Niente ... Quando esce il processo da chiudere con chiusura forzata (barra di stato) esce gapps... É quello secondo me il problema
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Niente ... Quando esce il processo da chiudere con chiusura forzata (barra di stato) esce gapps... É quello secondo me il problema
Hai provato a rifare il flash solo delle Gapps? (facendo Wipe Cache e Dalvik sia prima che dopo e poi anche il Fix Permission)
No ora provo
Ho flashato gapps (senza fleshare la peter) la barra delle notifiche esce ma escono come prima alcuni processi e devo premere chiusura forzata
Alla fine ci ho rinunciato ed ho messo la rhon rom
Sarebbe l'altra ROM che ho postato in 1^ pagina? Come è?
Io ho deciso di flashare la Peter's perchè lo sviluppatore dell'altra ha deciso di non svilupparla più in attesa di svilupparne una su base JB (appena JB verrà rilasciato per il SGM2) mentre Peter ogni tanto aggiorna la sua... questo non vuol dire che sia migliore ;)
Non mi piace tanto e poi non va android.process.acore
ho notato una cosa che hai scritto, il file zip gapp lo devo flashare due volte???
Nel thread su XDA non faceva nessun riferimento alle Gapps quindi io non l'avevo flashato e, dopo aver riavviato il cell. con la nuova ROM non avevo nemmeno il Play Store... ho chiesto info e mi hanno detto appunto che doveva essere flashato anche quello quindi l'ho flashato.
Dovrebbe essere sufficiente flasharlo una volta sola ma anche se lo flashi 2 volte non ci sono problemi.
Se hai ancora intenzione di riprovare a mettere la Peter's, partendo dalla ROM Stock (ripristinando il Nandroid) facendo tutti i Wipes prova a flashare solo i 2 zip della Peter's senza flashare le Gapps, riavvia il Cell, configuralo (Utente google, connessione dati, wifi, ecc.) ovviamente ti mancheranno delle App (Play Store, ecc.) ma prova a vedere se così la ROM funziona o se ti da ancora dei Crash... se è tutto OK torna in Recovery, fai solo Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache (NON fare Wipe Data!) poi flashi le Gapps, fai Fix Permission e riavvii...
ok provo ma lo zip è 1.2.7 o 1.2.7a?
si si si si si siiii *-* funzionaaa era 1.2.7a
Si, era 1.2.7a ... lo davo per scontato...
Il tuo SGM2 ha il Chip NFC?
Se non l'ha vai in Impostazioni - Wireless e Rete - e togli la spunta da NFC ... lasciare quella spunta potrbbe provocare dei Crash ;)
Era selezionato ora l'ho tolto
Se il tuo SGM2 ha il chip NFC puoi anche lasciarlo; io l'ho comunque tolto anche io perchè per ora l'NFC a me non serve.
Non so nemmeno a che serve
Per ora in Italia serve a gran poco... lo scopo sarebbe quello di sfruttare il wifi per fare dei pagamenti avvicinando il cell. a un "dispositivo"; un esempio sarebbe poter acquistare il biglietto dell'autobus "avvicinando" il cell. al distributore di biglietti (non so però spiegarti le modalità con cui avverrebbe il pagamento)
Non so se questo problema é per la peter's rom ma la connessione dati non mi funziona ,ho come gestore tim ho attiva tim per smartphone ho provato con apn italiani e anche facendo manualmente ma niente ... come devo fare?
Solitamente i problemi con la connessione dati sono dovuti alla configurazione dell'APN; per prima cosa devi essere sicuro che sia configurato correttamente.
(io ho Wind per cui non so quali sono i parametri per TIM)
ho risolto grazie lo stesso...sai come togliere la scritta "trascina il dito sullo schermo per sbloccare" quando lo schermo è bloccato?
Purtroppo non posso aiutarti perchè sono tornato alla ROM Samsung :( perchè ogni 2 o 3 giorni GMail andava in crash e per risolverlo si devono pulire i dati e la chache (in Impostazioni - Applicazioni) è una cosa tutto sommato "veloce e banale" ma siccome il SGM2 è di mio padre non voglio "incasinarlo" e fargli ricordare anche queste cose quindi gli ho rimesso la ROM Samsung.
Comunque non so se è possibile fare quello che mi hai chiesto; se fosse possibile dovresti trovare un opzione nel menu Display o comunque in un menu legato al Lock Screen
Come vedo se c'é qualche aggiornamento ?
Intendi aggiornamento alla ROM? Devi usare il Link del 1° Post a Pag. 1 che ti rimanda al thread su XDA e lì, sempre al 1° post trovi gli eventuali aggiornamenti. ;)
Ok grazie
Vorrei un consiglio, un amico di mia sorella vuole darmi il suo galaxy wonder + 50 € in cambip del mio mini 2 però ultimamente il suo si blocca spesso si riavvia e la batteria dura massimo 10 ore...che problema ha?
E' difficile rispondere... bisognerebbe capire se è completamente originale oppure no...
Potrebbero essere delle App che hanno problemi, oppure la ROM/Kernel che ha installato (se non sono stock).
