CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

root "indolore"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root "indolore"

    Premetto che sono nuovo.
    Due mesi fa ho acquistato un samsung galaxy mini2 con la rom stok originale.
    Per vari motivi vorrei affettuare il root ed ho letto una guida sul forum ma ancora non sono disposto a perdere la garanzia.
    Guardando nella recovery originale ho notato che ce la funzione di installare tramire .zip in sdcard.
    Questo mi insospettisce, se ce questa funzione è posibile installare il root senza usare la clockworkmod?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ironandy


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Mini 2; Next Turbo; Nokia 5800

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 116 volte in 53 Posts
    Predefinito

    che io sappia no ... ma se vedi ci sono delle guide che spiegano come riconvalidare la garanzia ... il procedimento è molto semplice e se segui ogni punto andrà tutto alla perfezione ... ho provato stesso io e non ho riscontrato problemi nella procedura ... quindi il mio consiglio e di inserirti il root ... e tener a portata di mano la guida per riconvalidare la garanzia ... perchè parliamoci chiaro ... se è un problema softwere ormai sui forum trovi tutte le procedure per risolvere il problema ... se è hardware li si bisogna portarlo in garanzia ... e quindi essendo hardware tu riuscirai sempre a ripristinarla a meno che non spacchi lo schermo in 2 ... in quel caso dubito anche che gli addetti samsung riescano a capire che hai ruttato il tel XD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto altre guide su root e unroot quindi ho capito che é la recovery ad invalidare la garanzia.
    Quindi in teoria facendo solo il root senza modificare la recovery é possibile mantenere la garanzia???


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani app

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Si che c'è la possibilità di effettuare il root senza perdere la garanzia..
    Per prima cosa ti devi scaricare i programmi "Poot" e "Ministro II" e poi apri il primo e se ti dice che devi installare alcune cose, installale!
    Alla fine scaricati "Root Checker" e ti fa vedere se sei riuscito a fare il root o meno.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il primo l'anrivirus lo blocca come malware. Quello che chiedo é se si puo fare il root con la recovery originale


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androiadiani app

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio la domanda. C'é qualcuno disposto a provare ad eseguire il root usando la recovery originale?


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani app

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io l'ho provato mesi fa, quando avevo la stock rom, sempre con questo procedimento:
    Si che c'è la possibilità di effettuare il root senza perdere la garanzia..
    Per prima cosa ti devi scaricare i programmi "Poot" e "Ministro II" e poi apri il primo e se ti dice che devi installare alcune cose, installale!
    Alla fine scaricati "Root Checker" e ti fa vedere se sei riuscito a fare il root o meno.
    E funziona!! Senza bisogno di flashare altre recovery
    Ultima modifica di AntonioCinque; 10-10-13 alle 15:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy