Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrone21
Ragazzi allora: io so già cosa fare, quindi ora mancano i permessi o almeno dobbiamo chiedere al developer di poter inserire la cartella values-it del framework e le varie app di sistema. io mi preoccuperò di creare la cartella, e ricompilare i vari apk. poi starà al dev mettere queste cartelle con le stringhe varie.....nelle prossime versioni.
Chi ha più contatti, quando avrò finito di fare tutto manderà un pm al dev... ok ?
E' molto dura ricompilare tutto ecc.... quindi mi aspetto collaborazione anche da parte vostra ;)
Tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio......ahahaha
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
blade44
Tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio......ahahaha
Apparte gli scherzi....chi e' in contatto davvero cob lui mi faccia un piacere per voi anche e' :)
Blade bisogna tradurre framework e system app mettendo la cartella values-it.....
Mandami un pm domani, cosi ci dividiamo magari il lavoro ;) se ti va :)
Inviato dal mio Next Oxigen 3.0
-
(Mi scuso per l'O.T.)
Ragazzi siete staordinari :) Speriamo che riusciremo ad avere presto una versione di questa ROM italianizzata, così potrò testarla :)
-
ragazzi buona sera come si fa a cambiare l'icona della corona?
-
Quote:
astrone21
Apparte gli scherzi....chi e' in contatto davvero cob lui mi faccia un piacere per voi anche e' :)
Blade bisogna tradurre framework e system app mettendo la cartella values-it.....
Mandami un pm domani, cosi ci dividiamo magari il lavoro ;) se ti va :)
Se è solo per la traduzione ho già tradotto qualcosa (un aroma installer per l's plus e un app per il mio s2)....
-
Quote:
astrone21
Ragazzi allora: io so già cosa fare, quindi ora mancano i permessi o almeno dobbiamo chiedere al developer di poter inserire la cartella values-it del framework e le varie app di sistema. io mi preoccuperò di creare la cartella, e ricompilare i vari apk. poi starà al dev mettere queste cartelle con le stringhe varie.....nelle prossime versioni.
Chi ha più contatti, quando avrò finito di fare tutto manderà un pm al dev... ok ?
E' molto dura ricompilare tutto ecc.... quindi mi aspetto collaborazione anche da parte vostra ;)
Provo a spedire un pm a Repencis io. Un po' sono già in contatto, anche se solo via forum, per via degli script /etc/init.d. Vediamo un po' che ne pensa.
PS: spedito.
-
Ok, Repencis è d'accordo. Sembrerebbe interessato anche alle altre lingue, ma ho l'impressione che non gli sia molto chiaro come funziona. L'impressione è che creda che basti aggiungere le varie /system/csc per tutte le lingue ed è a posto.
Boh, gli ho spiegato meglio cosa intendiamo fare. E che nel caso gli fornisco anche tutte le CSC europee dalla stock ROM.
-
Ok, meglio cosi'.
Per tradurre dobbiamo modificare il framework-res.apk e vari apk di sistema. Anche le cyano sono fatte cosi, ho preso anche una stock rom del next normale e ci sono sempre values-it....
Naturalmente anche i csc vanno messi
-
Va bene, grazie. Ma fammi capire: nel framework-res.apk cosa c'è da tradurre? Il file resources.arsc? Perché ste localizzazioni mica sono chiare in Android. Prima ci sono le csc, poi questo file resources.arsc, poi sottodirectory di <app>/res. Tu parlu di values-it ma io son certo di averne viste altre (XML-locale in Settings.apk?). Poi addirittura senza csc settando la locale le impostazioni italiane (data, ora ecc.) compaiono lo stesso. O almeno così mi sembra.
-
Quote:
Michelasso
Va bene, grazie. Ma fammi capire: nel framework-res.apk cosa c'è da tradurre? Il file resources.arsc? Perché ste localizzazioni mica sono chiare in Android. Prima ci sono le csc, poi questo file resources.arsc, poi sottodirectory di <app>/res. Tu parlu di values-it ma io son certo di averne viste altre (XML-locale in Settings.apk?). Poi addirittura senza csc settando la locale le impostazioni italiane (data, ora ecc.) compaiono lo stesso. O almeno così mi sembra.
Semplice:
Decompili framework, vai in res> e crei la cartella values-it.
Qui devi mettere le varie stringhe (complicato). Si potrebbe anche andare in res>values>strings che e' un xml in inglese....dovremmo solo sostituire....ma cosi avremo una rom solo in italiano....quindi dobbiamo fare questa cartella values-it ;)