okok va bene xd... per caso conosci il modo per poter cambiare la schermata di blocco del turbo ... perchè quella di base non mi piace e vorrei mettere quella del next normale però non voglio utilizzare applicazioni di 3 parti
Visualizzazione stampabile
okok va bene xd... per caso conosci il modo per poter cambiare la schermata di blocco del turbo ... perchè quella di base non mi piace e vorrei mettere quella del next normale però non voglio utilizzare applicazioni di 3 parti
come faccio a farlo ? ... scusami se rompo ... ps non so se stiamo andando ot ... magari non so possiamo parlarne in privato
Beh siamo leggermente ot ma per questa volta possiamo ( lo dico io roftl).
Devi scaricare apktool e decompilare l'apk digitando in propt apktool d framework-res.apk
Ovviamente devi estrarlo dalla rom...ti osinglio di leggere un p su google..trovi moti articoli su apktool ;)
Inviato dal mio Next Oxigen 3.0
ti ringrazio ... proverò a lavorarci sopra... grazie XD
Dovere di moderatore ;)
Inviato dal mio Next Oxigen 3.0
Per la traduzione dovrebbe essere il minimo. Basta che prendi le stesse applicazioni già in italiano, le decompili e la maggioranza delle stringhe dovresti averle già belle e pronte. Poi modifichi/aggiungi quelle che mancano (però non lo so. Non l'ho mai fatto e studiare la cosa non mi stimola).
Non vorrei poi che con questa ROM ogni volta che si cambia un tema siamo punto e a capo, perché sono quasi tutti basati sulle applicazioni originali (indonesiane). Però è anche vero che decompilando e ricompilando col framework Repencis temi per altre ROM (anche non turbo, Settings.apk a parte) dovrebbe funzionare (se vuoi farlo prendi come base il tema Trasnparent che ha tolto quel verdolino allucinante).
Non lo so Michele, la pagina xda dice:
Deduco che formattando in uno dei due modi e poi scegliendo ext4 su link2sd per la Repencis vada bene, ma il mio tarlo era che fuori dalla rom, la scheda non fosse ext4. Ma lasciamo perdere :).Quote:
- EXT2, EXT3, EXT4 Support ( auto mount sd-ext as ext4 just format ur sd-ext to ext2/ext3 but in this rom automatic format to ext4 sd-ext)
- Q : why i cant using link2sd to linked apps?
- A : chose to ext4 ceklist to linked apps ( ur sd-ext just using ext2/ext3 partision no need format ext4 bcouse in this rom automatic mount ur sd-ext will be ext4 format so to linked apps just chose ext4 no ext2/ext3
Ciao
Ps: oggi la sd mi ha fatto uno scherzo, le app si chiudevano e riavviando il telefono.... puff la partizione ext2 era morta, ma non la fat. Meno male che esiste titanium :).
Allora avevo capito male io. L'inglese di Repencis è un po' rotto, avevo capito che riformattava in ext4, non che montava ext2-3 in formato ext4. Infatti mi sembrava un po' strano che facesse il wipe della sdext2 senza avvisare!! Boh, io l'ho riformatta ext4 comunque (e funziona) ma a questo punto mi sa puoi lasciarla tranquillamente in ext2-3. sei al sicuro nel caso che dovessi rimettere un'altra ROM (tipo la stock).
Ragazzi allora: io so già cosa fare, quindi ora mancano i permessi o almeno dobbiamo chiedere al developer di poter inserire la cartella values-it del framework e le varie app di sistema. io mi preoccuperò di creare la cartella, e ricompilare i vari apk. poi starà al dev mettere queste cartelle con le stringhe varie.....nelle prossime versioni.
Chi ha più contatti, quando avrò finito di fare tutto manderà un pm al dev... ok ?
