Visualizzazione stampabile
-
Scusate, mi spiegate cosa vuol dire questo
"Il path della seconda partizione deve avere la forma /dev/block/mmcblkNp2 (dove N è si solito 0)"
e dove/come posso verificare che sia corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da samurri
"Il path della seconda partizione deve avere la forma /dev/block/mmcblkNp2 (dove N è si solito 0)"
È il percorso dove viene montata la partizione e puoi usare Freespace per vedere se l'hai attivo.
Altrimenti devi usare adb logcat ma serve usb debugging attivo.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
io non ci riesco far andare...l'ho installato pero poi non mi vede tante aplicazioni tipo google play ,gmail,maps
uso il kernel di Michelasso modatto ,e rom stock no brand
se mi potete aiutare...la seconda partizione e ext4.grazie
-
come cryssro ho notato che se la partizione la faccio da cwm nessun problema e ottengo una ext3. Se faccio una ext4 con minitool freespace non vede la ext
-
poi il problema resta anche se installo manualmente le aplicazioni ....al primo riavio dispariscono
-
Quote:
Originariamente inviato da
samurri
E' abbastanza criptico, infatti. Basta che chiedi nella sezione del tuo telefono su quale partizione viene montata la SD card (FAT32). Se è
/dev/block/mmcblk0p1
allora vai sul sicuro. In ogni caso puoi installare S2SD comunque, al massimo non fa nulla.
Quote:
cryssro
io non ci riesco far andare...l'ho installato pero poi non mi vede tante aplicazioni tipo google play ,gmail,maps
uso il kernel di Michelasso modatto ,e rom stock no brand
se mi potete aiutare...la seconda partizione e ext4.grazie
Prova a togliere la SD card e guarda se dopo il boot le vede. Se non le vede reinstalla la ROM stock. A volte le Google Apps si incasinano, specialmente il Google Play. In ogni caso è consigliabile formattare la SDext in formato ext3.
Al momento il kernel monta le partizioni ext2 ed ext3 come ext4 (e funziona). Ma se le partizioni ext4 sono formattate con la proprietà "HUGE_FILES", come spesso accade da PC, in teoria la SDext non dovrebbe venir montata e non succedere nulla. Ma non son sicuro. Ho preparato un nuovo kernel che ovvierebbe a questo problema ma mi si è bloccato tutto a causa dei limiti della dimensioni del kernel. Ho sforato e non trovo al momento il modo per ridurlo. Non quello stock sul quale è basato.
-
ho formattato lo sd con minitool,,..ext3 non da problemi di wakelock ?..provero...
-
Michelasso ho notato che, usando root explorer, andando nel percorso data/data mi ritrovo i pacchetti delle app che ho installato. Non dovrebbero risiedere in sd-ext/data? In data/data ogni cartella dell'app contiene le sottocartelle databases, files, lib e shared_prefs, invece quelle contenute in sd-ext/data solo la cartella lib.
-
Io ho notato questo con lo script installato:
Le app utente /data/app con relativi data vengono spostati sulla sd-ext.
Le app sistem /system/app rimangono.
L'altro giorno per provarlo ho tolto la sdcard e avevo ancora i dati della promemoria.
-
Quote:
anonimo81m
Michelasso ho notato che, usando root explorer, andando nel percorso data/data mi ritrovo i pacchetti delle app che ho installato. Non dovrebbero risiedere in sd-ext/data? In data/data ogni cartella dell'app contiene le sottocartelle databases, files, lib e shared_prefs, invece quelle contenute in sd-ext/data solo la cartella lib.
In /data/data ci sono … i dati. E' spiegato nella guida. Quelli rimangono nella memoria interna. Togli la SDext e tutti i tuoi SMS, contatti con le foto prese da facebook, email e tutto ciò che è standard (quindi in /system) rimane. Continui a utilizzare il telefono come se non avessi installato alcuna applicazione. Se non fosse così ti ritroveresti al wizard. Il che non è bello.
In altre parole: It's working as designed. :)
-
il kernel lo installato, S2SD non credo perchè non vedo nessuna icona...
-
Non e' un'app, e' uno script. Fa tutto da solo.
Per verificare se la partizione e' montata, scarica Free Space.
-
E soprattutto leggete sempre i primi post delle thread. C'è scritto tutto! Ma io le guide che le scrivo a fare?
-
Quote:
Michelasso
In /data/data ci sono … i dati. E' spiegato nella guida. Quelli rimangono nella memoria interna. Togli la SDext e tutti i tuoi SMS, contatti con le foto prese da facebook, email e tutto ciò che è standard (quindi in /system) rimane. Continui a utilizzare il telefono come se non avessi installato alcuna applicazione. Se non fosse così ti ritroveresti al wizard. Il che non è bello.
In altre parole: It's working as designed. :)
ALLORA ho un problema... voglio aumentare la memoria del turbo... ma non ci riesco ... i passaggi che faccio sono questi :
metto l'ultimo firmware di samsung originale.... poi metto nella scheda usb i permessi di root e cmw... dopo di che vado in recovery e senza entrare in cmw installo i permessi dopo avere fatto ciò riavvio il dispositivo. e una volta acceso metto nell'sd la roma con init.d tramite cmw... accendo il dispositivo lo spengo andando in recovery e faccio la partizione tramite cmw ... una volta acceso metto nell'sd s2sd v1 rc3 ... la installo tramite cmw ... e poi cosa devo fare ????
-
Quote:
oscarnick93
ALLORA ho un problema... voglio aumentare la memoria del turbo... ma non ci riesco ... i passaggi che faccio sono questi :
metto l'ultimo firmware di samsung originale.... poi metto nella scheda usb i permessi di root e cmw... dopo di che vado in recovery e senza entrare in cmw installo i permessi dopo avere fatto ciò riavvio il dispositivo. e una volta acceso metto nell'sd la roma con init.d tramite cmw... accendo il dispositivo lo spengo andando in recovery e faccio la partizione tramite cmw ... una volta acceso metto nell'sd s2sd v1 rc3 ... la installo tramite cmw ... e poi cosa devo fare ????
Ti dico che non ho capito un tubo rotfl
Devi seguire passo per passo questi step:
- Flash rom XILG1 con odin.
- Se devi partizionare con la CWM, copia solo questa nella sdcard, riavvia in modalita' recovery, flashalo e fai la partizione. Poi collega nuovamente la scheda al pc e passa nuovamente i file qui sotto.
- Copi CWM, kernel di Michelasso, lo script S2SD e universal_root sulla sdcard.
- Spegni il telefono e accendilo in modalita' recovery.
- Flasha la CWM e poi il kernel. Riavvia il cellulare e alla prima schermata spegnilo. Riavvialo in recovery di nuovo.
- Flasha la CWM e poi lo script S2SD. Fai la stessa cosa sopra.
- Flasha la CWM e poi il root.
Se rimane fermo al logo iniziale, non preoccuparti, lascialo lavorare!
-
Quote:
oscarnick93
Intendi il kernel con init.d? Se i passi sono quelli è finito. S2SD sta girando e tu infatti nemmeno te ne accorgi!! :)
Devi scaricare freespace (link nella guida) e vedere che dice della partizione Ext.
-
Quote:
Michelasso
E soprattutto leggete sempre i primi post delle thread. C'è scritto tutto! Ma io le guide che le scrivo a fare?
no la tua guida è formidabile, sono io che sono imbranato ;)
-
Quote:
Michelasso
Intendi il kernel con init.d? Se i passi sono quelli è finito. S2SD sta girando e tu infatti nemmeno te ne accorgi!! :)
Devi scaricare freespace (link nella guida) e vedere che dice della partizione Ext.
ho scaricato freespace anche ma appena lo avvio e le do i permessi di root non mi da l'sdext ...
-
Quote:
oscarnick93
ho scaricato freespace anche ma appena lo avvio e le do i permessi di root non mi da l'sdext ...
E allora rifai l'installazione come ha detto Korgar. Devi aver sbagliato qualcosa. Altrimenti installa la ROM Optimus che fai tutto in un colpo solo (kernel, S2SD, ROM stock deodexed - che è roba tecnica - tema ICS like, varie ed eventuali).
-
Quote:
Michelasso
E allora rifai l'installazione come ha detto Korgar. Devi aver sbagliato qualcosa. Altrimenti installa la ROM Optimus che fai tutto in un colpo solo (kernel, S2SD, ROM stock deodexed - che è roba tecnica - tema ICS like, varie ed eventuali).
provo come ha detto krogar e vi faccio sapere.
-
Quote:
Korgar
Ti dico che non ho capito un tubo rotfl
Devi seguire passo per passo questi step:
- Flash rom XILG1 con odin.
- Se devi partizionare con la CWM, copia solo questa nella sdcard, riavvia in modalita' recovery, flashalo e fai la partizione. Poi collega nuovamente la scheda al pc e passa nuovamente i file qui sotto.
- Copi CWM, kernel di Michelasso, lo script S2SD e universal_root sulla sdcard.
- Spegni il telefono e accendilo in modalita' recovery.
- Flasha la CWM e poi il kernel. Riavvia il cellulare e alla prima schermata spegnilo. Riavvialo in recovery di nuovo.
- Flasha la CWM e poi lo script S2SD. Fai la stessa cosa sopra.
- Flasha la CWM e poi il root.
Se rimane fermo al logo iniziale, non preoccuparti, lascialo lavorare!
ma universal root che versione ??? io ho scaricato universal_gb_unroot v9 .... va bene ?
-
Quote:
oscarnick93
ma universal root che versione ??? io ho scaricato universal_gb_unroot v9 .... va bene ?
Scusa, ma secondo te UNroot va bene? Prendi i file dal repository di korgar. C'è tutto, aggiornato all'ultimo momento.
