Ciao ragazzi sono un nuovo utente e da poco ho messo il root al mio Mini 2 e volevo sapere se il root rimane pure se metto una rom. Grazie e se si può me ne potete consigliare una?
P.S=Se ho sbagliato parte del forum mi scuso ma penso che è giusta.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sono un nuovo utente e da poco ho messo il root al mio Mini 2 e volevo sapere se il root rimane pure se metto una rom. Grazie e se si può me ne potete consigliare una?
P.S=Se ho sbagliato parte del forum mi scuso ma penso che è giusta.
Ciao,
il Root ti rimane con qualsiasi ROM Custom.
Riguardo alla ROM, in "parlando in generale", per esperienza personale io consiglio ROM basate sulla ROM Originale; ad esempio per i Samsung consiglio ROM "Samsung Based" piuttosto che le ROM AOKP/AOSP (Cyano) per il semplice fatto che le ROM AOKP/AOSP (Cyano) sono ROM "Google Pure" riadattate ai vari Dispositivi e quindi non è detto che tutto funzioni al 100% (es. Fotocamera, BT, ecc.) mentre le ROM "Samsung Based" sono nate per quello specifico Smartphone e quindi non hanno quei problemi.
(Ovviamente dipende sempre da chi ha sviluppato la ROM).
Quando dico "per esperienza personale", prima sull'S+ e poi sull'SII ho passato mesi flashando ROM/Kernel diversi ogni settimana!!! (a volte anche ogni giorno quando provavo le CM Nightly) passando da GingerBread, ICS e Jelly Bean.
Alla fine sono tornato su entrambi a ROM Samsung Based ;)
Per il Mini2 avevo provato la Peter's in quanto era l'unica Samsung Based ma all'epoca (V.1.29) aveva ancora dei problemi; non so se adesso sia migliorata.
Siccome il Mini2 è di mio padre DEVE essere affidabile al 100% e non "piantarsi ogni 3x2" :) quindi alla fine mi sono limitato al ROOT ed alla rimozione di App inutili.
Quindi una bella rom che funziona deve essere samsung based che io voglio che funzioni la fotocamera almeno ;)
Siccome il Mini2 non è mio non sono aggiornatissimo ;) sulle Samsung Based la Fotocamera funziona sicuramente, sulle CM non so, potrebbe funzionare con App di terze parti ma non o se con tutte le funzionalità. (comunque nei Tread delle varie ROM dovresti trovare Pregi e Difetti)
Se ti interessa la Cyano 10.1 (Android 4.2.2) ha la fotocamera funzionante ( video non li fa ancora al meglio ) e anche il bluetooth ;)
basta cercare, e in ogni caso chiudo il thread, dato che infrange il regolamento.