Visualizzazione stampabile
-
Delucidazioni
Salve ragazzi, a breve mi arriverà un galaxy next turbo e, venendo da un Xcover, ho la fobia della poca memoria interna e curiosando sul forum mi è sembrato molto interessante lo script S2SD; ho visto che è già incluso nel kernel Cor Plenus e perciò vi chiedo: è possibile installare il kernel su una Rom stock? Posso partizionare l'SD con CWM DOPO aver installato il kernel?? Installando il kernel e partizionando l'sd avrò le applicazioni e i relativi dati già sulla SD? Senza fare altro? Io ho una SD da 16 GB, quanto spazio devo dare alla partizione EXT3? E allo swap?? Thanks a tutti!!
-
1) si
2) si
3) si
4) si
5) 1024
6) meglio non usare lo swap
-
Perfetto, ma a cos'è destinata la partizione EXT3?
-
inganna android e gli fa credere che si tratti della memoria interna
-
Ho capito, ma quindi poi avrei solo 1024 mb a disposizione per le app invece dei 16GB della microSD??
-
Esatto.1024 sono piú che sufficienti per usarli come memoria per le app
-
Va bene ho capito, mi consigliate la migliore rom che posso installare, da abbinare al cor plenus?? Se installo il kernel da recovery avrò automaticamente rootato il telefono o devo prima fare il root e poi installare il kernel? Per fare il root con supersu devo semplicemente flashare lo .zip scaricato tramite recovery? Non devo aprirlo?? Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gizzi35
Va bene ho capito, mi consigliate la migliore rom che posso installare, da abbinare al cor plenus?? Se installo il kernel da recovery avrò automaticamente rootato il telefono o devo prima fare il root e poi installare il kernel? Per fare il root con supersu devo semplicemente flashare lo .zip scaricato tramite recovery? Non devo aprirlo?? Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
La rom che puoi installare è la jellybutter. Per il root si installalo prima della rom e del cor plenus
-
Ok ma flasho lo zip scaricato da recovery? non devo scompattarlo? E poi la jellybutter non cambia solo la grafica? Vorrei qualcosa che aumenti le prestazioni..
-
Allora scaricati l'hyperion 8
Ma il cor plenus non va con questa rom
-
Io al momento uso rom stock su cyanus 1.5 e script s2sd, con ottimizzazioni e pulizie varie... Non male
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Ragazzi è arrivato il telefono, lo accendo e trovo il brand TIM!! A dir poco orribile!! A questo punto credo di mettere una rom stock e il cor plenus, si possono abbinare? La rom devo flasharla con odin? C'è una guida??
EDIT: guida trovata, ma il telefono si può sbrandizzare? Basta flashare un firmware no-brand?
EDIT2: Utilizzo il PIT o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gizzi35
Ragazzi è arrivato il telefono, lo accendo e trovo il brand TIM!! A dir poco orribile!! A questo punto credo di mettere una rom stock e il cor plenus, si possono abbinare? La rom devo flasharla con odin? C'è una guida??
EDIT: guida trovata, ma il telefono si può sbrandizzare? Basta flashare un firmware no-brand?
EDIT2: Utilizzo il PIT o no?
Per levare il brand flasha un firmware no brand e utilizza il pit
-
Grazie mille, allora procedo così:
1)Flash firmware no brand
2)Root con SuperSu
3)Flash Cor Plenus
È giusto? Per fare il root e installare il cor plenus basta flashare lo .zip da recovery stock? Senza scompattare niente?
EDIT: Qualcuno ha il link dei 3 file per odin di android 2.3.6 no brand? Credo che odinatrix si sia bloccato e non mi va di ripetere tutto da capo..
EDIT2: Posso flashare il file *.tar.md5 inserendolo nel campo PDA e quindi senza scompattarlo con odinatrix?
-
da ieri sto usando il cynus 1.8 (formattando la partizione di sistema in ext4) e la simplicity rom dandelion e devo dire che per me è la migliore accoppiata...
EDIT: a me odinatrix impiega più di 5 ore per scompattare...quindi devi avere solo pazienza rotfl
per la seconda domanda non puoi farlo...
-
-
Odinatrix ha finito adesso! Sono 3 ore! Comunque adesso per installare il cor plenus devo solo flasharlo da recovery?? Faccio prima il root o flasho prima il kernel?
EDIT: Cor plenus installato, ma al boot rimane una schermata nera. Cosa devo fare?
EDIT2: il telefono ha iniziato a vibrare senza fermarsi! Sembra impazzito o.o cosa faccio?
-
Nessuno sà perché non riesco ad usare il telefono con il cor plenus?..
-
-
Android 2.3.6 stock, ho solo fatto il root
-
È successo anche a me.cambia kernel
-
Vabbè ormai rimango così, rom e kernel stock, solo root. Però volevo chiedervi, io ho installato link2sd con la partizione EXT3, ma facendo così vengono spostati solo gli APK? Come faccio a spostare tutti i dati delle applicazioni?
EDIT: Con link2sd ho collegato tutte le app sulla SD, ma perché ho solo 85 MB disponibili di memoria interna? E poi dalle impostazioni tutte le applicazioni mi risultano ancora sul telefono.. Perché?
EDIT2: Ho riavviato il telefono e adesso non ho proprio nessuna app! Whatsapp shazam ecc. ecc. è sparito tutto! Perché è successo e come li recupero?