Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un Galaxy Next Turbo e come penso chiunque sono afflitto dal problema della memoria. Sto impazzendo a cercare di ovviare al problema: ho seguito la guida passo per passo: ripristinato il telefono con la rom stock, partizionato correttamente la sd con cwm, caricato cor plenus 2.1.7. NIENTE, SEMPRE STESSO PROBLEMA: quando lo avvio, inserisco il pin e la schermata diventa nera, poi si riavvia e ogni volta così. Ho provato anche con la versione precedente, niente da fare. La cosa assurda è che senza sim funziona tutto! Non riesco davvero a capire. Aiutatemi, sto sclerando.
-
Il problema, come dici tu, è con la SIM, prova a flashare la versione 2.1.5 del Cor_Plenus
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeeko
Il problema, come dici tu, è con la SIM, prova a flashare la versione 2.1.5 del Cor_Plenus
Avevo già provato e mi ha dato lo stesso problema. PS: ma per cambiare versione, devo prima fare un ripristino di rom stock o posso semplicemente metterne un altra?
-
Ti consiglio di usare il mio kernel stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...152-stock.html
Basta che flashi il pacchetto, riavvii e dopo installi il Cor_Plenus 2.1.5
Se ti va lascia un thanks al 3d del kernel stock
-
Quote:
Jeeko
Ti consiglio di usare il mio kernel stock
Basta che flashi il pacchetto, riavvii e dopo installi il Cor_Plenus 2.1.5
Se ti va lascia un thanks al 3d del kernel stock
Niente da fare, continua il problema: accendo, inserisco il pin, e cala (letteralmente, dall'alto) la schermata nera e si riavvia. Sigh. Suggerimenti?
-
Quote:
Avalanche
Niente da fare, continua il problema: accendo, inserisco il pin, e cala (letteralmente, dall'alto) la schermata nera e si riavvia. Sigh. Suggerimenti?
Hai provato a flashare il cor_plenus e fare il boot senza sim inserita?? ti consiglio però di mettere la rom stock e poi installare il kernel senza sim..
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
Quote:
ocrim_95
Hai provato a flashare il cor_plenus e fare il boot senza sim inserita?? ti consiglio però di mettere la rom stock e poi installare il kernel senza sim..
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Con o senza sim è indifferente. Amplio il discorso: il telefono non è mio, è di un mio amico che voleva ampliare la memoria interna ma ha paura di smanettare su ste cose e mi ha chiesto di fargli il favore, inizialmente mi ha lasciato il telefono senza sim ed è andato tutto a posto con cor_plenus 2.1.7, gli ho reso il telefono con la massima serenità salvo poi scoprire da lui che il telefono si riavviava. Me l'ha restituito con la sim, ed effettivamente il problema è quello che ho descritto, e dopo tutti i tentativi già fatti ancora sono punto e a capo. È da oggi pomeriggio che ci sto dietro senza venirne a capo...
Insomma, come ho detto quello che mi interessa davvero è poter aumentare la memoria interna per avere più spazio per le app, a quanto ho capito s2sd è l'unico modo funzionante e ci vuole per forza un kernel custom, o sbaglio?
-
Quote:
Avalanche
Con o senza sim è indifferente. Amplio il discorso: il telefono non è mio, è di un mio amico che voleva ampliare la memoria interna ma ha paura di smanettare su ste cose e mi ha chiesto di fargli il favore, inizialmente mi ha lasciato il telefono senza sim ed è andato tutto a posto con cor_plenus 2.1.7, gli ho reso il telefono con la massima serenità salvo poi scoprire da lui che il telefono si riavviava. Me l'ha restituito con la sim, ed effettivamente il problema è quello che ho descritto, e dopo tutti i tentativi già fatti ancora sono punto e a capo. È da oggi pomeriggio che ci sto dietro senza venirne a capo...
Insomma, come ho detto quello che mi interessa davvero è poter aumentare la memoria interna per avere più spazio per le app, a quanto ho capito s2sd è l'unico modo funzionante e ci vuole per forza un kernel custom, o sbaglio?
scusami un attimo, ma la sim quanto vecchia è?? e che operatore?? in passato c'erano sim che davano problemi con il kernel, anche ad un mio amico, che ha risolto rifacendo la sim..
-
Quote:
ocrim_95
scusami un attimo, ma la sim quanto vecchia è?? e che operatore?? in passato c'erano sim che davano problemi con il kernel, anche ad un mio amico, che ha risolto rifacendo la sim..
operatore wind, sul quanto è vecchia non saprei dire.
edit: provato con un altra sim sicuramente recente, stesso problema
-
Quote:
Avalanche
operatore wind, sul quanto è vecchia non saprei dire.
edit: provato con un altra sim sicuramente recente, stesso problema
C'e' una lunga storia di amore-odio (piu' odio secondo me) tra questo telefono e le schede wind, nelle altre non pare esista sto problema. Io proverei a cambiarla con una piu' nuova...