E' molto dura ricompilare tutto ecc.... quindi mi aspetto collaborazione anche da parte vostra ;)
Apparte gli scherzi....chi e' in contatto davvero cob lui mi faccia un piacere per voi anche e' :)
Blade bisogna tradurre framework e system app mettendo la cartella values-it.....
Mandami un pm domani, cosi ci dividiamo magari il lavoro ;) se ti va :)
Inviato dal mio Next Oxigen 3.0
(Mi scuso per l'O.T.)
Ragazzi siete staordinari :) Speriamo che riusciremo ad avere presto una versione di questa ROM italianizzata, così potrò testarla :)
ragazzi buona sera come si fa a cambiare l'icona della corona?
Ok, Repencis è d'accordo. Sembrerebbe interessato anche alle altre lingue, ma ho l'impressione che non gli sia molto chiaro come funziona. L'impressione è che creda che basti aggiungere le varie /system/csc per tutte le lingue ed è a posto.
Boh, gli ho spiegato meglio cosa intendiamo fare. E che nel caso gli fornisco anche tutte le CSC europee dalla stock ROM.
Ok, meglio cosi'.
Per tradurre dobbiamo modificare il framework-res.apk e vari apk di sistema. Anche le cyano sono fatte cosi, ho preso anche una stock rom del next normale e ci sono sempre values-it....
Naturalmente anche i csc vanno messi
Inviato dal mio Next Oxigen 3.0
Va bene, grazie. Ma fammi capire: nel framework-res.apk cosa c'è da tradurre? Il file resources.arsc? Perché ste localizzazioni mica sono chiare in Android. Prima ci sono le csc, poi questo file resources.arsc, poi sottodirectory di <app>/res. Tu parlu di values-it ma io son certo di averne viste altre (XML-locale in Settings.apk?). Poi addirittura senza csc settando la locale le impostazioni italiane (data, ora ecc.) compaiono lo stesso. O almeno così mi sembra.
Semplice:
Decompili framework, vai in res> e crei la cartella values-it.
Qui devi mettere le varie stringhe (complicato). Si potrebbe anche andare in res>values>strings che e' un xml in inglese....dovremmo solo sostituire....ma cosi avremo una rom solo in italiano....quindi dobbiamo fare questa cartella values-it ;)
Inviato dal mio Next Oxigen 3.0
Bellissima rom...installata oggi con il tema trasparent 2.1...bellissima...molto valida e veloce e soprattutto priva di impuntamenti...la stock era una cosa impossibile...e se non è in italiano...poco male...motivo in piu per impararlo :D
Inviato dal mio GT-S5570I usando Tapatalk
Ho un problema che riguarda la partizione ext e link2sd. Dopo un po' di tempo il sistema non vede la partizione e le app fanno Force Close.
Succede anche voi con questa rom?
Sto usando la sd stock 2gb sandisk partizionata +- 50% fat32 e rimanente ext2, con link2sd script ext4 (dicono cosi' sul sito Repencis).
Fatemi sapere :)
Ciao
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Kogar ----> la partizione la devi fare in ext4 anche se tu prima ce l'avevi in ext2 / ext3. a me ha funzionato cosi.
--------la rom è veramente tutto ok, bella la barra delle notifiche ed e molto piu veloce della stock rom , occupa meno ram e quindi funziona meglio, bella la possibilita di mettere un tema a scelta e modiifcarlo direttamente dal sistema.
