purtroppo sono a corto di idee XD avevo provato a cercare anch'io su google ma niente!! ti ringrazio ugualmente x la disponibilità :)
Visualizzazione stampabile
Ho da un bel po di tempo la cyano l 'ultima rilasciata prima che chiudevano il sito e ultimamente si va molto ma molto più lento come devo fare per farlo tornare quello di una volta senza perdere ne app ne dati?
Edit : la versione che ho della cyano è la 20131011 che non so perché ma non c'è sul sito :O
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App
Potresti installare delle build precedenti: io attualmente ho la 20130929 e non sto avendo problemi; per quanto la tua build non c'è più sul sito perché hanno rifatto i server di Goo.im
Devo allo istallare solo la rom da recovery o devo installare pure le gapps ? Faccio un backup con titanium o non perdo i dati e le applicazioni?
Quote:
Originariamente inviato da Altruda10
Solo la ROM...
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Salve a tutti. E ringrazio in anticipo i modder per la loro disponibilità.
Allora ho da quasi un anno il mini 2 che reputo un grande smartphone. Però anche se non sono molto esperto mi piace smanettare.
E quindi un mesetto fa ho fatto il root seguendo la vostra guida. E per il momento questo mi è bastato, visto le successive modifiche che ho fatto con titanium backup e altri..
Ora però vorrei provare una rom piu agile: la Cyano 10.1 che se non sbaglio sono stati risolti i problemi di fotocomera, bluethoot e wifi ed sembra esser diventata stabile, infatti la consigliate in molti.
Ora vi chiedo di darmi una mano. Visto che vorrei evitare problemi anche se piccoli.
Quindi vi chiedo di dirmi oltre di seguire la guida esattamente quali passi devo fare (in abc visto che non sono esperto) per cambiare rom, senza però perdere dati.
Vorrei non perdere le impostazioni delle varie app che utilizzo in quanto ci ho perso veramente molto tempo per crearle (parlo di: llama, tasker, juice defender...)
Inoltre vorrei fare in modo che se non sono soddisfatto della cyano tornare esattamente nella situazione attuale, se possibile ovviamente. Attendo vostre illuminanti e grazie di nuovo.
Beh per le modifiche i dati si perdono eccome mi dispiace, comunque se vorresti ritornare alla stock (ROMdi Android 2.3.6) lo puoi fare tranquillamente, ma perdi sempre tutto
Io ho fatto così.
Avevo root e recovery quindi ho fatto un nand backup della 2.3.6
Ho fatto un backup completo con titanium di tutto anche delle app di sistema, anche se poi non sarà possibile usarle.
Si potranno ripristinare solo app e dati utente.
A questo punto Sono entrato in recovery, dopo aver copiato su ext_sd la rom e le gapps,
Wipe data e cache
Install rom
Advanced_Mount system
Install gapps
Reboot system
Ho configurato il primo avvio e poi con titanium ho rimesso un po' alla volta le app utente.
Assolutamente da non fare il ripristino app del sistema 2.3.6
Per ora funziona tutto 😋
Anto