Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dav1d3
Ciao, purtroppo ho brutte notizie..si riavvia ancora..e oggi mi è successo anche mentre lo usavo come modem per navigare da pc oltre che durante le chiamate..cosa che prima non mi era mai successa..cmq cosa dici?provo a disinstallare tutte le app una alla volta controllando che me la dia come disinstallata anche su google play e poi lo lascio cosi (vuoto) per qualche giorno per vedere come si comporta?
Tentar non nuoce. Tutto questo perché non tutti i cellulari sono uguali, anche se io e te abbiamo lo stesso dispositivo. Può essere un problema a livello software, o può addirittura essere un problema d'hardware, ma niente vieta che possa essere un problema di passaggio. Più che altro posso dirti di cambiare rom o kernel, oppure cambiare uno dei due e vedere da cosa deriva il problema.
-
Quote:
AntoKeMz
Tentar non nuoce. Tutto questo perché non tutti i cellulari sono uguali, anche se io e te abbiamo lo stesso dispositivo. Può essere un problema a livello software, o può addirittura essere un problema d'hardware, ma niente vieta che possa essere un problema di passaggio. Più che altro posso dirti di cambiare rom o kernel, oppure cambiare uno dei due e vedere da cosa deriva il problema.
Ok quindi se ho capito bene prima di provare a disinstallare/reinstallare tutte le app tu proveresti a cambiare rom/kernel giusto?se è cosi mi conviene provare prima a cambiare kernel o rom?
-
Quote:
dav1d3
Ok quindi se ho capito bene prima di provare a disinstallare/reinstallare tutte le app tu proveresti a cambiare rom/kernel giusto?se è cosi mi conviene provare prima a cambiare kernel o rom?
Prima il kernel, perché se dovessi cambiare prima la rom, una volta flashata viene flashato anche il proprio kernel associato. Quindi prima flashi il kernel e capisci se il problema è quello o che ti resti la scelta di flashare un'altra rom. Che kernel hai ora?
-
Quote:
AntoKeMz
Prima il kernel, perché se dovessi cambiare prima la rom, una volta flashata viene flashato anche il proprio kernel associato. Quindi prima flashi il kernel e capisci se il problema è quello o che ti resti la scelta di flashare un'altra rom. Che kernel hai ora?
Ok va bene..attualmente su versione kernel mi dice:
"2.6.35.7 Cor_PlenusTM_v2.1.7@Michelasso #1"
Cmq ok flashiamo un'altro kernel...a questo punto pero' la domanda sorge spontanea..quale?puoi dirmelo qui o devi mandarmi un pm?e in ogni caso posso usare la procedura che ho usato per flashare il kernel di michelasso o ne ha un'altra?
-
Quote:
dav1d3
Ok va bene..attualmente su versione kernel mi dice:
"2.6.35.7 Cor_PlenusTM_v2.1.7@Michelasso #1"
Cmq ok flashiamo un'altro kernel...a questo punto pero' la domanda sorge spontanea..quale?puoi dirmelo qui o devi mandarmi un pm?e in ogni caso posso usare la procedura che ho usato per flashare il kernel di michelasso o ne ha un'altra?
Contattami in pm, altrimenti andiamo in OT :/
-
Ho risolto reinstallando rom e kernel originali e poi riflashando un'altro rom non di michelasso...grazie a tutti dell'aiuto dato ciaoo
-
Salve ragazzi, ho messo ad un mio amico la stock originale e poi il cor plenus..per far si che le app vadano nella sd-ext (da 1gb) devo dare qualche comando oppure ci andranno automaticamente?
-
Quote:
fader
Salve ragazzi, ho messo ad un mio amico la stock originale e poi il cor plenus..per far si che le app vadano nella sd-ext (da 1gb) devo dare qualche comando oppure ci andranno automaticamente?
O usi Link2SD per collegare tu stesso le app a mano. Oppure flashi lo script Switch2SD da recovery che appunto può essere abbinato con Cor Plenus di Michelasso. Così farà tutto da solo.
-
dovrebbe essere compreso o sbaglio? dalla prima pagina sembra sia stato implementato.
Quello che non capisco è se sulla stock con questo kernel funziona (e se è necessario qualche comando) o c'è bisogno di una ROM moddata.
-
Quote:
fader
dovrebbe essere compreso o sbaglio? dalla prima pagina sembra sia stato implementato
Io non me ne sono mai accorto perché ho tenuto il cor plenus per un solo giorno, ma nella cartella system/etc/init.d c'è lo script switch2SD. Ma se non collegasse da solo le app sulla partizione, scarica s2e dal play store, scegli ext4, riavvia e spunta su tutto sposta /data sposta /dalvik cache etc... E collegherà tutto da solo
-
Ho flashato il kernel ma non si accende e rimane la scritta galaxy next turbo,,cosa faree??
ho gia provato a ripristinare con odin e ripetere il procedimento ma resta uguale
-
Questo kernel supporta la vecchia stock
-
Quindi cosa dovrei fare?? Devo migliorare questa specie di telefono per un mio amico..una rom stabile no bug e veloce? Oppure un custom kernel con successiva modifica grafica?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi. sono con il cell della mia amica lo volevo moddare per aumentare la memoria. attraverso S2SD solo che ho notato che installando i kernel (cor plenus e optimi li ho provati tutti) mi da l'errore di sopra. e non è possibile installare nessuna app. questo è di sicuro un errore prodotto dai kernel , in quanto con il gearkernel si apre. ah a proprosito la ROM che ho installato è la sandwichXperia..
ciao volevo flashare il kernel cor plenus 2.1,7a ma nella guida dice. "flashate da stock recovery" ma come si fa ad aprire la stock recovery su una CUSTOM ROM, HO provato a flashare il kernel stock XILG ma esce sempre la cwm. allora ho provato a flashare da li. ma mi da "errore 7. installation aborted
-
Quote:
splinterkell
Salve ragazzi. sono con il cell della mia amica lo volevo moddare per aumentare la memoria. attraverso S2SD solo che ho notato che installando i kernel (cor plenus e optimi li ho provati tutti) mi da l'errore di sopra. e non è possibile installare nessuna app. questo è di sicuro un errore prodotto dai kernel , in quanto con il gearkernel si apre. ah a proprosito la ROM che ho installato è la sandwichXperia..
ciao volevo flashare il kernel cor plenus 2.1,7a ma nella guida dice. "flashate da stock recovery" ma come si fa ad aprire la stock recovery su una CUSTOM ROM, HO provato a flashare il kernel stock XILG ma esce sempre la cwm. allora ho provato a flashare da li. ma mi da "errore 7. installation aborted
Puoi flashare anche da cwm, tranquillo, la guida ti dice di flashare da recovery stock perché ti avverte che basta anche essere stock per flashare quel tipo di kernel. Provato io personalmente lo flasha da cwm recovery
-
Si ma c'è un problema. Che io ho flashato da stock. Poi quando rimetto la sandwich Xperia. Rimette il gearkernel da solo. E quando riprovo a flashare kernel da CWM su xperia mi da "error 7 installation aborted" come faccio adesso? A cosa è dovuto questo errore?
-
Scusa se erro ma vuoi installare SOLO s2sd? Per caso il gearkernel ha il supporto a init.d?
-
Vorrei mettere ank il cor plenus. Visto che nella guida del cor dice che è adattabile a tutte le rom. Comunque non so se ci sia l init.d nel gear. Devo leggere le caratteristiche di quel kernel. Ad ogni modo una domanda se pernettete. Il "kernel installer" dove lo trovo che nel link della repository non c'è
-
allora raga. ho flashato il cor plenus 2.1.7a da recovery stock su stock rom. volevo dirvi che sono riuscito ad installare anke S2SD. E nonostante ho dovuto spostare le app con titanium backup mi rimane la /system piena all 88%. non si può liberare piu memoria? inoltre vorrei installare il kernel Cor plenus 2.1.7a anche sulle altre rom. visto che è SELF CONTAINED. ma vorrei sapere come fare visto che mi viene restituito l'errore 7 installation aborted da CWM recovery.. vi prego di rispondere. in quanto ci sono problemi di usabilità. la rom stock è troppo piena per la memoria che ci hanno messo. almeno a mio parere
-
Inoltre ora che mi ricordo. molte volte il wi-fi non parte rimane con la scritta "Errore" e lacasella non spuntata. e quando parte rimane bloccato su "acquisizione indirizzo ip" per circa mezz ora. e quando viene inserito l'auricolare. la musica si sente dall'altoparlante. questi sono di sicuro dei bug del Cor plenus. potete per favore cercare di sistemare questa situazione?
-
Dopo un annetto che usavo link2sd cominciavo ad avere problemi e ho deciso di piallare tutto.
Ho installato la rom stock con Odin, S5570I_XILG1_ITVLG2_XXLF3_by_SplitFUS2
poi questo Cor_Plenus_v2.1.7a.zip,
ma è evidente che qualcosa non quadra, oppure mi sono perso qualche passaggio perché quasi subito mi ha dato errore di mancanza di spazio,
ho dovuto installare Rooting_SuperSU_0.98.zip
e poi anche busybox free e S2SD_v1.07.zip
quindi il root nel cor_plenus non funziona?
non funzionando impediva anche S2SD.
Inoltre malgrado i wipe mi è rimasto il rootvalidator che avevo in precedenza.
Ora S2SD funziona e da 168MB che erano, sono diventati 43MB usati.
Freespace mi dice
/cache 0%
/data 22%
/mnt/sdcard 5%
/system 96%
-
Altro problema, il wifi lo trovo spesso disconnesso.
-
Domandona mistica.
Riguardo il Cor Plenus v2.1
La definizione "bcm21533 utilizza la frequenza minima (156Mhz)" significa che setta la frequenza minima a 156mhz anche se su No-frills CPU Control della rom Hyperion9 vedo comunque 312mhz come frequenza minima?
O non la visualizzo a causa dell'app integrata e mi conviene munirmi di applicazione "esterna" (Set Cpu for example)?
-
1.Qualcuno mi spiega che senso hanno le musiche chiamata e notifica di Michelasso
2. Chi è stato a rippare le canzoni?
Fanno ***
3.Miché è da 2 secoli che non logghi!
-
Quote:
AndroMod
1.Qualcuno mi spiega che senso hanno le musiche chiamata e notifica di Michelasso
Fanno cagare
Scusa un attimo...
Aldilà del fatto che tu possa apprezzare o meno il lavoro fatto da Michelasso, se commentassero in questo modo un tuo qualasiasi lavoro, che risponderesti?
A mio avviso, e credo di non essere il solo, questo è uno dei migliori kernel sviluppati per il nostro terminale.
Odi profondamente i due suoni? Eviti di impostarli e la cosa finisce li, al limite (sottolineo, al limite) lo fai presente allo sviluppatore nei giusti toni (cosa che fa sempre piacere dopotutto)... Per quanto piccolo o grande, dietro allo sviluppo c'è sempre del lavoro sotto... Sempre
Che poi, non pensi che sia una cosa soggettiva il fatto che possano essere apprezzati o no?
Il punto 3 evito direttamente di commentarlo...
-
Quote:
AndroMod
Fanno cagare
Mi piacerebbe sapere con quale motivo ti scaldi così tanto. Il lavoro è tuo? NO! Non ti piace il suo lavoro? Nessuno ti impedisce di non usufruirne. Anzi, perché non crei tu un kernel modificato? Dopo sarà lui a disprezzare il tuo lavoro (sempre se tu riesca a crearne uno).
Non si logga? Non è un problema tuo. In sezione trovi altri kernel.
-
Quote:
AndroMod
Fanno cagare
scusami tanto, ma come detto da NiloGlock e da Y5360android, se non ti piace hai solo da non usarlo o al limite puoi fare un critica costruttiva (ma non inutile o offensiva come la tua), anzi ringraziamo chi dedica del tempo per guide e modifiche varie (o qualunque tipo di lavoro sul forum) per poi condividerle con la comunità...
-
Quote:
Originariamente inviato da Y5360android
[quote name="AndroMod" post=6323660]1.Qualcuno mi spiega che senso hanno le musiche chiamata e notifica di Michelasso
Fanno cagare
Mi piacerebbe sapere con quale motivo ti scaldi così tanto. Il lavoro è tuo? NO! Non ti piace il suo lavoro? Nessuno ti impedisce di non usufruirne. Anzi, perché non crei tu un kernel modificato? Dopo sarà lui a disprezzare il tuo lavoro (sempre se tu riesca a crearne uno).
Non si logga? Non è un problema tuo. In sezione trovi altri kernel.[/QUOTE]
Y5360 io stavo dicendo in modo scherzoso! Anzi stimo moltissimo Michelasso e il suo lavoro. E inoltre non so fare un kern ai livelli di Miché :D :D
-
Quote:
AndroMod
Y5360 io stavo dicendo in modo scherzoso! Anzi stimo moltissimo Michelasso e il suo lavoro. E inoltre non so fare un kern ai livelli di Miché :D :D
Secondo me un kernel non sai proprio farlo. Il progetto di Cor Plenus è ormai chiuso da un bel pezzo e Michelasso, anche se loggasse non apporterebbe mai modifiche, tutti hanno apprezzato questo progetto e non ha avuto più bug quindi quello che vedi è un final.
-
-
Posso usarlo per creare una rom?