Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
samuele94
Ora che ho S2SD flashando il cor optimi si flasha a parte s2sd o rimane e poi c'è spazio nell'installazione del cor optimi in rom spagnola??
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Gli script sono pochi byte… Poi non ho capito cosa intendi. Se hai S2SD e fai il flash con Odin questa, assieme a tutta la /etc/init.d sparisce. Con il Cor Optimi si fa tutto da zero, à là carte... Per esempio:
- Flash della stock ROM
- Rooting via recovery
- S2SD via recovery
- Varie ed eventuali
Ovviamente se andate fuori spazio perché avete messo la CSC spagnola affari vostri. Io come fare ve l'ho detto. Altrimenti l'altra opzione è fare il flash del Plenus e poi metterci sopra l'Optimi. Resta il kernel stock con tutte le modifiche "ROM" del Plenus. E ovviamente gli script. Funziona così: o tutto (Plenus) o niente (solo kernel stock modificato)
Quote:
ocrim_95
Per dare le autorizzazioni senza superSU come si fa??
Non si fa. Le autorizzazioni sono date a tutti e basta, così come funziona in Unix. Sta a voi stare attenti a cosa installate. Ovviamente è un po' più pericoloso ma ripeto che tanto tutti o quasi autorizziamo tutto. Quindi quell'apk è più che altro una fonte di blocchi. Quante volte avete speso minuti, rilanciato applicazioni perché SuperSU/SuperUser non facevano partire la richiesta di autorizzazione? Col telefono impiantato? Senza di loro non succede più. E non serve aggiornare il binario "su" (quello che fa il rooting vero e proprio), perché la parte che interessa a noi è sempre la stessa, quello che viene aggiornato è come "su" interagisce con l'apk appunto. Quindi se l'apk non c'è...
-
Quote:
Michelasso
Gli script sono pochi byte… Poi non ho capito cosa intendi. Se hai S2SD e fai il flash con Odin questa, assieme a tutta la /etc/init.d sparisce. Con il Cor Optimi si fa tutto da zero, à là carte... Per esempio:
- Flash della stock ROM
- Rooting via recovery
- S2SD via recovery
- Varie ed eventuali
Ovviamente se andate fuori spazio perché avete messo la CSC spagnola affari vostri. Io come fare ve l'ho detto. Altrimenti l'altra opzione è fare il flash del Plenus e poi metterci sopra l'Optimi. Resta il kernel stock con tutte le modifiche "ROM" del Plenus. E ovviamente gli script. Funziona così: o tutto (Plenus) o niente (solo kernel stock modificato)
Non si fa. Le autorizzazioni sono date a tutti e basta, così come funziona in Unix. Sta a voi stare attenti a cosa installate. Ovviamente è un po' più pericoloso ma ripeto che tanto tutti o quasi autorizziamo tutto. Quindi quell'apk è più che altro una fonte di blocchi. Quante volte avete speso minuti, rilanciato applicazioni perché SuperSU/SuperUser non facevano partire la richiesta di autorizzazione? Col telefono impiantato? Senza di loro non succede più. E non serve aggiornare il binario "su" (quello che fa il rooting vero e proprio), perché la parte che interessa a noi è sempre la stessa, quello che viene aggiornato è come "su" interagisce con l'apk appunto. Quindi se l'apk non c'è...
Dicevo se sostituisco il plenus con l'optimi sparisce S2SD??
-
Quote:
samuele94
Dicevo se sostituisco il plenus con l'optimi sparisce S2SD??
No. I kernel Solo e Optimi lasciano tutto come stanno. SamsungApps a parte. E' il Plenus quello che fa piazza pulita della roba vecchia e mette la sua. Il Solo, che è un Optimi con kernel custom, l'ho fatto apposta affinché chi vuole possa mettere solo il kernel Plenus senza tutte le altre modifiche alla ROM, script inclusi. "Solo" e Optimi li potete sbattere così come sono dentro una qualsiasi ROM (non CM) dell'Y e tutto quello che c'è della ROM resta intatto. Mentre il Plenus rivoluziona mezza roba. Avrei dovuto fare il Solo prima ma.. Ormai ero esaurito.
-
Prenditi tutto il riposo che ti serve girano divinamente sono meglio del cyanus che non é stabile :cool: ;)
-
4 allegato(i)
Beh, il riposo me lo sono fatto sparendo per mesi. Vi ero mancato? rotfl
Comunque per la cronaca. Antutu benchmark con ROM IXXMC1:
Cor Plenus 2.1.7a
Cor Optimi IXXMC1
Molto dipende dalla SD, ma è pure vero che con S2SD una SD molto veloce significa come in un computer avere un SSD invece di un HDD magari a 5400 rpm. Quindi il benchmark della SD conta eccome! A me con 3-4 MB/s si impiantava il telefono.
-
Si ci sei mancato tanto , ora ho questi punteggi con microSD partizionata 16GB classe 4 scrittura 4.3 MB e lettura 18.6 MB che ne pensi??
-
Ciao! Il kernel è compatibile con questa ROM? https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html
Installo prima ROM e poi kernel? Grazie in anticipo!
-
sono superiori come prestazioni al cyanus 1.5 ?
-
Quote:
mysterion
sono superiori come prestazioni al cyanus 1.5 ?
Ci puoi contare é anche più stabile
-
Quote:
samuele94
Ci puoi contare é anche più stabile
io che ho la rom dell'ace su baseband IXXMC1
quale mi conviene installare? il Cor Plenus 2.1.7a o Cor Optimi IXXMC1 ?