Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho anch'io il cell di un mio amico bloccato o "brikkato" e seguendo questa guida speravo di sbloccarlo ma nulla!!!
Il cell mi si avvia e poi rimane sulla scritta Samsung che lampeggia per poi riavviarsi!!!
Ho seguito passo passo questa guida ma il cell continua a fare la stessa cosa, ho anche provato a fare il " WIPE DATA/FACTORY RESET" ma nulla!!!
L'unico passo che ho saltato è quello opzionale ma non penso possa dipendere da quello!!!
Avete qualche altro consiglio/aiuto???
GRAZIE!!!
-
-
Grazie sei un mito, avevo flashato una rom ma rimaneva bloccato sulla schermata Samsung Galaxy Next e sulla recovery dava degli errori, non so come ringraziarti ora il telefono parte GRAZIE!
-
Ho eseguito la procedura perchè lo avevo inchiodato aggiornandolo con una rom probabilmente ciucca ed ora funziona tutto regolarmente, lo ho nuovamente rootato (si dice così?) per avere più disponibilità di memoria ho anche installato Rom Tollbox Pro...tutto ok... (premetto che sono un vecchietto di 50anni ex-smanettone su pc ed ancora intrippato di tecnologia alle prime curiosità sul mondo androidiano...) ma, perchè c'è sempre un ma... all'accensione esce il logo del SAMSUNG GALAXY MINI e non mi piace quando va in stand-by che per accedere alla home page (non so come si chiama quella schermata azzurra...) appunto quella schermata azzurra prima stava fissa e quando scorrevo il dito mostrava una leggera traccia, ora mi scorre insieme al dito fino ad accedere alla home... qualcuno mi sa aiutare? non è importante tanto funziona tutto, ma è un fastido... :)
===============
Aggiornamento: ho capito che il problema della pagina azzurra che non sapevo come si chiamava è bypassabile installando uno dei molti "Locker" disponibili sul market. Ho messo il GO Locker e va bene.
-
risolto!
ottima guida, ottimo forum!!
-
grazie
volevo ringraziarvi perchè mi è stata davvero utile questa guida.....e se ce l'ho fatta io vuol dire che era davvero chiaro ;)
-
Ciao a tutti.
Scrivo perchè nonostante la guida sia più che chiara, e nonostante io abbia fatto tutti i passaggi uno ad uno.
Nulla, il risultato è stato deludente, avevo il cellulare che si bloccava alla schermata con il logo samsung, e cosi è rimasto.
Vorrei dire prima che magari me lo chiedete voi che con odin è andato tutto ok. ho aspettato fino alla fine del procedimento e poi però quando faccio reboot dal recovery niente.
-
Se odin fallisce allora portalo in assistenza, molto probabilmente si sara' danneggiata la memoria interna.
-
raga anche io ho seguito tutto alla lettera ma rimane sulla schermata samsung e si riavvia senza mai accendersi, che mi consigliate di fare?
-
La questione e' semplice, se dopo il flash di odin che ha fatto PASS e se dopo il normale wipe data, aspettando circa 5 minuti al primo avvio, tutto rimane bloccato, allora bisogna recarsi in assistenza, qualcosa si sara' danneggiato dentro.
Come estrema soluzione provate a seguire la guida dell'unbrick di claudiotimo e vedere se risolvete in quel modo, sempre in sezione modding.