio una rottura di balls!
Sto verificando il motivo, ma sembra che disattivando l'avvio automatico di gtalk sembra che funzioni tutto meglio.
Non è sicuramente quella la causa, ma intanto funziona.
-
Dopo mille e più mille tentativi idee prove riavvii disinstallazioni e installazioni ho constatato che il problema principale è...rullo di tamburi...la tastiera di android!
Dopo aver attivato la HTC_ime sono già 5 riavvii che mi fa belli puliti senza errori.
Non so e non credo sia la soluzione definitiva per chiunque, ma per me ha funzionato.
-
Ho un'altra soluzione.
Ho applicato lo script per spostare la dalvik cache nella partizione cache non utilizzata (o meglio sotto utilizzata) del telefono.
Di solito c'erano sempre messaggi di errore, oggi non ne ho ancora visti :D:D:D ... sarà che è un problema legato all'occupazione di memoria??
-
Beh guarda, dopo un po' mi è ritornato l'errore.
Credo che sia più un discorso di "intasamento".
Tipo se hai tante applicazioni installate o in avvio.
Stamattina per dire me l'ha rifatto dopo che ieri ho installato il nuovo skype.
A questo punto non vedo legami con niente se non proprio con "l'intasamento".
-
Si ripeto ogni tanto capito anche a me che la tastiera di Android dia un messaggio di errore all'avvio del terminale!
Ma alla fine niente di che..
In merito alla patch/script come la volete chiamare che sposta il contenuto della DalviK andateci piano.. ..è anch'esso un componente sperimentale e ci sono anche indicazioni negative..
-
Quote:
ANDROIDPC
In merito alla patch/script come la volete chiamare che sposta il contenuto della DalviK andateci piano.. ..è anch'esso un componente sperimentale e ci sono anche indicazioni negative..
Lo script che sposta la dalvik cache, non fa nulla a livello di kernel. Crea una sorta di link che fa scrivere il contenuto della cache in una posizione diversa. Insomma lavora solo sul filesystem usando il comando mount.
Per questo credo che chi ha avuto problemi (segnalati su Samdroid) siano utenti che hanno installati FE, ext2/4 oppure altri mod particolari. In quel caso il kernel è pesantemente modificato e potrebbe avere problemi a gestire il filesystem della cache.
Per ora mi funziona tutto bene, se avete il problema di questo topic, vi consiglio di controllare lo spazio disponibile sulla SD del telefono e farci un pensierino se avete meno di 20MB liberi. Chiaramente non garantisco nulla :cool: