Mmm io ho swappato (per essere in tema rotfl) la batteria di un altro turbo sul mio e non ho problemi, quindi o son fortunato o non son le batterie rotfl
Visualizzazione stampabile
Mi è successo con altre applicazioni con la stock ROM. Può dipendere da qualsiasi cosa. Il kernel ha poco a che fare con la terminazione della applicazioni, a parte per lo script 07setvm. Al limite prova a cancellare quello.
Beh, rifallo… la swap è a posto, non vedo perché non debba funzionare. E' un semplice flag nella configurazione del kernel, introdotto sin dalle prime versioni di Linux.
Nah… E' un problema di voltaggio delle frequenze quasi sicuramente. Dovuto molto probabilmente a SIM non perfette. A parte che mi pare che mi sia successo anche con il kernel stock in passato. Ho fatto un test con la frequenza a 156Mhz e chiamava tranquillamente lo stesso. Quindi la telefonia non dovrebbe consumare CPU in modo particolare. In pratica mi serve che chi ha problemi faccia dei test settando di volta in volta la freq max = freq min, partendo da 156MHz e via a salire, e facendo ogni volta una o più chiamate. O ricevendole, riproducendo la situazione del reboot.Quote:
sull'argomento, e se si trattasse di un problema intrinseco della batteria? non ci metterei la mano sul fuoco ma se non ricordo male, l
unico riavvio l'ho avuto col telefono immacolato, ma allora non sapevo nemmeno cosa significasse
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Michelasso
Dunque la prima volta mi ha reboottato mentre mi chiamava la donna, dopo circa 1 minuto di conversazione, mentre la seconda volta ho chiamato io e si è riavviato dopo pochi secondi di conservazione.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Il 3g l'ho proprio disabilitato..dopo aver premuto il tasto di sblocco è andato in hard reboot senza tracciare il segno di sblocco invece il reboot mi è capitato dopo il primo squillo (chiamata fatta da me). Comunque ieri ho installato il kernel 2.01#1 e fino ad ora non mi ha dato problemi neanche in chiamata
Con hard reboot intendi che riparte da zero con logo NextTurbo e suoneria per la boot animation?
Il 3G invece può essere abilitato per le chiamate. Hai messo solo il 2G nelle opzioni del telefono? Anche se dovrebbero essere due cose diverse.
Quindi reboot durante la chiamata? Hai testato l'ultimo kernel? Dovrebbe essere il #5.
Però leggo in giro che anche con altri telefoni ci sono reboot causati da schede Wind e TIM.
infatti ho wind. Però con questa configurazione del telefono, la rom v.1 modificata e il kernel 2.00 non mi sta dando problemi.
Ora provo tutte le frequenze e ti faccio sapere
Per Hard reboot intendo che riparte dalla bootanimation senza chiedere il pin..il logo next turbo non è comparso.
Sono andato nelle impostazioni e ho visto che "usa solo reti 2G, usa dati a pacchetto e roaming dati" sono disabilitati comunque stamattina ho fatto e ricevuto una chiamata e non mi ha dato problemi
Boh. Un reboot ogni mai ci sta. Ne ho visti con altre configurazioni (senza kernel Cor). La tua SIM da quanto avevo capito non ha problemi.
Giusto per precisare, quello si chiama "hot reboot". Quello che in realtà succede è che riparte il processo system_server (android in battery info, suppongo). Infatti i programmi root di reboot non fanno altro che ammazzare quel processo, che riparte poi automaticamente. Spesso va al 100% e quindi può consumare più energia.
Ormai l'ultima prova che mi rimane da fare è fare lo stress test con SetCPU e chiamarmi mentre questo è in esecuzione. Provate anche voi se avete SetCPU...
Pardon...errore di persona :D..ora testo anch'io con setcpu
E ovviamente a me anche con l'ultimo test funziona che è una meraviglia. E' pure arrivata la chiamata dopo solo un paio di squilli.
Boh, non so più che dire. E' vero che ho anche già aumentato il voltaggio per la frequenza massima.