-
Quote:
Michelasso
Scusa, ma secondo te UNroot va bene? Prendi i file dal repository di korgar. C'è tutto, aggiornato all'ultimo momento.
c'è scritto questo --->
ROOT
universal_gb_root_v25b: ROOT senza busybox, installare BusyBox Free dal PLAY e impostare il percorso su xbin. FONTE
universal_gb_unroot_v9
cosa devo mettere io ??? v25 ?
-
No, devi scaricare l'altro altrimenti fai l'unroot. Si chiama universal_gb_root_v25b.zip.
-
Quote:
Korgar
No, devi scaricare l'altro altrimenti fai l'unroot. Si chiama universal_gb_root_v25b.zip.
ma quando faccio la partizione il sistem che è unmount devo montarlo ???
-
Korgar.. Metti una spiegazione per l'unroot nel repository. Non tutti parlano inglese.
-
Quote:
Michelasso
Korgar.. Metti una spiegazione per l'unroot nel repository. Non tutti parlano inglese.
no ... che arrivo dal next e pensavo che il turbo non avesse tutte ste complicazioni XD
-
Quote:
oscarnick93
ma quando faccio la partizione il sistem che è unmount devo montarlo ???
Ma fermo un attimo!!! Vedo ora la tua firma. Tu che cellulare hai?? Il NEXT?? O il Next Turbo? Perché col Next rischi solo il brick! Sono architetture totalmente diverse!
-
Quote:
Michelasso
Ma fermo un attimo!!! Vedo ora la tua firma. Tu che cellulare hai?? Il NEXT?? O il Next Turbo? Perché col Next rischi solo il brick! Sono architetture totalmente diverse!
nono la firma è vecchia XD ho comprato ieri il turbo ... e sto cercando di capire come si fa a partizionare dato che con il next ci mettevo 5 minuti ...
-
Nono, la partizione la fai con la CWM dal mio repository. E' semplice :)
-
Quote:
oscarnick93
nono la firma è vecchia XD ho comprato ieri il turbo ... e sto cercando di capire come si fa a partizionare dato che con il next ci mettevo 5 minuti ...
No,guarda, posso assicurarti che è lo stesso procedimento. Script S2SD a parte. Anche se usavi il kernel di Acervellati cambia poco. Ho avuto un Next per qualche giorno, poi si è briccato tanto che ho dovuto restituirlo. E mi hanno dato questo.
Insomma, il procedimento è semplice, addirittura banale. Non serve CWM:
- Hai la stock ROM installata
- Partizioni la SD card con quello che vuoi. Meglio se da CWM. SDext NON in formato ext4.
- Da stock recovery (non serve CWM) installi:
- XILG1_init
- Universal root v25 (se vuoi. S2SD non ha più bisogno di rooting)
- S2SD
- Reboot
Finito.
-
Quote:
Korgar
Nono, la partizione la fai con la CWM dal mio repository. E' semplice :)
ho fatto tutto ora vedo cosa fa con freespace se mi legge la partizione...
-
Quote:
oscarnick93
ho fatto tutto ora vedo cosa fa con freespace se mi legge la partizione...
funziona !!!! grazie ad entrambi !!!
-
-
E anche questa… E' FATTA!!! rotfl
-
grande !!! funziona sia sul galaxy next turbo e poi ho avuto modo di provarlo su un galaxy ace e funziona ;)
-
Quote:
dariosat
grande !!! funziona sia sul galaxy next turbo e poi ho avuto modo di provarlo su un galaxy ace e funziona ;)
Ottimo!! Galaxy Ace quale? S5…? Mi servirebbe il modello specifico (Per quanto son certo che funzioni su tutti): Così lo metto nella lista dei dispositivi testati.
-
io lo installato ma nn sono certo che funioni, in effetti oggi ho visto il log è mi da questo:
2012-09-20 19:40:03: Switch2SD started
2012-09-20 19:40:04: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-21 01:04:58: Switch2SD started
2012-09-21 01:04:59: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-21 20:31:08: Switch2SD started
2012-09-21 20:31:09: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-22 19:40:45: Switch2SD started
2012-09-22 19:40:46: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-23 12:43:46: Switch2SD started
2012-09-23 12:43:47: ERROR: /sd-ext isn't mounted. Exiting...
cosa significa, e se potrei risolverlo
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da nicolamacchia
io lo installato ma nn sono certo che funioni, in effetti oggi ho visto il log è mi da questo:
2012-09-20 19:40:03: Switch2SD started
2012-09-20 19:40:04: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-21 01:04:58: Switch2SD started
2012-09-21 01:04:59: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-21 20:31:08: Switch2SD started
2012-09-21 20:31:09: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-22 19:40:45: Switch2SD started
2012-09-22 19:40:46: ERROR: /sd-ext isn't mounted.
Exiting...
2012-09-23 12:43:46: Switch2SD started
2012-09-23 12:43:47: ERROR: /sd-ext isn't mounted. Exiting...
cosa significa, e se potrei risolverlo
grazie in anticipo
Sicuro di aver la seconda partizione formattata bene?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
[QUOTE=Korgar;2326033]Sicuro di aver la seconda partizione formattata bene?
Non so, come faccio a vedere?