Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samurri
ok, grazie.... ma non capisco l'utilità di applibs2data: se uno fa un wipe data vuole cancellare un pò tutto e poi ripristina reinstallando le app. Di quali librerie si parla e che vantaggio offre questo script?
Se hai S2SD e fai wipe data da stock recovery cancelli solo i dati e le librerie. Le app ti restano in SDext come è bello che sia (prova a far reinstallare ogni volta 500MB di applicazioni come nel mio caso!). Quindi tali librerie dopo il boot vanno ricreate. I due comandi per le app funzionano anche direttamente da adb shell:
codice:
bluemoon:~ Michele$ adb shell applibs2data
Reinstalling applications missing local libraries
Library /data/data/ales.veluscek.sdtools/lib/libreadwrite.so already installed
Library /data/data/ca.primatelabs.geekbench2/lib/libgeekbench-jni.so already installed
^C
bluemoon:~ Michele$ adb shell all2sdext
No applications to move.
Exiting…
Mentre vedo ora che WIFIofftime non piglia il parametro come deve:
codice:
bluemoon:~ Michele$ adb shell WIFIofftime 60
No previously switch off policy defined. Default is 900s (15m)
Changing switch off policy from NONEs to 60000s
Old switch off setting:
New switch off setting
Oddio, in realtà lo piglia (60000s - anche se dovevo scrivere 60000ms, correggerò), poi però non lo usa. Boh, proverò a guardare.
-
Quote:
ZackFair84
se fai un wipe data non cancelli le applicazioni che sono in /sd-ext
Ma alcune di queste app non funzioneranno perché hanno bisogno di librerie che si trovano in /data. Con questo script ripristini le librerie senza dover reinstallare le applicazioni
quindi in caso di wipe non serve più titanium backup per ripristinare perchè si trova tutto sulla SD??
se è cosi è stupendo XD
-
Quote:
ocrim95
quindi in caso di wipe non serve più titanium backup per ripristinare perchè si trova tutto sulla SD??
se è cosi è stupendo XD
si, è praticamente così. Ovviamente questo non ripristina i dati di login, gli account, i segnalibri, ecc
-
Quote:
ocrim95
se è cosi è stupendo XD
E' sempre stato così per le applicazioni... :D
L'unico problema era appunto quello delle librerie. Scaricatevi adb e adessoil problema è risolto. Ci vorranno diversi minuti (Java è L E N T O. E pure l'unzip per stabilire quali sono le librerie mancanti) ma poi si mette a posto. Anche se servirà un reboot, Per qualche motivo durante il processo le applicazioni vanno in force close.
PS: se il wipe data viene fatto da CWM PX però si perde tutto!! Quindi fateli da stock recovery!
-
Quote:
Michelasso
E' sempre stato così per le applicazioni... :D
L'unico problema era appunto quello delle librerie. Scaricatevi adb e adessoil problema è risolto. Ci vorranno diversi minuti (Java è L E N T O. E pure l'unzip per stabilire quali sono le librerie mancanti) ma poi si mette a posto. Anche se servirà un reboot, Per qualche motivo durante il processo le applicazioni vanno in force close.
PS: se il wipe data viene fatto da CWM PX però si perde tutto!! Quindi fateli da stock recovery!
quindi se si vuole mantenere i dati basta titanium altrimenti abbiamo tutto senza i dati?!
quindi bisogna avere anche una partizione ext abbastanza capiente giusto??
con la Zram del kernel 2.1.6 ci sono molti lag di meno(ho abbandonato il 2.02 perchè erano cominciati i reboot)
-
Quote:
ocrim95
quindi se si vuole mantenere i dati basta titanium altrimenti abbiamo tutto senza i dati?!
oltre 1 GB serve a poco, perché poi comunque la partizione interna del telefono si riempe dei dati utente per quelle applicazioni
-
Quote:
ocrim95
E vabbè… se fai un wipe dei dati almeno i dati li perderai, no? :D
Sul fatto che SDext debba essere capiente, mica è una novità. E' da una vita che scrivo di farla da 1GB. Con 1GB sei a posto per sempre o quasi. C'è la possibilità che ti si riempiano prima di nuovo i 190MB della memoria interna per i dati.
-
Io da quando ho installato il nuovo kernel ho dei problemi per il caricamento, cioè quando apri il menù applicazioni ci mette un po a caricare le icone e viene in mezzo al display l'icona del caricamento.... Come posso risolvere questo problema?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
WaveMirko
Io da quando ho installato il nuovo kernel ho dei problemi per il caricamento, cioè quando apri il menù applicazioni ci mette un po a caricare le icone e viene in mezzo al display l'icona del caricamento.... Come posso risolvere questo problema?
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
Non si può chiamare "problema". Solo che ci mette un po' di più a caricare. Quando hai installato il kernel, hai fatto qualche wipe?
Bhè io l'ho riscontrato molte volte questo "problema" (come dici te..:p) e l'unica "soluzione" era un bel wipe completo di tutto..
-
Naaaa, questo "problema" dipende dal fatto che TouchWiz non è persistente nel sistema, e viene "killato" quando il consumo di ram diventa eccessivo. Se hai tante applicazioni quindi ci metterà un bel po' a caricarle tutte (e per tante intendo anche più di 10 :P)