Visualizzazione stampabile
-
Root galaxy mini 2
Ciao a tutti,vorrei chiedervi alcune cose:
- Il root pregi e difetti
- Con il root si perde la garanzia?
- é possibile recuperarla?
- Come si ottengono i permessi di root e come riavere la garanzia(in modo tale da mostrare che il telefono non é mai stato manomesso)
- Ho sentito parlare di differenze tra i mini 2 per i quali servono due tipi di procedimenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidiano42
Ciao a tutti,vorrei chiedervi alcune cose:
- Il root pregi e difetti
- Con il root si perde la garanzia?
- é possibile recuperarla?
- Come si ottengono i permessi di root e come riavere la garanzia(in modo tale da mostrare che il telefono non é mai stato manomesso)
- Ho sentito parlare di differenze tra i mini 2 per i quali servono due tipi di procedimenti.
_Il root ha più pregi che difetti..
_Se si perde la garanzia? Ecco questo è l'unico difetto ma...chissenefrega :D
_é possibile recuperarla? No e non la rivoglio nemmeno :D
_Come si ottengono i permessi di root e come riavere la garanzia(in modo tale da mostrare che il telefono non é mai stato manomesso) : La garanzia come già detto non la puoi riavere, ma piu di tanto non se ne fa nulla..Per i permessi c'è gia una discussione aperta,che non trovo da linkarti, ma va bhe.. devi scaricare questi due file QUI & QUI e scaricati Odin se non ce l'hai.
Poi segui questo procedimento:
1)TAstoGiù+Home+Power = Entra in DownloadMode
2)Dopodichè Attacca il mini2 al pc e Odin lo riconoscerà
3)Metti in PDA la CWM
!!NON STACCARE IL CELL DAL PC!!
4)Quando finisce tutto accedi alla Recovery con TastoGiù+Su+Home+Power
6)Estrai sul PC i file di RootMe.zip e clicca su runme.bat
Finito il processo stacca pure tutto
_Ho sentito parlare di differenze tra i mini 2 per i quali servono due tipi di procedimenti: Il procedimento è sostanzialmente quello che ti ho descritto, indipendentemente dal tipo di Mini2
-
Con il ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menù del telefono il root si toglie?
Ho trovato questo sito con questo programma funziona secondo voi?www.unlockroot.com/
Poi ho visto che premendo tasto di accensione e menù e rilasciandoli quando appare la scritta del modello si va in recovery mode:da qui si può togliere il root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidiano42
Con il ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menù del telefono il root si toglie?
Ho trovato questo sito con questo programma funziona secondo voi?
UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root
Poi ho visto che premendo tasto di accensione e menù e rilasciandoli quando appare la scritta del modello si va in recovery mode:da qui si può togliere il root?
1-No, il ripristino delle impostazioni di fabbrica non toglie il root, in quanto cancella solamente la cartella "/data" e "/cache"; e non cancella la cartella "/system" dove c'è il root.
2-Io non mi affiderei a quel programma, anche perchè non lo ho mai provato.
3-Si, si potrebbe togliere il root flashando da recovery questo pacchetto zip: http://www.mediafire.com/?2vr7cmgg7qcdn14
Oppure seguendo il metodo "tradizionale"...
Per togliere root, recovery modificata e altre modifiche al telefono la procedura è nel link https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html
-
c'è il thread del root in rilievo, non si devono aprire altri thread a riguardo. chiudo.