C'è qualcuno che sa configurarla per il Next Turbo? Ho visto un benchmark Antutu nel gruppo Facebook indonesiano del Pop Plus che da 670 (contro il 430-450 soliti) di GPU 3D. Io avevo provato a installarlo, ma non avevo notato alcuna differenza.
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C'è qualcuno che sa configurarla per il Next Turbo? Ho visto un benchmark Antutu nel gruppo Facebook indonesiano del Pop Plus che da 670 (contro il 430-450 soliti) di GPU 3D. Io avevo provato a installarlo, ma non avevo notato alcuna differenza.
Tie', beccati sti due screen:
Allegato 31328Allegato 31329
Installato il driver chainfire, fatto reduce texture size e texture quality... Veloce e' veloce, ma non si capiscono le scritte perche' son troppo sfocate (nel bench e credo anche nei giochi, stessa cosa opera mini).
Lo installi,installi i plugin e fai come ha detto Korgar,selezionando il plugin Qualcomm nelle impostazioni.
Perchè a voi arriva a 671 e sull'Ace-i a malapena arriva a 499-501? O.o
Io non ho usato nessunissimo plugin, solo chainfire duro e puro (rotfl) e le due opzioni menzionate... Magari ottengo di piu' con il plugin:xda-developers - View Single Post - [Android 2.1+][03.10.2011][v3.2] Chainfire3D [ROOT][OpenGL ES 2.0+]
Hai per caso installato il superfantastico non plus ultra esterrefante Adrenaline Engine™? rotfl
Nessun plugin? Io ho fatto un po' di test e vanno su e giù come le montagne russe. Ma è tipico con la mia configurazione, bisogna che inizi a congelare le applicazioni una a una e vedere chi causa il rallentamento. Il plugin Qualcomm sembra aver dato i risultati migliori. Di sicuro superiori a quelli di Qeemi! hahaha! :D
Il "Reduce texture size" invece rovina le stringhe (cioè, non si vedono proprio!!! Solo degli scarabocchi al loro posto) e non son sicuro che dia benefici. Non è che sia molto bello abilitarlo, credo.
Uso solo V6 Supercharger.
Sicuro che non sia il VSync che causa 'sti punteggi da Nokia 3310?
Ahhh… Il V6 supercharger! hai provato a buttarlo via e testare? :p
Il vsync a quanto so io è disabilitato a livello di kernel. Se c'è su uno dovrebbe esserci su tutti. E poi al massimo le prestazioni le rallenta. E' quello che da i framerate drop nelle console per eliminare il tearing. In ogni caso avevo provato ad abilitarlo. Manco compilava!!! Ho dovuto modificarlo a mano e aggiungerlo, non cambiava un tubo quindi l'ho disabilitato di nuovo.
Comunque quelli che han fatto il punteggio come il mio, per forza devono aver truccato... altrimenti non mi spiego le due differenze. Si parla di un 10% abbondante sul totale.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Ora provo a disabilitarlo,installare Chainfire 3D,settarlo e fare un test con antutu :D
Che differenze? I 130 punti? A te ha dato 160 di I/O contro il suo 190. E la tua scrittura nel test è risultata lenta. 100 punti li ci stanno benissimo. Hai seguito la thread sulla velocità della SDext e hai visto come i test di scrittura possano variare anche di molto da momento a momento
Bravo!! Poi se hai voglia prova pure mettendo il mio script 07Setvm e vedi se cambia qualcosa. Quello ultimo, lo trovi nel Cor Plenus v2.02.
Senza nessun tweaks,modalità aereo,CPU settata a 832-312 Gov: bcm21553 I/O: noop,Chainfire con plugin Qualcomm, Reduce texture quality e reduce texture size
Totale: 1819
RAM: 153
CPU Integer: 299
CPU Float-Point: 219
Grafica 2D: 238
Grafica 3D: 498
Database I/O: 170
Scrittura SD: 111
Lettura SD: 131
Non capisco i risultati bassissimi in grafica 2D quando Galaxy Y e Turbo arrivano a 400 e l'acei arriva sempre a 240 è fisso lí.
Comunque sto usando l'ultimo firmware disponibile (XXLI1) e il custom kernel di Rafael, non so se con il kernel stock qualcosa migliori
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ahhhhh!!!! Che furbi! C'è un motivo!! Il tuo schermo ha il doppio della risoluzione del nostro!! Hai voglia. Essendo 2D mi sa che la metà dei valori ci sta proprio, deve dipingere il doppio dei pixel. E un po' si applica anche al 3D. Ma prima viene il conteggio in floating point dei triangoli, è quello che consuma GPU.
Alla fine??chain fire 3D porta veramente benefici??non mi è chiaro
Pare di si. Usando un trucco però.. Riducendo il numero dei colori. Che tanto è quello che usiamo noi perché quelli supporta in nostro schermo. Poi c'è il discorso delle texture ridotte, ma li ha molti glitch nelle scritte e altro ancora.