Visualizzazione stampabile
-
kernel e root
Buongiorno ragazzi
Scusate la mia ignioranza ma ho un paio di domande da porvi
Girando in internet e anche su questo forum ho notato che molti installano un kernel, ora a me sembra di aver capito che i due principali sono optimus e cyanus1.5
Voi quale mi consigliate?
Quale root dovrei poi installare se uso optimum? e se uso cyanus?
Per quanto riguarda optimum non ho ancora capito se è un kernel o una root perche in un video che ho visto su youtube dicevano che insieme a optimus avevano installato un kernel creato da uno di questo forum, un certo michelasso.
In poche parole quale kernel e quale root sono migliori nel nostro next turbo?
-
Di root ce n'è uno solo.il migliore secondo me è il cyanus 1.5 poi giudica tu ;);)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
Ma ke kernel mi consigli
Inviato dal mio Samsung galaxy next turbo GT-S5570I usando Androidiani App
-
Il cyanus 1.5
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
La optimus non è un kernel ma è una rom.
-
E che cos'e
-
Quote:
Originariamente inviato da
rufus98
E che cos'e
Inviato dal mio Samsung galaxy next turbo GT-S5570I usando
Androidiani App
E' una rom
-
Volevo dire so che cos'è ma che differenza c'è tra rom e kernel?
-
La ROM è sostanzialmente il Sistema Operativo (comprese anche le varie applicazioni) del telefono ed include anche un kernel che è, citando wikipedia,
In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [kəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina e di accesso all'hardware a ciascun programma
se flashi una rom, ci sarà sicuramente un kernel dentro. se vuoi invece, puoi flashare il solo kernel
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
In definitiva qual'è l'accoppiata kernel rom migliore per il next turbo?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App