Claudiotimo il ho un amico che vorrebbe la hybrid rom 4.0 sul suo galaxy next normale si puo fare qualcosa o non si puo fare nnt
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Claudiotimo il ho un amico che vorrebbe la hybrid rom 4.0 sul suo galaxy next normale si puo fare qualcosa o non si puo fare nnt
non va il wifi e il blueeth..
Claudiotimo potrestri portare questo rom sul next normale
ok aspetto le tue risposte grazie :)
ma questa rom ha la lingua italiana??
si ha la lingua italiana ma quando lo riaccendi dopo averlo istallata e in inglese ma la puoi cambiare ed dopo e tutto in italiano cmq e funzionante al 100 % e non ci sono bug quindi vai tranquillo rotfl
Claudiotimo su questa rom si puo mettere il px kernel
Il PX kernel si dovrebbe poter mettere dappertutto. Addirittura su ROM non per il Next Turbo. Ora che dovrebbe gestire anche il formato ext4 farò una prova con una ROM del Mini/Next (Addirittura CM. just for testing. Tanto l'avevo già scaricata un mese fa! :)).
PS: No, non si può fare. Ha messo il controllo che sia un S5570. Vabbè, proviamo quelle del Galaxy Y che è meglio! :D
Beh, quelle che non funzionavano di loro hai voglia che funzionino sul nostro!! Tipo le CM, vero? :p
La Creed 5 con kernel PX ti ha funzionato? Io l'ho scaricata e volevo provare. Ma se mi dici che non funziona lascio perdere.
Ehhh… Creed 3.5, si, mi son confuso. E che diamine!! :p
La sto lanciando col PX kernel. Bootloop. Fatal exception in PowerManagerService. Ho provato pure a fare il restore di /data. Niente. Io non capisco, quando installi il kernel PX su stock, la /data la lasci intatta?
'saggerratto…. A me Antutu Benchmark col kernel PX ha dato sino a 1942 punti nel test. Poi magari scende a 1400 punti… Ma è soprattutto a causa della SD card. Ho i valori che spaziano da 3MB/s sino a 17MB/s!! Ma anche col kernel Repencis. Sta cosa mi irrita assai. Io lo so, è tutto legato a quel malnato driver "bcm_sdhc.3" che causa pure i wakelock. ne sono sicuro! Solo che pare esistere solo su sta ciofeca di telefono. E dire che avevo il Mini/Next e ho dovuto sostituirlo perché mi si era briccato subito.. hard brick, black screen. :(
Mica ho capito perché devi resettare tutto. Il problema di quel malnato driver bcm_sdhc.3 arriva dalla stock. E' quello che impedisce il Deep Sleep se la sdext è in formato ext2. E in google si trovano solo i post miei che ne parlano. Non si capisce da dove cavolo salti fuori!!
In ogni caso, io dovrei aver trovato il kernel Repencis (è il terzo. In realtà è un Fedy):
xda-developers - View Single Post - Various kernels for Galaxy Mini Pop plus (GT-S5570I)
Solo che non capisco come si possa flasharlo!! Sia da stock recovery che da CWM mi resta il kernel PX. Ma serve qualche trucco particolare??
Usando stock recovery, flashare CWM 5.0.26 e poi il kernel? Rimane lo stesso PX? Comunque, secondo te son valori "giusti" negli screen? Ho la seconda partizione ext2 e BetterBatteryStats aggiornato due giorni fa dal topic xda.
Ciao :)
Allegato 19259Allegato 19260
1,19%? E come fai? Io non scendo mai sotto il 3%. Per non dire del consumo della batteria. 16h e ancora al 56%. Boh. Niente, bisogna che mi decida a fare quella thread sulla batteria, così se ne discute. In ogni caso che kernel hai?
PS: la ext2 è montata come ext4? Con cosa l'hai formattata?
Ho fatto la nottata al 60% e la mattina 4 minuti di chiamate son sceso a 56%. Pero' tieni conto che non ho 3G, BT, GPS, WIFI attivi e li attivo on demand (fa figo xD).
Ultimo kernel PX con Aroma installer e CWM. La ext l'ho montata come ext4 sin dai tempi della Repencis liscia (ricordi?) e formatta con Minitool.
Al 60% costante o è sceso al 60% dal 100%? ma poi cos'era, una nottata di 16 ore?? :D
Sul discorso ext2 bisognerebbe vedere se montandole come ext4 effettivamente il problema si riduce/risolve. Hai possibiità di montarla come ext2 solo per testare? oppure per il momento lascia perdere, una volta finito con i pacchetti per installare S2SD faccio la guida per la betteria. Con istruzioni su come analizzare i consumi, e via dicendo.
Son partito da 66% dalle 18:43 e ho fatto una sessione 3g di 5 minuti. Circa 00:50 ho messo modalita' aerea e ho riacceso alle 7:40 con qualche chiamata.
Comunque avevo provato con la Repencis liscia a montare ext2/ext2 ma lo script link2sd formattava la partizione in modo strano e lo vedevo sia con Mini che con gparted (tipo partizione other). Inutile dire che non funzionava :).
Ma in questa rom migliora la fluidità?I giochi girano meglio?
EDIT : testata e perfettamente funzionante, un'ottima versione migliorata e più leggera della stock
una domanda nn sono molto pratiko quindi scusate la domanda un po ignorante il file della rom si mette dentro la sd in formato zip o lo devo prima scompattare e mettere i file dentro la sd ????
no metti il file zip nella sd
un ultima cosa avendo gia fatto prima di installare la rom i permessi rot mika devo rifarli di nuovo
No mi pare che sono presenti già con l'app superuser o supersu
Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
capita questa rom ha installato supersu quindi vuol dire ke gia e rotato grz a tutti
Visto che sei appena iscritto spiegami che significa "grz" (ovviamente lo so).
Ti invito a leggere il regolamento per bene:
Annunci - Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570i)
Il linguaggio stile sms non è tollerato.
ma questa rom è in italiano?
che miglioramenti ci sono rispetto alla rom originale? si riesce a risolvere i problema della risoluzione dello schermo? delle scritte delle icone un pò sfocate... ho provato con lcd density e ho brikkato quindi non va ...avevo settato a 100 invece di 120
grazie astrone per l'haiuto con la Hybrid ROM v4
ho installato questa rom qualche mese fa e ultimamente capita che la scheda sd si interrompe improvvisamente,rifà la scansione e dopo un pò si interrompe di nuovo (si ripete per molte volte)..cosa posso fare??
Quote:
Originariamente inviato da angelodim
Può capitare che la scheda sd smonti da sola e per ora non si può fare molto. È capitato anche a me e devo riavviare il cellulare.
anche riavviando il dispositivo continua a farlo..se formatto la sd??forse sarà qualche virus o malware??
alla fine ho risolto reinstallando la rom però mi sono accorto ke si so presi i soldi dal credito!!! :O