Anche la durata della Batteria non è indicativa; 10 ore in Stand-by o 10 ore di utilizzo? (e quale utilizzo?)
Se dura 10 ore in stand by potrebbe dipendere dalle App installate e attive... o da Wi-Fi, 3g, Bluetooth... oppure potrebbe essere la Batteria che è da sostituire.
Potresti chiedere info nella sezione di questo Forum dedicata a quel cell. ;)
Sono davvero troppe le variabili e comunque a 50€ + il tuo... praticamente glielo valuti come nuovo!
Inoltre... Samsung prevede il passaggio a Android 4.1 (Jelly Bean) per il Galaxy Mini2 ... e per il W??? (non lo so)
10 ore stando sempre su facebook e connessioni dati e wifi sempre attivi la rom é la stock esteticamente nessun graffio però la garanzia non la tieni ha provato anche a fare il ripristino dati di fabbrica ma continua ad avere lo stesso problema
Volevo chiedere una cosa ora per togliere la peter's rom basta fare il nandroid backup ma i dati salvati per esempio i record dei giochi o gli aggiornamenti delle applicazioni verranno ripristinati a prima che mettevo la Peter"s rom? E per togliere il foto base cioè la clockworkmod?
Per salvare le Applicazioni e i dati (es. record) devi usare la App TITANIUM Backup e fare un Backup SOLAMENTE delle tue App, non di quelle di sistema.
PERO' TITANIUM Backup richiede il ROOT quindi se vorrai fare il Restore su un altro Smartphone dovrai prima fare il Root su quello Smartphone.
(Ovviamente Copia la Cartella TitaniumBackup sul PC!!!)
Se vuoi togliere TUTTO ma proprio TUTTO (Root, Recovery, ROM) devi Flashare la ROM Stock con ODIN ;) a quel punto il SGM2 diventa davvero come uscito di fabbrica... tranne che per il Triangolino giallo all'avvio :(
L'unico "dubbio" che ho sul Galaxy W è: perchè vendere uno Smartphone per acquistarne uno MENO Performante? (Video, Processore, RAM)???
Di solito chi cambia cambia in meglio... non in peggio...
Comunque il Ripristino dati di Fabbrica "non fa un granchè"; se il W è Stock dovrresti prov are ad entrare in Recovery e vedere se con la Recovery Stock c'è la possibilità di fare:
- Wipe Data
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik
- Fix Permission
(Spesso le Recovery Stock NON hanno queste possibilità :( ) forse con queste operazioni potresti risolvere qualcosa; però qui siamo O.T., devi chiedere nel Forum del W ;)
Dove prendo la rom stock e come la flasho con odin ?
Prova a cercare su XDA / Google, dovresti trovare tutto... non posso essere più preciso perchè per l'SGM2 non ho dovuto fare questa operazione; comunque troverai sicuramente sia la ROM che le istruzioni per il Flash da ODIN.
Ciao,
ho deciso di rootare il mio galaxy mini 2 (gentilmente omaggiato da Vodafone) e volevo mettere la peter's rom ma aggiungendogli il squadzone's kernel ma nel thread su xda non è possibile scaricarlo (su mediafire da account sospeso ed il suo creatore ne ha bloccato lo sviluppo). Qualcuno potrebbe gentilmente condividerlo o indicare un link alternativo? Grazie in anticipo.
esistono baseband aggiornate per il mini2...il mio non prende più il segnale con nessun operatore e volevo provare a riflashare la baseband...
dato che m'interessa riflashare solo la baseband devo installare anche una nuova recovery o quella stock va bene?
ciao
ho flashato la peter's rom final ed ero contentisssimo perchè per tre settimane è andata alla grande senza nessun problema.
oggi ho spento e riacceso il cel e gmail ha smesso di funzionare, di punto in bianco crasha e non riesco a capire perchè.
ho provato a cancellare i dati e la cache ma niente.
ho provato a fare il wipe dalvik senza successo.
grazie dell'aiuto
Io avevo avuto lo stesso problema con GMail con una versione precedente della Peter's e, siccome l'SGM2 è di mio padre, ho preferito tornare alla ROM Stock che è sicuramente più stabile.
Ti conviene dare un occhiata al Tread della Peter's su XDA e magari chiedere là...
ma no adesso,senza fare assolutamente niente, funziona tutto mah o_O
Ho scaricato questo apk da xda e funge alla grande!
Gmail 2.3 APK Download (when Market install fails) - xda-developers
Nel caso in cui vorreste provare la peter's rom il crash di gmail nn é piu un problema ;)
scusate è la prima volta che cerco di flashare una room oltre la stock e non so come si fa. Mi potete dare (o scrivere) una guida abbastanza dettagliata, visto che non l'ho mai fatto. Preferirei cose tipo "nel riquadro CSC dovete mettere ...". Inoltre i '' WIPES '' cosa sono ???
scusate è la prima volta che cerco di flashare una room oltre la stock e non so come si fa. Mi potete dare (o scrivere) una guida abbastanza dettagliata, visto che non l'ho mai fatto. Preferirei cose tipo "nel riquadro CSC dovete mettere ...". Inoltre i '' WIPES '' cosa sono ???
La guida.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=276954
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2