Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kbkang
la firma di androidpc riporta il link della sua stessa guida, meglio se ti leggi le istruzioni li, sono molto dettagliate e precise, nonchè condite di tutta una serie di link fondamentali.
in riassunto: tramite ODIN carichi un FW rootato, poi la recovery, dopodichè puoi flashare tramite recovery la mod Cyanogen, in seguito, sempre tramite recovery puoi applicare i driver video, i fix per i sensori, la conversione delle partizioni e eventualmente temi, tastiere e quant'altro.
ripeto però, importantissimo che tu legga la guida di androidpc, altrimenti è come se qualcuno ti desse le chiavi di una macchina prima di farti scuola guida, ti schianti....
Quote:
Originariamente inviato da
Giwex
Non sono AndroidPC ma vediamo di aiutarti.
Hai una recovery? Per saperlo prova ad accendere il tuo cell tenendo premuti tasto vol giu+tasto telefono+tasto accensione e vedi se compare una opzione "apply any zip".
(Non credo)
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
Allora...
Se nn hai la recovery la devi installare come spiegato quà
https://www.androidiani.com/forum/mo...originali.html
Una volta installata la recovery, vai su samdroid.net e dalla cucina ti fai una bella rom con la cyano che preferisci e la installi da recovery con il comando install from sd o qualcosa di simile...
Una volta fatto questo prima di uscire dalla recovery fai un bel wype ed il goco è fatto.
Il multitouch è compreso:*
P.S.
altrimenti, dopo il kernel scarica la rom da quà
https://www.androidiani.com/forum/mo...oyo-2-2-a.html
Quote:
Originariamente inviato da
ANDROIDPC
..ma che è tutto stò casino!! roftl
Pensavo fosse esploso qualche Spica!! roftl
Da quello che noto il tuo Cell monta già un FW ECLAIR.
Quindi tramite ODIN carica il Kernel 2.08 abilitando la recovery.
A questo punto scarica o la CM 6.1.1 oppure la SGM beta1 e la carichi tramite Recovery.
Segui la mia Guida.
Ciao ;)
ragazzi finalmente.. dopo altri 3 tentativi... riesco ad installare la kernel roftl con questa guida e questo kernel Lux Team - Installare recovery e App2SD su Samsung GT-i5700 Galaxy Lite (Spica) - Eclair... ora miei cari amici(scusate la confidenza xD) vorrei aggiornare questo kernel(che penso non sia l'ultimo) come devo fare?
da dove lo scarico?(se potreste darmi il link perché sono dalle 14.30 ca. che giro il sito e non ho trovato niente) n:(
e poi :) per installare cyanogenmod come faccio?
lo so che posso sembrare rompip***e, però non so come andare avanti..
vi ringrazio di tutto
saluti
mancforever
-
ora hai la recovery attiva se hai seguito quella guida sino alla fine. prova ad accendere il cell con la combinazione vol-/tasto chiamata/tasto spegnimento.
dalla recovery puoi flashare la Cyano che preferisci.
te la scarichi sulla SD e da recovery usi il comando apply any zip from SD.
se conosci un minimo l'inglese è molto intuitivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kbkang
ora hai la recovery attiva se hai seguito quella guida sino alla fine. prova ad accendere il cell con la combinazione vol-/tasto chiamata/tasto spegnimento.
dalla recovery puoi flashare la Cyano che preferisci.
te la scarichi sulla SD e da recovery usi il comando apply any zip from SD.
se conosci un minimo l'inglese è molto intuitivo.
sono riuscito a flashare cyano e metterlo su sd... l ho installato... si avvia perfettamente... come metto il codice pin della scheda e do conferma mi dice che il processo phone deve chiudersi e mi dice "chiusura forzata" come mi comporto? cosa faccio?
-
Ci vuole anche un po' di iniziativa.
Prova a fare un wipe data/cache oppure ricaricarla oppure carica un'altra mod come la ottima e stabile Spicagenmod beta 1
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giwex
Ci vuole anche un po' di iniziativa.
Prova a fare un wipe data/cache oppure ricaricarla oppure carica un'altra mod come la ottima e stabile Spicagenmod beta 1
ho seguito il tuo consiglio :) ho resettato tutto e ho cercato ulteriormente si installare cyanogenmod.. va una meraviglia... solo il boot è un po lento.. però x il resto è una scheggia..
proprio ora ho fatto il quadrant..
risultato---> 407
so che non è il max... ma a confronto dei 220-230 iniziali.. xD
ora leggendo guide, opere, vita e miracoli di ANDROIDPC.. ho letto che lui ha segnato con quadrant più di 700...
ora chiedo.. come faccio a migliorare ulteriormente le prestazioni del mio spica? :)
sulle info è settato così:
versione android: 2.2.1
vers banda di base:i570exxjd1
vers kernel: 2.6.29.6 root@i5700-dev-criminal #57
mod vers: cyanogenmod-6.1.1-spica-alpha8.3
num.build: k/criminal.r6
ora non mi resta che aspettare i vostri consigli...
ah un'altra cosa.. ho installato la bussola, ma non funziona.. mentre con eclair si... why???
-
sempre nella discussione della cyanogenmod trovi alcune altre cose da installare dalla recovery:
driver intercept (per il 2d/3d)
sensor fix (per bussola e sensore per inclinazione)
file di luismaf per conversione partizioni cell in ext2 (migliora tempi di lettura/scrittura)
con questi dovresti già migliorare parecchio.
in seguito, quando avrai preso confidenza col cell puoi pensare ad un kernel con overclock o altre caratteristiche che ti interessano. ma per ora inizia con quanto ti ho elencato.
[edit...]
però tutto questo lo potevi già leggere nei post della cyanogen mod nonchè sulla guida di androidpc.
non hai letto quella discussione? è molto chiara......
[/edit]
-
Essenzialmente il punteggio basso è dovuto perchè devi convertire le partizioni in EXT2.
Usa lo script di Luismaf che si applica tramite Recovery.
-
Androidpc.. grazie.. sei davvero molto disponibile.. il ftt che io posti una domanda, nn significa che nn ho letto la guida.. l ho letta la guida.. xo nn c capivo molto all inizio.. invece ora m tornano molte cs.. grazie a te e tutti quelli del forum :)