R: unroot galaxy mini 2 ?
Credo sia ufficiale samsung quindi non invalida la garanzia
Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando il piccione viaggiatore
Quote:
Originariamente inviato da
Giammichele
Scusa emanuele96 ho installato questa ROM ma è originaria samsung o è moddata di conseguenza mantiene la garanzia o no
Questo firmware è della samsung..hai già invalidato perchè hai messo la recovery modificata tramite odin3 ...lo so, ora il root e la recovery non li hai più; il problema è che in download mode è presente un contatore che tiene traccia di quante volte hai messo firmware, recovery moddate etc ...quindi per avere il telefono ancora in garanzia è necessario azzerare il contatore.
Per azzerare il contatore c'è un app, ma purtroppo non è compatibile con il nostro mini 2. :(
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Distruggi il mini 2 e samsung non vedrà mai quante volte l'hai flashato:D:D
Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando la velocissima rete 10g
Quote:
LucaBD
Ah, quindi la garanzia non salta? Vale solo per quella ROM oppure anche per altre ROM di altri cellulari (tipo FIT)?
La garanzia salta se ti trovano il telefono:
-con il root,
-con recovery modificate
-con firmware non originali e quindi non corrispondenti a quelli dei produttori
-con rom modificate
-con il contatore che è incrementato (vale a dire diverso da 0); il contatore incrementa ogni qual volta che installi da download mode (utilizzando odin3) firmware,recovery modificate etcetc...
Ripeto, per azzerare il contatore esiste un app chiamata "triangle away" che, oltre ad azzerare il contatore, elimina anche il triangolo con il punto esclamativo presente al boot d'avvio che segnala che il telefono è stato modificato.
No perchè il contatore rimane incrementato
Prova triangle away
Inviato dal mio Mediacom sp102 s2 usando la velocissima rete 10g
Quote:
lucap00
Prova triangle away
Come ho già detto la app non funge sul mini 2 perchè non è compatibile con gingerbread..funziona solo con ics
Quote:
Giammichele
Un mio amico ha il galaxy s2 lo ha aggiornato con odin e mi ha spiegato dove si vede il contatore ho visto il mio ed è incrementato invece il suo no anche se lo ha aggiornato con odin
Mi sapete spiegare perché
Inviato dal mio GT-S6500 usando
Androidiani App
Ma ha il telefono modificato?Con root, recovery modificata..?
Quote:
Giammichele
Con il root no ma scusami x la mia ignoranza cos'è la recovery?
Ma a me il contatore si è incrementato per il root o per l'aggiornamento ?
Inviato dal mio GT-S6500 usando
Androidiani App
Cerca su google che te lo spiega meglio di me...poi fammi un riepilogo di cosa hai fatto e di cosa hai messo nel telefono (rom, root...)
Tu hai aperto la discussione dicendo che avevi il root e volevi toglierlo....come hai fatto a mettere il root? Per mettere il root, in questo telefono (nella maggior parte dei telefoni), devi per forza avere una recovery modificata.
Inviami il link della guida che hai seguito
Il file che hai messo in pda non era relativo al root, ma alla recovery...per il root c'è un pacchetto zip...il root, in questo caso, non ha nulla a che fare con odin3...leggi bene le guide
Per avere la recovery moddata:
-vai in download mode dal telefono
-apri odin3, clicca su pda e selezioni il file della recovery (ha come estensione md5)
-clicca su start e attendi che la procedura finisca
-una volta che la procedura è finita hai la RECOVERY modificata (non il ROOT)
Per il root:
-scarichi il pacchetto zip relativo al root
-lo scompatti in una cartella
-al suo interno vedrai un file con nome “runme.bat" lo apri e da terminale si avvia la procedudura per il ROOT (per il root il telefono dev'essere in recovery mode)
-finito il processo riavvi il telefono normalmente e dovresti avere i privilegi root.
Ho l'impressione che tu la guida la hai fatta solo a metà, ovvero hai messo solo la recovery modificata e non hai fatto la seconda parte per il root.
Credo che dipenda dell'aggiornamento dell'applicazione e non del cellulare
Inviato dal mio Vodafone 858 con la velocissima rete 10g