Ragazzi non so se è stato un caso oppure no però mi ritrovo il cel con questa rom completamente in italiano tranne x qualche app che erano gia inglese e le impostazioni di sistema .... inizialmente ho seguito la procedura facendo ogni singolo procedimento ... ed ho ottenuto il terminale completamente in inglese tranne per le app di google ... ma poi riflettendoci e sapendo che la Wipe dei dati
e Wipe della cache è solo una pulizia ... ho deciso di reinstallare la rom stock e di avviarla normalmente formattando ovviamente sd e telefono poi ho installato questa rom evitando di fare il Wipe dei dati e Wipe della cache .... ritrovandomi il terminale semi italiano XD
"la Wipe dei dati e Wipe della cache è solo una pulizia".. La wipe della cache quasi sicuramente. Ma la wipe dei dati elimina tutti i dati e la dalvik-cache. I dati includono anche le impostazioni per la locale, che nel tuo caso era in italiano. Installando la Repencis senza fare la wipe dei dati hai mantenuto la locale italiana ma anche tutti i dati e soprattutto le dalvik-cahe per le applicazioni di sistema che sono cambiate ma che hanno mantenuto lo stesso nome. E' un miracolo che ti funzioni, a meno che Android non sia abbastanza furbo da essersi accorto del trucchetto e abbia sostituito almeno le dalvik-cache "corrotte" (probabile).
PS: Ma perché non mi arrivano più le notifiche di nuovi messaggi?
quindi cosa mi consigli di fare ? di reinstallare seguendo la procedura? attendo notizie
Il wipe dei dati va SEMPRE fatto quando si installa una ROM diversa. Non è detto che sia necessario quando si fa un aggiornamento o si applica un tema. La wipe della dalvik-cache dopo la wipe dei dati invece è perfettamente inutile. E' già stata cancellata...
Non dico che link2sd non funzioni, cioe' ne avevo discusso con Michelasso qualche post dietro. Ho la partizione ext2, scelgo lo script ext4 come suggerito dal sito e funziona tutto. Il problema e' che dopo un po' la partizione sembra smontarsi da sola e devo riavviare, ma non perdo dati.
Ho provato a partizionare ext4 sia con minitool che con gparted live cd ma i risultati son identici.
Allegato 15960Allegato 15961
Ciao
si anke io ho lo stesso identico problema ... consigli?
Ciao...ho provato l'installazione della repencis....ma ho avuto qualche problema....
ho seguito tutti i passi ma quando vaado a fare l'install from zip file...
l'installazione parte normalmente ma dopo qualche secondo si ferma e mi dice instal complete allora redooto ma si riavvia all' infinito????
consigli????
Prova a fare di nuovo un wipe dati / factory reset dalla recovery standard (volume su + home + accensione) e dimmi se va.
grazie...ma credo di avere fatto io una cagata....credo di avere preso il file sbagliato....repencismaod...
ora ho preso quello che credo sia giusto ci provo e vi dico....
grazie a tutti ottimo forum devo dire :)
evvai ci sono riuscito....ora sona anche io fiero possessore della repencis :)
al primo avvio non sembra male....
grazie a tutti per l'aiuto e i consigli....ora ci metto l'app per la lingua...
e korgar grazie per la celere risposta :)
Nuovo tema WP7 a disposizione:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=160
Per l'installazione solita procedura da CWM. Io consiglio di provare a non fare il wipe dei dati/factory reset e vedere (io di solito non lo faccio per i temi). Se non funziona fare il reboot in recovery e procedere col wipe.
non sembra male ...
carino...
ma qui pr il tema devo fare install from zip
oppure il solitu update from zip da cwn???
Sempre via CWM per evitare problemi.
Ho un problema... Ho installato il nuovo Tema wp7 e mi è sparita l'applicazione per i messaggi
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Sto testando la repencis con ics...
Non sembra male e mi piace prorio fino a questo punto...
Ho solo un problema con titanium che mi da for closed quando faccio il ripristino...
Qualcuno sa qualcosa????
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
ciao ragazzi non ho ancora ben capito come si installa questa rom partendo dalla stock...scusatemi ma sono newbie...allora mi dice di entrare recovery da boot (da telefono spento mantenere premuti Vol Su+Home+Accensione) giusto? poi devo seguire la procedura per installare la CWM(da qui giusto https://www.androidiani.com/forum/sa...ml?).Dopodichè mi si dice di fare il wipe dei dati e delle cache?ma come faccio ? e per installazione della rom zippata si intende flasharla con odin?
Scusate l'ignoranza...