Avendo reinstallato quella che avevi prima del root non tornerebbe senza roor?
Inviato dal mio SAMSUNG GT-S6500
Visualizzazione stampabile
Avendo reinstallato quella che avevi prima del root non tornerebbe senza roor?
ciao Altruda,
certo è tornata senza root ed io l'ho roottata come se fosse stata la prima volta.
Ora se parto in recovery mode dice che è GT-S6500D, mentre in avvio normale, compare il triangolo giallo che sappiamo e dice che è GT-S6500.
Ho anche fatto, se quello è un Nandroid backup, un backup da recovery mode che da lì in automatico, va nella cartella clockworkmod\ backup della sd esterna.
Non parlo ad alta voce per scaramanzia, ma forse sono riuscito a fare un lavoro decente.
Ciao a tutti:)
Si,
il Nandroid Backup viene fatto dal Menu Backup della Recovery; puoi decidere se far creare il Backup (cartella clockworkmod) nella SD Interna o Esterna.
N.B. Il Nandroid Backup occupa parecchio spazio; solitamente si lascia l'Ultimo (può essere conveniente salvare la cartella clockworkmod anche sul PC in modo da avere una copia (non si sa mai).
Prima di fare qualsiasi modifica consiglio:
1) Fare un Titanium Backup (è una App free che richiede il Root) che salva le App installate e le relative configurazioni
2) Fare un Nandroid Backup (da Recovery) che fa una "fotografia del Cellulare" (ROM, Recovery, Root, app.)
3) per scrupolo provare a fare un Restore del Nandroid Backup (così siamo certi che il Backup è OK)
... a questo punto si può provare a fare del Modding; ad es. flashare un altra ROM... se non ci dovesse piacere o se dovesse avere problemi, facendo il Restore del Nandroid Backup ritorneremo alla situazione in cui eravamo quando è stato fatto quel Backup. ;)
... per un Thanks c'è l'apposito tasto... :)
Quali sono dei progammi utili per utenti con il root? C'è qualquno che fa velocizzare il telefono?
AdFree che rimuove i Banner pubblicitari
Titanium Backup per fare il Backup di App e Dati (e di DISINSTALLARE anche le App stock... ma fare attenzione!)
Le Performances vengono influenzate più dal Kernel che dalla ROM (es. Clock, CPU, ecc.) mi sembra che su XDA ci sia un Kernel per il SGM2 ma non ho info in merito.
Quote:
Originariamente inviato da HyperAbarth
Ok grazir
Salve a tutti.
E' un po di tempo che cerco di capirci qualcosa su come avere i permessi di root sul mio Mini2 :)
Ho seguito i discorsi di HyperAbarth e degli altri ma sono andato in confusione..
Volevo seguire questa guida: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1768622
Ma poi ho letto di qualche problema e riferimento a questa: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1255214
Sono con altri ragazzi che tentiamo di avere i permessi su questi Mini2..e vi saremo grati x un riassunto e qualche passaggio definitivo a tutto questo. :)
Grazie in anticipo.
Ciao, la tua confusione a cosa e' dovuta? Il tutto sta nel scaricare i file necessari presenti nel secondo link.. La prima cosa da fare e' flashare la CWM con Odin (se hai problemi con questa procedura scrivi pure). Una volta installata e avviata la CWM da lì si potra' flashare il file per ottenere i diritti di root.. Spero di esserti stato d'aiuto..
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
La confusione era venuta fuori dal secondo link,appunto, poichè riguardava un LG 2.3.3 e non sapevamo se andava bene per i nostri Mini2 2.3.6
Per quanto riguarda i file avevamo scaricato dal primo link ClockWorkMod 5.0.2.8 e il Superuser dell' "How to root"
Scusa, ho sbagliato io, mi riferivo al primo link!