R: [GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Scusatemi ragazzi, premetto che ho esperienza nel flash di custom rom su gio e next (normale), e ovviamente ho giù usato odin in precedenza (prima di passare a cyano , ecc)
Ora vorrei sbrandizzare il next turbo di mio padre, ma c'è un piccolo problema: ho scaricato l'ultimo firmwere no brand 2.3.6, ma trovo solo un file md5 (e non CSS, PDA e PHONE)...come è possibile?
Ecco il nome del firmwere scaricato (ovviamente da androidiani ;) ) dalla sezione linkata dalla guida :)
S5570IXILG1_S5570iITVLG2_S5570IXXLF3_HOME.tar.md5
??
Lo devi estrarre con Odinatrix
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
CriGio
Grazie mille ora provo :) un altra cosa: ho sentito dire che potrebbero esserci problemi di bootlooop: come scritto in guida, solitamente, si risolve tutto col wipe, ma se non dovesse succedere niente?
Ho sentito parlare di un file per il boot...è strettamente necessario? Grazie
No, niente bootloop con la ROM Stock, per il file Bootloader serve solo se il telefono è in un brick completo!
Inviato dal mio GT-S5570I
Quote:
CriGio
Ok grazie Miky, vi faccio sapere
EDIT: mh ho messo tutto come dice la guida, odin riconosce il next turbo, ma non la porta USB XD io uso un apparecchio che si attacca a una USB e mi da 7 uscite USB...forse mi da errore perché devo metterlo nella porta USB principale (direttamente) ?
INFO: dato che mi è capitato anche col gio, nel caso va in bootloop, basta che rientro in recovery e faccio wipe data/dalvik/cache?
Perché leggendo le altre pagine dicono che gli da qualche errore...ma io non ho intenzione di mettere la cwm recovery, dato che a mio padre basta la classica...si può far comunque?
Se va in bootloader basta che su internet trovi un video con il file bootloader
Per odin devi attaccare il cellulare direttamente alla porta usb senza hub, mentre io ho messo a disposizione i file già divisi sul repository in firma.
Ora che ci penso dovrei mettere la rom wind nuova e la optimus oltre al tema nuovo di Andy e eduenache.... Scusate ot :)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Quote:
mirko1998
Non diciamo assurdità, per favore.
Tu flasha tranquilla il firmware e vedrai che parte, se dovesse andarti in booloop allora entra in Recovery ed esegui solo un Wipe Data.
Alcune volte questa operazione non funziona, perchè il bootloader di Android è corrotto e perciò bisogna flashare un altro Firmware, purtroppo non italiano, con il file del restore del bootloader.
Niente paura, una volta flashato questo è possibile riflashare un Firmware italiano senza problemi ;)
Lui ha chiesto se il cellulare va in Brick Totale cosa fare!