CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[INFO] Informazioni modding galaxy mini 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    [INFO] Informazioni modding galaxy mini 2

    Ho deciso di creare questo topic per semplificare la risoluzione dei problemi che potreste riscontrare in questo device, mettendo in ordine e facendo chiarezza su alcuni dubbi che sono presenti in molte persone. Se avete qualche richiesta per rendere il topic ancora più semplice e completo potrete semplicemente scrive un post ed io con l'aiuto di dell provvederò ad implementarlo !

    Samsung-Galaxy-Mini-2.jpg


    Informazioni Basilari:

    Il Samsung Galaxy Mini 2 è un telefono Prodotto da Samsung posto nella fascia medio/bassa, è il successore del tanto acclamato Galaxy Next o anche meglio conosciuto come Galaxy Mini.

    Alcune specifiche tecnice:

    CPU: Qualcomm Cortex a 800 MHz (Single Core)
    RAM: 512 Mb (con 115 Mb riservati al sistema)
    GPU: Adreno 200
    DISPLAY: 320x480 a 3,27 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori
    MEMORIA: 4 Gb di memoria totale (900 Mb riguardano quella del telefono, 1,80 Mb Riguardano la memoria di massa e 1 Gb riservato)
    FOTOCAMERA: 3,15 Mpx con risoluzione 2048x1536 e registrazione VGA a 25 fps (Si comporta Molto bene Per quanto riguarda i Giochi)
    BATTERIA: Li-Ion 1200 mAh (anche se non con molti mah fa arrivare tranquillamente a fine giornata)

    Per aggiornamenti consultate questo topic:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-mini-2-a.html

    Custom Rom:

    Qua trovate un elenco di tutte le Custom Rom:
    (https://www.androidiani.com/forum/mo...te-e-temi.html)

    Domande Cyanogenmod:

    - Esiste La Cyanogenmod per il galaxy mini 2?

    Si per questo dispositivo è stata sviluppata sia la cyanogenmod 10 che la cyanogenmod 10.1, ma essondo ancora in via di sviluppo presentano alcuni bugs in via di risoluzione.

    - Cos'è la Cyanogenmod?

    La CyanogenMod è una ROM compatibile con molti modelli di smartphone diversi, creato da un team di sviluppatori indipendenti e basato sul sistema operativo Android. Questo firmware, pur sviluppato basandosi sui codici sorgenti delle versioni Android ufficiali, comprende anche funzioni originali che non si trovano su nessun altro sistema operativo.

    - Quali sono le migliorie che comporta?

    Offre funzionalità ed opzioni non disponibili sui firmware ufficiali, basati su Android, dei produttori di questi dispositivi, incluso un supporto nativo per i temi (conosciuto anche come "T-Mobile Theme Engine"), un codec per il Free Lossless Audio Codec (FLAC), cache compressa (compcache), una estesa lista di APN, un client OpenVPN, un menu di reboot, supporto per Wi-Fi ecc... insomma sarebbe una lista troppo lunga di miglioramenti sia riguardanti la grafica che rigurdanti le prestazioni per restare a soffermarsi.

    - La batteria migliora o peggiora?

    Il nostro android è un insieme di applicazioni che a seconda della loro funzione rimango aperte o chiuse. Le applicazioni che rimangono aperte che abbiamo installato o quelle di sistema che non possiamo vedere, per svolgere le loro funzioni hanno bisogno del supporto della cpu e della ram, e questa continua richiesta di supporto contribuisce al consumo della batteria. La cyanogenmod è stata sviluppata per avere prestazioni da tutti i punti di vista, eliminando o riconfigurando quelle applicazione che "prendono molta batteria" o aggiungendo la modalità Deep Sleep ed implementando kernel con governor che consumano meno batteria, quindi con l'installazione di questa rom si avranno dei miglioramenti anche riguardanti il consumo di batteria. Naturalmente tutto questo discorso che ho appena fatto dipende anche da voi e dall'uso che ne fate, se per esempio aumentate il clock della cpu anche se avrete un sistema molto più fluido rispetto a quello che eravate abituati la batteria ne risentirà e durerà di meno di un firmware stock!

    Problemi riguardante l'installazione di Rom (Custom;Stock):

    1. Mi raccomando sempre di avere molta pazienza e di seguire alla perfezione la guida fatta dagli sviluppatori delle rom che si decide di provare.

    2. Se provando ad installare delle rom custom avete riscontrato dei problemi, potete provare a seguire questa guida di ripristino, che vi farà tornare il telefono come appena comprato. (https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html)

    3. Mentre per tutti quelli che hanno il telefono brand e vogliono solo cambiare il lock rendendolo più completo togliendo tutte quelle app fastidiose che vengono implementate con le varie brand, potete seguire questa semplice guida di sbrandizzazione. ( https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html)

    4. Prima di installare varie rom, o di procedere ad apportare alcune modifiche riguardanti il software, posso consigliarvi di eseguire un nandroid backup. Il nandroid backup viene fatto via recovery mod, è una specie di fotografia del sistema che conserva tutte le installazioni ma anche tutte quelle modifiche che apportate al telefono, tipo la scelta di una suoneria da usare come predefinita, trovate la guida qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...id-backup.html)

    Il Root e le sue domande:

    - Cos'è il root?

    Su piattaforma linux root è l’utente amministratore che ha i privilegi più alti nel sistema (come l’utente Amministratore su Windows per capirsi). Il root quindi non si ottiene, ma al contrario si ottengono i suoi permessi. I permessi di root permettono di fare qualsiasi cosa con il proprio sistema. Unico limite la vostra fantasia.

