Non vorrei esser bastian contrario sulla Repencis, ma io tengo sempre sotto d'occhio il credito e non ho mai avuto sorprese con quella rom.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non vorrei esser bastian contrario sulla Repencis, ma io tengo sempre sotto d'occhio il credito e non ho mai avuto sorprese con quella rom.
Vabbè non potete controllare anche voi? Con la 3 è una palla. Ma poi che è sta storia di non dare i numeri completi?? Se ho fatto il login! Privacy contro se stessi?? Ma che idiozia.
Korgar, adesso mi viene il dubbio che pure la Repencis lo abbia fatto. Infatti c'era stata una diminuzione del credito, ma con il sito spastico della 3 non mi dava i numeri. Ma ste cose non sono protette da leggi? Che, spediscono messaggi in c..o al mondo senza permesso??
scusatemi ma come si fa ad istallare questa custum rom mi rimane sembre sulla scritta galaxy next turbo
ci ho provato ma mi va in bootlooap
E io che stavo per metterla proprio oggi...grazie per l'avviso!
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
Alla fine meglio la stock rom con i vari tweak e temi hehe.
Comunque sembra strano ma se la Repencis manda sms, perché su xda non viene menzionato? Rispetto a noi c'è più gente...
Air push detector mi trova solo una applicazione e indovinate un po' quale? Jelly Bean Search.. Ora guardo il file. E' stato solo decompresso o anche scompattato?
And that's it! Al 99,99% è JB Search, come avevamo intuito sin da subito. Guardate un po':
Un po' di caga devo avergliela fatta avere visto che gli ho detto che pure in India è illegale distribuire malware. Resta solo da capire se ci sia dolo o ignavia. Anche se nemmeno la seconda è giustificabile.codice:$ pwd
/Users/Michele/Downloads/com.calsto.jbsearch-1/smali/com/airpush/android
BlueMoon:android Michele$ grep -i sms *
Airpush.smali: const-string v5, "SMSActManager"
Airpush.smali: const-string v7, "SMSData...."
DeliveryReceiver.smali:.field private sms:Ljava/lang/String;
DeliveryReceiver.smali: const-string v3, "setDeliveryReceiverSMS"
DeliveryReceiver.smali: const-string v3, "sms"
DeliveryReceiver.smali: iput-object v2, p0, Lcom/airpush/android/DeliveryReceiver;->sms:Ljava/lang/String;
DeliveryReceiver.smali: const-string v2, "sms"
DeliveryReceiver.smali: iget-object v3, p0, Lcom/airpush/android/DeliveryReceiver;->sms:Ljava/lang/String;
PushAds.smali:.field private smsText:Ljava/lang/String;
PushAds.smali:.field private smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushAds.smali:.method private sendSms()V
PushAds.smali: const-string v3, "smsto:"
PushAds.smali: iget-object v3, p0, Lcom/airpush/android/PushAds;->smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushAds.smali: const-string v2, "sms_body"
PushAds.smali: iget-object v3, p0, Lcom/airpush/android/PushAds;->smsText:Ljava/lang/String;
PushAds.smali: const-string v2, "sms"
PushAds.smali: const-string v4, "sms"
PushAds.smali: iput-object v2, p0, Lcom/airpush/android/PushAds;->smsText:Ljava/lang/String;
PushAds.smali: iput-object v2, p0, Lcom/airpush/android/PushAds;->smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushAds.smali: invoke-direct {p0}, Lcom/airpush/android/PushAds;->sendSms()V
PushAds.smali: const-string v3, "sms"
PushAds.smali: iput-object v2, p0, Lcom/airpush/android/PushAds;->smsText:Ljava/lang/String;
PushAds.smali: iput-object v2, p0, Lcom/airpush/android/PushAds;->smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushService.smali:.field private sms:Ljava/lang/String;
PushService.smali:.field private smsText:Ljava/lang/String;
PushService.smali:.field private smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushService.smali: const-string v29, "sms"
PushService.smali: iget-object v0, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->sms:Ljava/lang/String;
PushService.smali: const-string v29, "sms"
PushService.smali: iget-object v0, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->sms:Ljava/lang/String;
PushService.smali: invoke-direct {p0, p1}, Lcom/airpush/android/PushService;->getSms(Lorg/json/JSONObject;)Ljava/lang/String;
PushService.smali: iput-object v2, p0, Lcom/airpush/android/PushService;->sms:Ljava/lang/String;
PushService.smali:.method private getSms(Lorg/json/JSONObject;)Ljava/lang/String;
PushService.smali: .local v1, sms:Ljava/lang/String;
PushService.smali: const-string v2, "sms"
PushService.smali: const-string v5, "SMSActManager"
PushService.smali: const-string v7, "SMSMsgData...."
