Visualizzazione stampabile
-
Alla fine ho messo il telefono in download e instsllato una rom stock 2.3.6 . Ho capito che è fondamentale la scelta della rom ma anche sapere da quale sistema si parte, perchè i coddetti "how to" spesso funzionano per chi li scrive e NON per altri, e quando ci si trova nelle secche è inutile rivolgersi a questi ultimi, i quali fanno quel che possono ma non hanno conoscenze "scientifiche" su quanto trattano. Altra osservazione su odin: un software misterioso su cui non si sa niente ( chi lo sviluppa ) ma che è usato da tante persone che mettono a rischio il proprio cellulare nella speranza di renderlo più "figo" installando rom "cucinate" e poi si ritrovano con una bellissima grafica ma con camera, radio o wireless malfunzionanti. Detto ciò devo ammettere che la rom sbrandizzata e l avanzamento di versione di android che ho scelto, il cellulare è una scheggia.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
scusate ma prima di installare questa ROM bisogna già avere i permessi di root? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxyiano
scusate ma prima di installare questa ROM bisogna già avere i permessi di root? grazie
No altrimenti lo avrebbe detto.
-
Ciao a tutti,
ho un GT-I5800 con installata una kyrillos 7.0, kernel 2.6.32.9, I5800XXJP4.
Tutto ha funzionato benissimo per quasi due anni, ma ora ho un problema con il servizio che invia gli SMS: riesco a riceve gli SMS ma non escono più quelli che scrivo.
Ovviamente ho già controllato le varie impostazioni relative al server dei messaggi, etc...tutto è a posto.
A questo punto qualcuno mi ha suggerito di riflashare il telefono, ma io vorrei farlo possibilmente SENZA perdere le attuali applicazioni, impostazioni etc.....
Se decidessi di passare a questa nuova versione di Kyrillos, posso farlo senza perdere nulla o quasi?
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi i passaggi da eseguire per non dover poi riconfigurare tutto quanto?
grazie mille
-
Ciao flubber74,
questa rom sovrascrive i dati, inoltre è consigliatissimo fare un ripristino ai dati di fabbrica prima della sua installazione al fine di evitare futuri, e quasi certi, rallentamenti e anomali consumi della batteria.
Per evitare di dover rimettere tutto dall'inizio puoi però utilizzare un programma come Titanium Backup (o simile), farti una copia dei tuoi dati e fare un successivo ripristino.
Titanium Backup richiede i diritti di root.
-
il ripristino dati di fabbrica lo faccio con il menu clockwork PRIMA di flashare o DOPO aver flashato?
inoltre riguardo titanium backup, oltre alle applicazioni ha senso fare anche un backup dei dati di sistema oppure siccome devo flashare si tratta di un'operazione inutile o addirittura dannosa?
-
Quote:
flubber74
il ripristino dati di fabbrica lo faccio con il menu clockwork PRIMA di flashare o DOPO aver flashato?
Sia prima che dopo.
Quote:
flubber74
inoltre riguardo titanium backup, oltre alle applicazioni ha senso fare anche un backup dei dati di sistema oppure siccome devo flashare si tratta di un'operazione inutile o addirittura dannosa?
Meglio evitare il trasferimento dei dati tra rom su base diversa.
-
Salve dove aver installato la mod ho un problema con la visualizzazione dei messaggi , non vengono più visualizzati con il classico botta e risposta stile chat ma vengono totalmente divisi , come posso risolvere ,
-
Ragà.
I link di Odin 4.252 e apollo_0531.ops non funzionano.
Qualcuno li ha e può passarmeli? Grazie!
-
Ho fatto tutto e con odin tutto ok. Sono andato in recovery e ho fatto ripristina dati di fabbrica. Mi si accende ma si blocca sulla schermata con la scritta android e non va avanti... Soluzioni?