Visualizzazione stampabile
-
Dato che l'installazione di una rom richiede la cancellazione dei dati avrei due domande da porre:
- Se faccio il backup di dati e apk di un'applicazione (con ease backup) dopo posso far torare tutto come prima?
- ho già ottenuto i permessi di root e mi chiedo se ci sia un modo per salvare tutte le applicazioni nella micro sd in modo tale da farle "sopravvivere" alla cancellazione dei dati.
-
prova con titanium backup funziona meglio !
-
Per fare il backup prima dell'installazione della cyanogen devo per forza fare il nandroid o posso usare anche altre cose, ottenendo gli stessi risultati? E inoltre, quanto spazio occupa il backup?
Inviato dal mio GT-S6500
-
Quote:
Originariamente inviato da
Coraz97
Per fare il backup prima dell'installazione della cyanogen devo per forza fare il nandroid o posso usare anche altre cose, ottenendo gli stessi risultati? E inoltre, quanto spazio occupa il backup?
Inviato dal mio GT-S6500
ti consiglio il backup da cwm (nandroid backup ) che è un' immagine quasi completa del sistema ( a seconda del modello dello smartphone e della cwm in questione)... ed è di veloce ripristino nel caso volessi tornare a come hai ora il telefono... e anche da titanium backup, per reinstallare le tue app e relativi dati, anche su firmware diversi da quello attuale o custom rom... per lo spazio, per il tuo terminale, non saprei (non avendolo...) ... comunque dipende dalla dimensione del firmware e dalle app che hai installato....
-
Quote:
Originariamente inviato da jonn
[quote name="Coraz97" post=5676919]Per fare il backup prima dell'installazione della cyanogen devo per forza fare il nandroid o posso usare anche altre cose, ottenendo gli stessi risultati? E inoltre, quanto spazio occupa il backup?
Inviato dal mio GT-S6500
ti consiglio il backup da cwm (nandroid backup ) che è un' immagine quasi completa del sistema ( a seconda del modello dello smartphone e della cwm in questione)... ed è di veloce ripristino nel caso volessi tornare a come hai ora il telefono... e anche da titanium backup, per reinstallare le tue app e relativi dati, anche su firmware diversi da quello attuale o custom rom... per lo spazio, per il tuo terminale, non saprei (non avendolo...) ... comunque dipende dalla dimensione del firmware e dalle app che hai installato....[/QUOTE]
Ho lo stock firmware, e le mie app pesano piu o meno 1 GB... La musica la rimetto io tanto... Quanto peserebbe piu o meno? Cioe, io ho una SD da 2 GB, e volevo sapere se basta 1 GB o se devo comprare una SD piu capiente. Grazie.
Inviato dal mio GT-S6500
-
Quote:
Coraz97
Ho lo stock firmware, e le mie app pesano piu o meno 1 GB... La musica la rimetto io tanto... Quanto peserebbe piu o meno? Cioe, io ho una SD da 2 GB, e volevo sapere se basta 1 GB o se devo comprare una SD piu capiente. Grazie.
Inviato dal mio GT-S6500
per lo spazio l' unica è provare... se manca, ti fallisce il backup... però i 2gb, se hai intenzione di cominciare a smanettarci un po (quindi hai bisogno di fare più backup , di copiare rom e hai comunque già dei tuoi file su sd), sono veramente pochi e non sarebbe male ne prendessi una più capiente... (da manuale ho visto che supporta fino a 32 gb)....
per il doppio post te lo elimino io...
-
Consiglio spassionato, non tentare di fare backup su 2 gb perché io ci ho provato con il tablet e non solo il backup è fallito, ma mi ha mandato il tablet in bootloop e ho fatto una fatica incredibile a recuperarlo
Specifico, avevo una scheda sd da 4 gb di cui solo più 2 liberi per fare il backup e non sono assolutamente bastati, anzi come ho scritto sopra hanno portato a conseguenze pessime
-
Quote:
03jack
Consiglio spassionato, non tentare di fare backup su 2 gb perché io ci ho provato con il tablet e non solo il backup è fallito, ma mi ha mandato il tablet in bootloop e ho fatto una fatica incredibile a recuperarlo
Specifico, avevo una scheda sd da 4 gb di cui solo più 2 liberi per fare il backup e non sono assolutamente bastati, anzi come ho scritto sopra hanno portato a conseguenze pessime
ciao.. quelle 2 o 3 volte che mi è successo non ho avuto problemi... comunque se ti è successo è evidente che in qualche caso sfortunato può accadere... quindi meglio evitare... (ora con una 32 e una 64 gb... (sul vostro il limite dovrebbe essere 32 gb) non mi succede più...)..
ah ti ho unito i 2 interventi consecutivi precedenti...
-
Grazie, scusa per averli scritti separati:)