PushService.smali: const-string v3, "sms"
PushService.smali: iput-object v2, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->smsText:Ljava/lang/String;
PushService.smali: iput-object v2, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushService.smali: iput-object v2, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->smsText:Ljava/lang/String;
PushService.smali: iput-object v2, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->smsToNumber:Ljava/lang/String;
PushService.smali: iput-object v2, v0, Lcom/airpush/android/PushService;->sms:Ljava/lang/String;
D'ora in poi ho un'idea: prima di pubblicare spazzatura di XDA gliela diamo a Zack che gli fa una bella scannata con l'AV!! rotfl
Comunque aspettate a installare. Voglio vedere che rispondono. Altro che osanne ad Allah.. Gliele faccio io le osanne alla veneta, casso!! Scusate, ma ste cose mi innervosiscono come non mai.
Grande Michelasso! Un utente su XDA ha detto che non è un malware (io poco ci credo..vedendo il log di Michelasso qualcosa di strano c'è) e ci dice anche la causa del problema e come risolvere:
"Guys theres no malware or anything in this rom, the reason that is happening is because csc is set to indian INU... JUST FLASH CSC OF YOUR COUNTRY DIAL *#272*(phone IMEI)# SET YOUR CSC PHONE WILL REBOOT AND NO MORE SENDING SMS..."
Si, però qual è lo scopo del sms?
Perché a sto punto non succede anche con le rom di altri paesi?
Pare che il problema possa essere anche nelle CSC indiane. Ho dato un'occhiata veloce e hanno una sezione sms. JB Search comunque va distrutto. E' una malware. E' possibile che non abbia fatto maggiori danni perché va in FC (proprio perché è stato modificato). Se hai la versione originale Google magari fai un attachment. La mia idea è di buttar via le CSC, mettere quelle della stock ROM nostra (funziona), e metter il JB search giusto. Quello però che mi irrita è che non trovo il numero. A meno che non lo pigli via internet e poi spedisca gli SMS.
La cosa strana è che faccio disinistalla tramite link2sd e mi da errore... mi dice che nn puo.. dopo vado con il file manager e non trovo l'app.. bha.. adesso riavvio e vedo se ce ancora in lista su link2sd.
EDIT: RIAVVIANDOLO NON CE PIU IN LISTA. Ora che non ce piu JB search non dovrebbe inviare piu sms giusto?
comunque "smsToNumber:Ljava/lang/String;" sembra che ci fosse come un file dove trovava il numero..
Sinceramente a me puzza (e anche molto) pure youtube. in /system non ci vanno i file col nome com.*.*-1.apk.
Ma è pure vero che sto Youtube dice di non supportare l'S5570I nel Play store. Vabbè, lo tolgo e metto quello della XILG1 dal backup CWM (potenza del tar!! :D). E ovviamente faccio lo stesso per le CSC. Voglio quelle dei Paesi civili dove è vietato spedire SMS senza permesso!!
No, perché in fin dei conti sta ROM non è malaccio. Fluida è fluida e anche la batteria non sembra essere peggio della stock ROM (con 3G abilitato). Altrimenti una cosa che VOI potete fare è prendere i pezzi migliori di questa e fare i port per la stock ROM. :p
Appunto… Che non va fatto proprio!! Ora forse capite che non è arroganza quando parlo di spazzatura in Android. Alcuni fanno proprio le cose senza saperle fare, o peggio, pensarci. Poi addirittura ci mettono i malware..
Comunque qualcuno sa spiegarmi perché dopo aver rimosso JB Search, premendo il pulsante menu la Google Search continua a uscire (e chiedere l'autorizzazione alla location, tra l'altro)? Lo piglia dalla dalvik cache rimasta?? Per la cronoca, ROM Toolbox (il pro, almeno) può cancellare le dalvik cache rimaste dopo aver rimosso a mano degli apk. Così, giusto per far pulizia ogni tanto! Non si sa mai.
boh, io rimuovo i file orfani anche con titanium backup (sempre pro).. comunque sto cercando a manina tutti i file residui con root explorer..
parlando d'altro, a me lidroid non ha dato nessun problema!
Eliminati:
- /system/app/com.calsto.jbsearch-1.apk
- /data/dalvik-cache/system@app@com.calsto.jbsearch-1.apk@classes.dex
- /data/data/com.calsto.jbsearch
Come funziona? Prova a smanettarci un po'. L'icona batteria non va più via. Il simbolo Bluetooth sovrascrive l'ora. Il 3G lo abilita/disabilita a tratti. Boh.
PS: Claudio.. La soluzione è.. ASPETTARE!! :p Ho scritto sopra qual'è la soluzione. Via JB Search, sostituire youtube (fatto. Funziona) e le CSC (con rimozione drastica di quelle asiatiche ciuccia-schei a tradimento!!). Poi pulizia varie di script. metto i miei (S2SD andrà ovviamente installato a parte), vedo se posso aggiungere i moduli di Droidwall così Korgar è felice, faccio un tar e un untar al posto della system attuale, zip (manco la firmo), e via, ROM nuova, Europea, Made in ItalY!! :D
Ovviamente qualcuno dovrà testarla (io wipe data non ne faccio più. Mi parte troppo tempo).. E chi meglio di korgar che non l'ha ancora installata?! rotfl
Ovviamente si accetteranno volontari. Ma credo che sia il CSC. Ora vedo..
