Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gius01
Ma l'accoppiata governor-i/o per risparmiare cpu e batteria?
per gestire meglio la cpu affinchè si risparmi un pò di batteria.... sono accorgimenti che sicuramente male non fanno, poi è da vedere se sono sufficienti oppure ci sono altre magagne che succhiano la batteria (wakelocks)
Quote:
RazoR96
OK grazie. Ma come faccio a vedere se ho lo script installato? Avevo link2sd e quando ho avviato il telefono col nuovo kernel non si è cancellato, ho dovuto farlo manualmente, è normale?
è scritto in prima pagina....
TROUBLESHOOTING di S2SD:
Serve un file manager rooted ( Root Browser se già non ce l'avete)
Controllate che esista il file /etc/init.d/01Switch2SD
Controllate che esista il file /data/log/S2SD_log.txt e copiatene il contenuto in un post quando richiedete aiuto.
Installate FreeSpace per vedere lo spazio occupato dalle partizioni
-
Quote:
samurri
per gestire meglio la cpu affinchè si risparmi un pò di batteria.... sono accorgimenti che sicuramente male non fanno, poi è da vedere se sono sufficienti oppure ci sono altre magagne che succhiano la batteria (wakelocks)
So che serve a questo ma qual è la migliore accoppiata di CPUGovernor e Scheduler
-
dipende, più batt, più performance... ondemand/sio e stai tranquillo. I bench con performance così si evitano gli switch a freq più basse di 832
(voglio essere thankato da Michelasso)
-
Quote:
samurri
dipende, più batt, più performance... ondemand/sio e stai tranquillo. I bench con performance così si evitano gli switch a freq più basse di 832
(voglio essere thankato da Michelasso)
Ti ho thanksato adesso io,starò a vedere
-
Quote:
RazoR96
OK grazie. Ma come faccio a vedere se ho lo script installato? Avevo link2sd e quando ho avviato il telefono col nuovo kernel non si è cancellato, ho dovuto farlo manualmente, è normale?
No, non è per nulla normale. A meno che tu non avessi avuto Link2SD installato senza aver partizionato la scheda. Che non è normale neppure quello! A che te serve?? rotfl
Se partizionavi la scheda vedevi che Link2SD spariva da solo.
Quote:
gius01
So che serve a questo ma qual è la migliore accoppiata di CPUGovernor e Scheduler
Gius… Sei uno dei primi che ha installato il kernel beta e mi fai ste domande? E poi basta che guardi, no? Che accoppiata ho messo? ondemand/sio Ecco, usa quella. Oppure fai tu dei testi. Io inizio a trovarmi bene anche con lagfree per esempio. Frequenze basse a schermo spento, minimo 312MHz a schermo acceso. Sperimenta, al contrario di quelli PX questi non laggano!! :p
PS: ah già! bcm21533 funziona e usa la frequenza minima, 156MHz. Solo che non fa lo storico delle frequenze. Forse potrei implementarlo ma troppa fatica per nulla. Anche perché mi sa che è un Min-Max. Ora aggiorno la guida..
-
già l'unico modo è provare ad usare il telefono normalmente così consato e notare se ci sono miglioramenti, che cmq ci sono in termini di ottimizzazioni ecc...
-
Adesso però ho visto un bug nell'updater: tu li scrivi così
A Kernel Cor Plenus v2 rimuovi uno spazio perché è fuori linea l'asticella |
-
-
Adesso mi dedico ai bench,vedo un po' che cosa dicono,SetCPU dicono che ha dei bug nel riportare frequenze
-
Uff… ma se lo avevo controllato?? Ma sei sicuro? Guarda che c'è anche il ™:
codice:
ui_print(" ______________________________ ");
ui_print("| |");
ui_print("| Kernel Cor Plenus™ v2 |");
ui_print("| for S5570I |");
ui_print("|______________________________|");