Ragazzi a me è stato consigliato appena preso il Next Turbo di installare un app che gestisse il consumo della batteria tipo Juice Defender. Debbo dire che la batteria tranne quando lo uso di continuo mi dura abbastanza anche più di due giorni con uso normale......secondo voi esiste un app che riesce o è migliore di quella che uso? Potreste indicarmi quale ?...grazie e a presto.
Se esistesse non avrei scritto 3 pagine di guida. Ti pare? Il punto è semplice: abilita solo quello che ti serve. E non usare task killer, che fanno peggio. NOn ricordo se Juice Defender abbia quella opzione, so solo che dopo un paio di giorni l'ho tolto, troppo carne al fuoco. In ogni caso 2 giorni, usandolo, è ottimo. Difficilmente puoi avere di più, quella è la batteria.
26-10-12, 20:26
Marfor71
Scusa Michela se ho sottovalutato la tua guida ma capirai che essendo un novellino dell' android faccio ancora difficoltà a starvi dietro. Puoi consiglieri tu un app valida e semplice che faccia al mio caso ? Grazie
Scusa Michela se ho sottovalutato la tua guida ma capirai che essendo un novellino dell' android faccio ancora difficoltà a starvi dietro. Puoi consiglieri tu un app valida e semplice che faccia al mio caso ? Grazie
Hihihi michela, sei passato dall'altra parte?!? rotfl rotfl
27-10-12, 11:42
Michelasso
Quote:
Originariamente inviato da Marfor71
No, non mi sono spiegato. Il discorso è che se esistesse tale applicazione non servirebbe una guida. Non ci sono applicazioni che fanno miracoli. Anzi, spesso quelle stesse applicazioni che promettono mari e monti sono dei battery drainer loro stesse. Le batterie dei cellulari ad oggi sono scarse. C'è poco da fare. tra 5 o 10 anni magari avranno inventato qualosa di meglio, ora sono progettate per durare 24 ore. Il tuo ne dura 48 con uso medio-basso, sei a posto.
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Hihihi michela, sei passato dall'altra parte?!? rotfl rotfl
Ti piacerebbe… :p
27-10-12, 21:58
Marfor71
Ops !! Michelasso scusami ma non mi sono accorto di aver sbagliato il tuo nome.....perdonami.
Questo è un log di BetterBatteryStats con Cor Plenus 2.03 #5. Stranamente non va in deep sleep per alcuni fattori a quanto pare.. soluzioni?
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
15-11-12, 14:03
Michelasso
Quote:
Originariamente inviato da gius01
Questo è un log di BetterBatteryStats con Cor Plenus 2.03 #5. Stranamente non va in deep sleep per alcuni fattori a quanto pare.. soluzioni?
Inviato dal mio iPhone 6 giallo in plastica riciclata con SO Android 4.3 e grafica Metro WP9 in esclusiva spaziale con Tapatalk 2
Ma che fai, mi rimetti le stesse immagini di prima? Ho detto che non vanno bene! Il telefono era stato messo sotto carica. To avevo detto che ho dato queste istruzioni nel 3o post dove si parla di BBS:
Per installarla se scaricata da XDA copiatela nella SD card e con un programma per la gestione di archivi (anche quello stock dovrebbe andare bene) cliccatela e dovrebbe essere chiesto di installarla.
Come detto abilitate il widget 2x2 che risulta sempre utile
Mettete il telefono in carica per qualche secondo
Lasciate passare almeno un ora, per quanto già dopo pochi minuti si vedono i primi risultati
Non fate reboot nel mezzo di un monitoraggio. Alcuni valori non vengono più misurati. Se proprio dovete, dopo il reboot rimettete brevemente il telefono in carica.
Date un'occhiata ai vari valori per iniziare a farvi una idea
Esiste una opzione "More/Dump to File" che permette di scaricare su SD card lo storico dello stato del sistema così come raccolo da BBS. Questo file sarà l'unico dato necessario per poter condurre una analisi dei consumi e dovrà essere allegato al post quando si richiede assistenza.
Generate un Dump File come descritto in precedenza e allegatelo al post. NO DUMP FILE, NO PARTY.
Date più informazioni possibili su quelle che secondo voi sono le cause.
Non dimenticate di specificare che batteria state usando.
Mettete pure qualche screen shot delle varie applicazioni se vi sembra utile e/o vi fate piacere. Sono benvenuti anche per confrontare il funzionamento nei vari telefoni.
Richieste di aiuto che chiaramente faranno capire che queste istruzioni non sono proprio state lette non verranno considerate.
15-11-12, 14:11
gius01
R: [GUIDA]Come analizzare e ridurre i consumi della batteria
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Ma che fai, mi rimetti le stesse immagini di prima? Ho detto che non vanno bene! Il telefono era stato messo sotto carica. To avevo detto che ho dato queste istruzioni nel 3o post dove si parla di BBS:
Spoiler:
Per installarla se scaricata da XDA copiatela nella SD card e con un programma per la gestione di archivi (anche quello stock dovrebbe andare bene) cliccatela e dovrebbe essere chiesto di installarla.
Come detto abilitate il widget 2x2 che risulta sempre utile
Mettete il telefono in carica per qualche secondo
Lasciate passare almeno un ora, per quanto già dopo pochi minuti si vedono i primi risultati
Non fate reboot nel mezzo di un monitoraggio. Alcuni valori non vengono più misurati. Se proprio dovete, dopo il reboot rimettete brevemente il telefono in carica.
Date un'occhiata ai vari valori per iniziare a farvi una idea
Esiste una opzione "More/Dump to File" che permette di scaricare su SD card lo storico dello stato del sistema così come raccolo da BBS. Questo file sarà l'unico dato necessario per poter condurre una analisi dei consumi e dovrà essere allegato al post quando si richiede assistenza.
Generate un Dump File come descritto in precedenza e allegatelo al post. NO DUMP FILE, NO PARTY.
Date più informazioni possibili su quelle che secondo voi sono le cause.
Non dimenticate di specificare che batteria state usando.
Mettete pure qualche screen shot delle varie applicazioni se vi sembra utile e/o vi fate piacere. Sono benvenuti anche per confrontare il funzionamento nei vari telefoni.
Richieste di aiuto che chiaramente faranno capire che queste istruzioni non sono proprio state lette non verranno considerate.
Ok farò come descritto
Ecco qui il dump di BBS.. il cellulare l'ho usato solo quando serviva
Spoiler:
codice:
===================
General Information
===================
BetterBatteryStats version: 1.11.0.0RC8
Creation Date: 2012-11-15 17:27:37
Statistic Type: (5) Since Screen off
Since 37 s
VERSION.RELEASE: 2.3.6
BRAND: samsung
DEVICE: GT-S5570I
MANUFACTURER: samsung
MODEL: GT-S5570I
OS.VERSION: 2.6.35.7
BOOTLOADER: unknown
HARDWARE: bcm21553
FINGERPRINT: samsung/GT-S5570I/GT-S5570I:2.3.6/GINGERBREAD/XILG1:user/release-keys
ID: GINGERBREAD
TAGS: release-keys
USER: dpi
PRODUCT: GT-S5570I
RADIO: S5570IXXLF3
Rooted: true
============
Battery Info
============
Level lost [%]: 0 Bat.: 0% (33% to 33%) [0,0%/h]
Voltage lost [mV]: 0 (3-3)
===========
Other Usage
===========
No Data Connection (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
No or Unknown Signal (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Wifi On (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Wifi Running (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Awake (): 37 s (37 s) Ratio: 100,0%
Screen On (): 33 s (33 s) Ratio: 89,2%
=========
Wakelocks
=========
goscreenlock WakeLock (com.jiubang.goscreenlock.GO Locker): 5 s (5 s) Count:0 13,5%
ActivityManager-Launch (Sistema Android): 4 s (4 s) Count:5 12,6%