Ecco perché mi scalava il credito!!! Mi e successo anche con la repencis! Ma credevo che forse per il 3g! Quindi se tolgo jelly
search non lo scala più?
Ps: sono wind
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Ahahah infatti aspettavo voi cavie prima di uppare sta rom e per ora ho fatto bene xD
Sinceramente se ci sono sviluppi allora la testerò più avanti hehe
guarda qui:
Allegato 24159Allegato 24160
Ma qualcuno ha trovato il metodo almeno per unroot e root?!? Michelasso ho visto che vuoi modificarlo,non è che lo aggiungeresti? ;) Perché qualsiasi zip installo(unroot,root,restore data da CWM),va in bootloop o blocco in bootanimation!
L'ho fatto io, lo sto per testare ora.. ma non lo posso condividere prima di domattina, se funziona :/
Ho provato a vedere un po' dentro /system/xbin e c'è app2sd,a2sd e altri!!! :o. E il binario su si trova in /system/bin. Ecco la probabile causa del bootloop!!
Ho sistemato tutto, non ho nemmeno fatto il wipe data prima.. domani mattina lo uppo :)
Comunque io aspetto la versione di Michelasso.. appena la uppi manda un PM con il link che la testo.
Ma si può capire che problemi hai? La ROM è già rootata con Superuser.apk e su in /system/bin. Se poi hai SuperSU nella SDext allora puoi entrare in conflitto. Fai il primo boot senza S2SD.
Scusa, sistemato cosa? Non è che stiamo facendole cose in parallelo?
Per quanto riguarda la status bar.. Anche nelle tue foto c'è l'icona della batteria. Riesci a toglierla? Io l'ho tolta una volta poi è ricomparsa. Ah, ok, adesso vedo. Se ci sono troppe icone (tutto abilitato. Icone batteria più percentuale), il bluetooth sovrascrive l'orologio. Poi diversi settaggi non pigliano.
Allegato 24194 Allegato 24195
Notare l'opzione mostra l'icona batteria NON selezionata con l'icona comunque presente e l'overlap dell'orologio da parte del bluetooth.
Comunque per la cronaca ho sostituito il CSC con quello della XILG1. Ovviamente funziona. Ho controllato il mio info costi quando ho installato la Repencis (giugno) non ho avuto alcun addebito. Infatti i CSC non contengono istruzioni per gli SMS. Presumo proprio che sia il CSC. Chi altro può spedire in India altrimenti? Certo è che una roba del genere è un furto. Oltre che una questione di privacy. COme si permette Android di spedire SMS col nostro numero senza permesso?!?!?
Bene. Quando la uppi? cosi posso fare la ricarica tranquillo :D e grazie! (metterei thanks ma sono dal cellulare)
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
mmmm sono contento che tu abbia avuto più fortuna di me... la mia installazione è partita solo la prima volta, avevo sostituito nel pacchetto il csc italiano, ho implementato supersu, ed eliminato tutti i moduli a2sd e simili, aggiornando l'updater-script... l'ho flashata, nelle app avevo supersu, tutto funzionava correttamente.. non mi ha nemmeno scalato i soldi al flash...
poi ho voluto testare il pacchetto partendo da zero, e nada de nada..
flash con odin, rooting, flash di jelly modificato da cwm recovery, e si blocca ogni volta al logo.. il bello è che ho provato a fare il full restore da cwm, mi ha rispristinato tutto, ma.... mi è rimasto il kernel jelly!
alla fine ci ho rinunciato, non ho capito proprio dove sta il mio errore nell'assemblaggio..
Ci sono riuscito!
Ma giuro, non capisco.... facendo così:
- flash con odin della rom stock
- rooting
- aggiornamento busybox
- flash custom rom
- wipe data
Si è installato tutto correttamente.. Ma perché ha bisogno dell'ultima versione di busybox installata??? non dovrebbe averla già dentro? e questa cosa del wipe dopo il flash, hanno senso queste cose? comunque se vi interessa vi passo lo zip..
per quanto riguarda la barra, quelle sono impostazioni di edt tweaks, e non di lidroid.. è impostata veramente coi piedi, se si attivano troppe icone insieme, si sovrappongono.. personalmente, quella mod mi ha sempre fatto schifo.. visto che l'orologio sta al centro, io disattiverei l'opzione e metterei invece un'icona batteria fissa con il testo del valore di carica, tipo quella nel tema di ironandy
Volevo avere semplicemente il root con SuperSU... E poi non fare l'acido!
Inviato dal mio iPad 4 verde in esclusiva universale