Visualizzazione stampabile
-
Sostituzione MicroSd
Bungiorno a tutti,
al secondo crash della mia MicroSD da 4GB in 6 mesi ho deciso di acquistarne un'altra da 8gb, che ho tenuto in test per qualche giorno per essere sicuro che funzionasse, e mi accingo ad usarla.
Al momento ho reinstallato il mio Spica con la CM 6.1.1 Alpha 8.3 / 8.3.2 ed una MicroSD da 2GB (che è un pò strettina)
La domanda è la seguente, quale sistema meno doloroso posso usare per migrare tra le due MicroSD?
Al momento ho partizionato la SD (non ricordo esattamente le dimensioni) e convertito le partizioni in EXT2
Come mi conviene muovermi? Mi cucino una ROM nuova, formatto tutto e reinstallo di nuovo (che palle!!!) o esiste un sistema per CLONARE la MicroSD?
Grazie a chi vorra darmi qualche consiglio ;)
-
Per la partizione FAT basta fare un copia/incolla. Quindi ti crei una cartella di backup sul PC e poi ripristini il tutto.
Potresti fare lo stesso con la partizione EXT2 della SD, ma per questo devi trovare in rete un software che riesca a leggere la EXT2, copiare i file e poi rimetterli nella nuova partizione ext2 - creata sempre tramite recovery - della nuova SD.
Ciao
-
In effetti stavo pensando di installare al volo una distri Linux sul mio mini muletto per leggere la SD.
Ho trovato alcune guide in rete che spiegano come usare la recovery per fare un backup delle partizioni, ma la recovery che ho montato al momento supporta solo il backup per ODIN o il TAR backup.
Magari oggi provo e faccio un backup dei dati e faccio qualche prova, al massimo reinstallo tutto e metto la nuova MOD cucinata ieri. :cool:
-
Non serve nemmeno installare Linux. Scaricati la iso di Ubuntu 10.10, la avvii in live e fai le operazioni che ti servono.
Poi dato che ci sei lo provi, te ne innamori e lo installi :*
-
/ OT ON / In effetti non mi ero spiegato bene per Linux. Ho già pronto il live di Ubuntu (e di qualche altra distri) ma non lo ho ancora installato sul muletto di download solo perchè non ho ancora risolto il problema di accedere da remoto da una macchina Win con desktop remoto. Per ora ci gira un Xp Pro ma su di un Atom con un 1Gb non è che sia una scheggia..... appena risolvo il dilemma dell'accesso passo a Linux ;) / OT OFF /
Cmq stasera (piccolo permettendo) faccio un pò di prove e vedo cosa combino roftl