================
Kernel Wakelocks
================
"PowerManagerService" (): 4 s (4 s) Cnt:(c/wc/ec)12/0/0 10,1%
"bcm_sdhc.3" (): 2 s (2 s) Cnt:(c/wc/ec)17/0/18 5,9%
"bcm_sdhc.1" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)28/0/28 1,7%
"wlan_rx_wake" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)16/0/16 1,6%
"wlan_wake" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)246/0/0 0,0%
"ipc_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)112/0/0 0,0%
"alarm" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)5/0/0 0,0%
"KeyEvents" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)347/0/0 0,0%
"kril_notify_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
"kril_result_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
"kpdp_notify_wake_lock" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
"user-BRIL" (): (0 s) Cnt:(c/wc/ec)24/0/0 0,0%
======================
Alarms (requires root)
======================
======================
Network (requires root)
======================
==========
CPU States
==========
208 MHz (): 1 s 2,7%
312 MHz (): 1 s 3,6%
416 MHz (): 3 s 7,7%
624 MHz (): 3 s 7,9%
832 MHz (): 34 s 78,1%
Deep Sleep (): 0,0%
==================
Reference overview
==================
Custom: Reference custom_ref created 0 s (Wl: null; KWl: null; NetS: null; Alrm: null; Proc: null; Oth: null; CPU: null)
Since charged: Reference since_charged_ref created 30 m 25 s (Wl: 1 elements; KWl: 16elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 0 elements; Oth: 6 elements; CPU: 6 elements)
Since screen off: Reference since_screen_off created 9 h 51 m 21 s (Wl: 36 elements; KWl: 22elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 36 elements; Oth: 10 elements; CPU: 6 elements)
Since unplugged: Reference since_unplugged_ref created 6 h 39 m 56 s (Wl: 33 elements; KWl: 22elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 31 elements; Oth: 10 elements; CPU: 6 elements)
Since boot: Reference since_boot created 18 m 36 s (Wl: 0 elements; KWl: 16elements; NetS: null; Alrm: null; Proc: 0 elements; Oth: 0 elements; CPU: 6 elements)
Kernel Cor Plenus #5 tra poco aggiornerò
15-11-12, 19:32
Michelasso
Gius, ma ti rendi conto che hai preso li log dopo nemmeno un minuto? Devi aspettareeee! ma ti aspetti il deep sleep dopo 37 secondi con lo schermo acceso per 33?
Senti, fai così: ricarica il telefono al 100%, fai un reboot in carica, staccalo dall'USB e usalo per una mezza giornata. Poi controlla. Se nel widget il deep sleep è a zero o lo "screen on" molto minore di "awake" allora piglia il log. Altrimenti lascia perdere, il telefono è a posto. Come fai a dire che ha problemi di deep sleep? Dove lo avevi visto? Di certo non da BBS, non lo stai usando come si deve!
15-11-12, 19:42
gius01
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Gius, ma ti rendi conto che hai preso li log dopo nemmeno un minuto? Devi aspettareeee! ma ti aspetti il deep sleep dopo 37 secondi con lo schermo acceso per 33?
Senti, fai così: ricarica il telefono al 100%, fai un reboot in carica, staccalo dall'USB e usalo per una mezza giornata. Poi controlla. Se nel widget il deep sleep è a zero o lo "screen on" molto minore di "awake" allora piglia il log. Altrimenti lascia perdere, il telefono è a posto. Come fai a dire che ha problemi di deep sleep? Dove lo avevi visto? Di certo non da BBS, non lo stai usando come si deve!
Lo dicevo così a tatto,si surriscalda e la batteria si brucia subito,faccio un esempio:
Se per 5 ore non usavo il telefono con 3G attivo e basta la batteria scendeva di max 10%
Da quando ho aggiornato a 2.03 30% max