    - Perchè ottenere i permessi di root?

    L’utente medio (a nostro parere) non avrà bisogno dei permessi da amministratore sul proprio telefono (come non ne ha bisogno sul computer di casa dopotutto). Per molti invece le possibilità concesse dai permessi di root vanno ben oltre la garanzia che andremo a perdere per ottenere questi permessi. Ma torniamo a noi, cosa possiamo fare con i peremessi di root?
    1. Possiamo accedere ai file di sistema, cancellarli, modificarli, sostituirli.
    2. Modificare la frequenza del processore o dirgli in che modo scalare la sua frequenza.
    3.Fare il backup di applicazioni (anche di sistema) con anche i loro dati.
    4.Spostare tutte le applicazioni su microSD

    Tanto altro...

    - Come ottenere i permessi di root?

    Basta seguire questa semplice guida. (https://www.androidiani.com/forum/mo...-mini-2-a.html)

    Come usare la ClockWorkMod:

    INTRODUZIONE
    Tutti i terminali Android sono dotati di “recovery stock” utilizzata per gli aggiornamenti ufficiali, il ripristino di fabbrica e dai centri di assistenza per “aggiustare” i problemi di software.Questa recovery stock non è tuttavia fruibile direttamente dall'utente. ClockworkMod recovery (CWM) non è altro che una recovery modificata che ci permette di eseguire varie operazioni sui dispositivi Android che vanno dal backup/ripristino del proprio Firmware, all’installazione di ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dala recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…
    INSTALLAZIONE
    - L’installazione può variare a seconda del telefono (vedere sezione proprio device).
    ENTRARE IN RECOVERY
    L’accesso alla recovery varia in funzione del modello del device -----
    UTILIZZO
    L’interfaccia della CWM è abbastanza intuitiva, si basa su un menù “testuale” ed i comandi per utilizzarla sono :
    -Muoversi nel menu: Tasto volume
    -Confermare comando: Tasto Home
    -Tornare indietro: Tasto Back
    -Si noti che per ridurre al minimo i comandi errati viene a volte proposto una serie di “no”
    intervallata dal comando effettivo.
    LE FUNZIONI
    (Il menu può variare a seconda della versione)

    reboot system now:
    Riavvia il terminale apportando “eventuali” modifiche eseguite

    apply update from sdcard
    Esegue l'installazione di un aggiornamento ufficiale o non ufficiale, ROM, kernel, ecc che sia denominato….update.zip ed a patto che sia stato collocato nella directory principale della scheda SD card (non in una sottocartella).

    Wipe data/Factory reset
    Questa opzione cancella tutti i dati e la cache sul dispositivo, Riportando il telefono nello stato in cui era all’atto dell’ acquisto o “subito dopo” avere installato una Custom ROM.

    Wipe cache partition:
    Ripulisce la partizione cache del dispositivo cancellando tutti i dati accumulati durante l'uso. Utilizzata (sempre) prima di installare una nuova ROM, app, kernel o mod.

    Install zip from sdcard
    Questa opzione porta al seguente sottomenu:

    apply /sdcard/update.zip
    Stessa cosa di “apply update from sdcard”

    choose zip from sdcard
    Consente di installare qualsiasi file zip (con qualsiasi nome) da qualsiasi posizione sulla scheda SD. Il file può essere per una ROM, un kernel, una applicazione, un tema o qualsiasi mod in formato zip flashable. E’ l'opzione più utilizzata per l'installazione di una ROM presente nella scheda SD.

    toggle signature verification
    Riguarda la verifica della firma se è attivo, non sarà in grado di installare ROM personalizzate che non siano firmate dagli sviluppatori (la maggior parte non sono firmate). Disattivando il controllo di verifica della firma e procede con l'installazione.


    SE VI SONO STATO D'AIUTO CREDO DI ESSERMI GUADAGNATO UN TANKS PER IL MIO LAVORO.
    Ultima modifica di DanielAstro97; 29-08-15 alle 16:53

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato DanielAstro97 per il post:

    03jack (29-04-14),actarus675 (07-11-13),aledroide (11-05-13),antaro (13-08-14),ciffociffo (05-09-13),Cripton (12-01-14),dario1977 (12-03-14),droid97 (19-02-14),dvd7320 (20-07-13),finc (15-11-13),imbranata63 (05-05-15),mj87 (11-05-13),nevrastenek (19-01-16),oldsteve666 (13-05-13),pippo222 (26-04-14),Richy (13-08-13),Tikkio (07-01-14),XxFrankxXx (03-03-14),Zenigada (18-10-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    (riservato)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, una domanda, stò seguendo la guida pe il GT-S6500, ho installato il kies, attivato debug usb dal telefono, collegato al, scaricato il pacchetto, aperto odin, seleziono pda ma quel file non l'ho trova, ho meglio, nel paqcchetto scaricato c'è, ma non c'è un file con qell'estensione che mi serve.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    l'hai scompattato ?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    immagine 1.JPGcerto che si, ma non trova il file con estensione md5
    Ultima modifica di smilso31; 20-06-13 alle 13:09

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ma tu vuoi fare il root?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, è il primo passo giusto?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    posso fare il vecchio metodo? però dice di usare odin 1.85, posso usare l'altro?

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    si va bene!!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, sono arrivato ad aprire runme si apre la finestra, che posto, clicco un tasto come dice, ma si chiude. Csa devo fare? Grazie scusa il disturbo.
    Immagini allegate

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy