Visualizzazione stampabile
-
Modifica rom custom
Salve a tutti , da qualche ora mi stava sfarfallando in mente l' idea di modificare una rom :), vorrei sapere come si chiama il file del centro notifiche in modo da poterlo sostituire con uno a piacimento, se faccio cosi' la rom funzionera' lo stesso o rischio di mandare tutto in fumo ? E poi questa procedura va bene per tutto il resto ? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ALEXANDERI96
Salve a tutti , da qualche ora mi stava sfarfallando in mente l' idea di modificare una rom :), vorrei sapere come si chiama il file del centro notifiche in modo da poterlo sostituire con uno a piacimento, se faccio cosi' la rom funzionera' lo stesso o rischio di mandare tutto in fumo ? E poi questa procedura va bene per tutto il resto ? Grazie in anticipo :)
Lo sto cercando di fare anchio, c e la guida nella sezione galaxy ace
Inviato dal mio Galaxy Mini Plus 4G usando Androidiani App
-
I file principali da modificare per cambiare l'aspetto grafico o comunque modifiche del genere, sono: framework-res.apk (si trova in /system/framework), SystemUI.apk (si trova in /system/app), nel nostro caso di GingerBread allora anche twframework-res.apk (si trova in /system/framework). Successivamente potresti anche modificare il launcher di Samsung che si trova in /system/app e si chiama una cosa tipo touchwiz30.apk, anche se ti consiglio di sostituirlo con qualche altro launcher disponibile sul Google Play.
Cosa più importante è che devi stare attento a ciò che modifichi e come lo modifichi o mandi tutto in bootloop. Per decomipilare e compilare un .apk ti consiglio di seguire la mia guida https://www.androidiani.com/forum/mo...durre-rom.html ovviamente lasciando stare la parte della traduzione di una ROM.
Successivamente se crei uno zip flashabile da CWM devi sapere le varie stringhe dell'update-script senno non riuscirai a completare nulla!
-
grazie mille per la risposta mirko :) , un' ultima domanda , il file zip della rom stock esiste ? perche' vorrei lavorare sulla rom originale
-
Quote:
Originariamente inviato da
ALEXANDERI96
grazie mille per la risposta mirko :) , un' ultima domanda , il file zip della rom stock esiste ? perche' vorrei lavorare sulla rom originale
No! Devi prendere il system.img contenuto nel file PDA della ROM Stock flashabile da Odin e montarlo con MagicISO così da poter vedere tutte le cartelle interne e poterci lavorare! ;)
-
ottimo :D allora mi metto subito a lavoro