Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Probabilmente il brand e' infilato nel bootloader, dato che con odin flashi pda, phone e csc.
Comunque il firmware deve essere scompattato in 3 file e flashato (non cambia se il cavo deve essere attaccato prima o dopo, ma e' meglio la prima).
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
mi sa proprio che nn ce la faro' mai.....fio a formattare il sistema....ho capito.....ma flashare con odin,,,pda,phone,csc......e scompattare il firmware in 3 file e flasharlo......guarda scusate ma sono ignorantissimo:(......se qualcuno nn mi dice passo x passo quello che devo fare....nn ce la faro' mai....ma giustamente nn voglio.....disturbare nessuno..
-
Quote:
mazh26
mi sa proprio che nn ce la faro' mai.....fio a formattare il sistema....ho capito.....ma flashare con odin,,,pda,phone,csc......e scompattare il firmware in 3 file e flasharlo......guarda scusate ma sono ignorantissimo:(......se qualcuno nn mi dice passo x passo quello che devo fare....nn ce la faro' mai....ma giustamente nn voglio.....disturbare nessuno..
Qui trovi la guida completa https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
-
Quote:
mazh26
Segui passo per passo questa guida che e' in rilievo: https://www.androidiani.com/forum/mo...sh-player.html
Se non capisci, posta pure
-
-
allora ora penso di aver capito tutto.come formattare il sistema è facile, poi ho già i tre file scompattati pda,modem,csc...da mettere nelle caselline in odin. se tutto questo è giusto non mi resta che procedere, l'unica mia incertezza è: il mio next non è brand, e vorrei essere sicuro che il firmware è quello giusto è questo? S5570IXILG1_S5570IITVLG2_ITV.zip
-
Giusto, lo capisci dalla sigla ITV nella rom :)
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
Korgar
Giusto, lo capisci dalla sigla ITV nella rom :)
Androidiani App
ok, operazione andata a buon fine, formattato e ripulito ora e come nuovo rotfl
-
non riesco a scaricare odin qualkuno mi aiuta a scaricarlo ..........
-
Per la versione 1.85 devi registrarti su 4shared, tanto e' free.
-
il fatto e che clicco sul link mi esce 4share e mi dice link nn valido
-
ho risolto il problema di download di odin lo scaricato da un altro sito solo ke mo ho un altro problema lo avvio mi esce scritto odin3 con dei quadrati clicco ok si apre e si kiude da solo mi date un link dove c'è un odin funzionante
-
Quote:
XxMARCOxX
non riesco a scaricare odin qualkuno mi aiuta a scaricarlo ..........
se non ce l'hai ancora fatta, a scaricarlo ti mando io il link
io ieri son riuscito a fare tutto alla perfezione...con odin3v 1.85
-
Magari postarlo qui per aiutare anche altri utenti no ?
Un piccolo sforzo su..
-
fai l'upload da qualche parte e dacci un link..oppure dacci il link da dove lo hai scaricato tu
-
Ma cos'è sto spam ?
Basta copiare il link da dove lo hai scaricato e incollarlo qui!
-
-
Quote:
mazh26
Bene, ora va. Bastava copiare...
-
mo provo...... speriamo ke va
-
Quote:
XxMARCOxX
mo provo...... speriamo ke va
per favore, "ke"....non scriviamo con le "k" o altro stile sms.
:)
-
niente da fare mi esce sempre la solita scritta odin3.ini con dei quadratini si apre e si chiude da solo un altro modo per installare la rom originale c'è ???
-
-
quindi questa guida va bene anche se si vuole flashare anche una custom giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Superpollo10
quindi questa guida va bene anche se si vuole flashare anche una custom giusto ?
Questa va bene per la stock mentre le custom lo fa in automatico il wipe /system
-
Quote:
Korgar
Questa va bene per la stock mentre le custom lo fa in automatico il wipe /system
Di solito… Se l'updater script è fatto male ti ritrovi con un pezzo di una e dell'altra.. :D
vabbè, si spera che siano state testate come si deve...
-
Se devo mettere la optimi posso fare questa procedura ??
Quindi se metto la cor optimi mi formatta tutto automaticamente giusto ?
-
Quote:
Superpollo10
Se devo mettere la optimi posso fare questa procedura ??
Androidiani App
La Optmus la metti direttamente da stock recovery. Così come il Cor Optimi e un po' tutto quello che trovi in questa sezione se fatto da noi. La CWM è "overrated". Va bene specialmente per i backup. Quando funziona. Non è indispensabile.
-
ma se invece si fa il ripristino direttamente dalle impostazioni non è la stesa cosa che formattare e flashare una nuova rom ??
-
Quote:
Originariamente inviato da Superpollo10
ma se invece si fa il ripristino direttamente dalle impostazioni non è la stesa cosa che formattare e flashare una nuova rom ??
Quello è il wipe dati, cancella la /data.
Dentro CWM trovi il format /system.
-
Ciao
ho qualche problema con questa guida, probabilmente perchè non capito una cosa fondamentale, la differenza tra rom stock e rom custom, quindo non sò quale ho installato sul mio cell.
In ogni caso mi fermo al passaggio del format /system, mi da errore e non formatta il sys operativo...mi potreste dare una mano?
Comunque sto provando questa guida perchè il sensore di prossimità non funziona correttamente e volevo provare appunto a reinstallare tutto.
Grazie, Simone
-
Quote:
simotek
Ciao
ho qualche problema con questa guida, probabilmente perchè non capito una cosa fondamentale, la differenza tra rom stock e rom custom, quindo non sò quale ho installato sul mio cell.
In ogni caso mi fermo al passaggio del format /system, mi da errore e non formatta il sys operativo...mi potreste dare una mano?
Comunque sto provando questa guida perchè il sensore di prossimità non funziona correttamente e volevo provare appunto a reinstallare tutto.
Grazie, Simone
Lo step di formattare la /system non e' necessario se installi una rom samsung. Devi solo assicurarti che odin abbia la scritta added e che il cavo usb non sia attaccato in un hub, ma diretto al pc.
Per i pacchetti divisi li prendi pure dal repo in firma, ho tutti i modelli italiani usciti da sammobile.com.
Fai anche un wipe data per sicurezza, i dati personali come contatti, sms e chiamate verrano persi se non fai un backup. Ti basta cercare questo termine sul forum e trovi tanta roba.
Comunque se non hai mai fatto flash da recovery, allora hai la rom Samsung, le custom son quelle modificate per aggiungere/migliorare funzioni e spesso anche interfaccia.
Edit: necropost! rotfl
-
Io ho provato ad aggiornare i driver dopo di che me lo a letto
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
-
Quote:
Korgar
Edit: necropost! rotfl
Nah,resta attivo per supporto
-
Salve a tutti. Spero che sia la pagina di argomento giusta: ho acquistato su ebay un Samsung Galaxy Giò modello GT-5660 su cui è stato installato Android Adrenalina. Il venditore mi aveva assicurato che il telefono era perfettamente funzionante ed è così, se non fosse per la fotocamera. Ogni volta che la apro lo schermo resta nero, il touch è bloccato e dopo qualche secondo compare la scritta "Chiusura forzata" . Ho provato ad usare Instagram ed altri programmini scaricati dal market, pensando che fosse un'anomalia dell'applicazione stessa ma esce sempre la stessa cosa. Oltre a questo ho notato che non compare la barra di Google search sulla Home (e non ho idea di come fare a metterla) e non riesco ad impostare gli MP3 come suoneria (non mi esce proprio nessuna voce a riguardo). Ho cercato di leggere qualcosa nei vecchi post ma tutti quei termini e quelle cose da scaricare mi stavano facendo venire una crisi di panico. ahahaha. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi con una spiegazione efficace ma "maccheronica". Grazie in anticipo.
P.S. Naturalmente ho contattato il venditore, che quasi infastidito, mi ha detto che il telefono funzionava perfettamente prima di essere venduto e di rivolgermi in assistenza. Siccome l'ho pagato 97€ non vorrei spenderci altri soldi. confido in voi!!
-
Ciao, purtroppo questo e' ill forum di supporto per Galaxy Next Turbo.
Questa e' la sezione corretta: Samsung Galaxy Gio (S5660) - Forum Android Italiano
Comunque una procedura standard sarebbe fare wipe data e flashare la rom originale senza modifiche, giusto per partire vergini, poi verifichi che tutto funzioni.
-
Perchè quando faccio format/system mi esce fuori "Error mounting/system! Skipping format... Done." ? uffa.
-
Ciao a tutti ragazzi io sono nuovissimo su androidiani... ho seguito tante volte le vostre discussioni... e cosi mi sono "arruolato" su androidiani :D.. Vabbè
Allora il mio problema è un bel problema credo, perchè avendo seguido la guida al 100% IL MIO GALAXY NEXT TURBO non mi si accende più il cellulare non da più segni di vita
Sarei molto felice se mi aiutaste..
P.S.
su odin io non ho messo il bootloader prima di fare stare sarà quello il problema??
-
Quote:
gius01
Nah,resta attivo per supporto
Ciao a tutti ragazzi io sono nuovissimo su androidiani... ho seguito tante volte le vostre discussioni... e cosi mi sono "arruolato" su androidiani .. Vabbè
Allora il mio problema è un bel problema credo, perchè avendo seguido la guida al 100% IL MIO GALAXY NEXT TURBO non mi si accende più il cellulare non da più segni di vita
Sarei molto felice se mi aiutaste..
P.S.
su odin io non ho messo il bootloader prima di fare stare sarà quello il problema??
-
ciao! :)
possiedo un galaxy next turbo dove avevo installato una rom custom, volevo però tornare alla stock, allora ho riavviato in recovery e ho avviato la cwm, sono andato su "mounts and storage" e ho fatto:
format /data
format /system
format /cache
insomma una pulizia al completo!
solo che ora, cercando di installare una rom stock odin mi si blocca su "setup connection"
ho aspettato un buon quarto d'ora ma niente....
credimi le ho provate tutte sto impazzendo!!
potresti aiutarmi per favore?
grazie
-
puo essere un problema di driver prova a reinstallarli
Quote:
jhacker96
ciao! :)
possiedo un galaxy next turbo dove avevo installato una rom custom, volevo però tornare alla stock, allora ho riavviato in recovery e ho avviato la cwm, sono andato su "mounts and storage" e ho fatto:
format /data
format /system
format /cache
insomma una pulizia al completo!
solo che ora, cercando di installare una rom stock odin mi si blocca su "setup connection"
ho aspettato un buon quarto d'ora ma niente....
credimi le ho provate tutte sto impazzendo!!
potresti aiutarmi per favore?
grazie
-
il link per il download CWM non è più disponibile! soluzioni ??