R: [GUIDA] Overclock con No-Frills CPU
Quote:
Originariamente inviato da
thetower
ciao... ho installato questa mod e andato tutto bene.... tranne che non mi funziona piu il wi-fi.... ???
Non penso sia dovuto a questo... l'overclock non tocca i moduli wifi! Avrai qualche problema nella rom...!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Quote:
edoardomarco
Grazie mille per questa guida...mi hai chiarito un sacco di cose e te ne sono grato! avrei una domanda pero...io ho gingerbread 2.3.6 con il kernel godell ( non amo le custom rom) e ho come valori:
Freq max: 768mhz
Freq min: 480 mhz
governor: ondemand
I/O scheduler: noop
appena pero alzo la frequenza massima a 787 il telefono diventa instabile e si spegne con facilita...questo dipende dal mio telefono che supporta al massimo 768mhz di freq massima oppure sbaglio qualche impostazione o questo dipende dal fatto che ho la rom stock? perche dalla guida mi sembra che i settaggi siano i migliori! Grazie in anticipo :)
come governor prova ad usare lo smartassv2 ma potrebbe anche essere problema di kernel
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Quote:
edoardomarco
grazie per la risposta, l'ho provato oggi pomeriggio ma sembra non si risolva nulla cambiando governor! comunque so che per la rom stock al momento c'e' solo il kernel di godell! x provarne un altro dovro aspettare :(
Purtroppo per le stock non posso esserti d aiuto perché non conosco i kernel stock purtroppo :( mi dispiace
Quote:
edoardomarco
alla fine ho installato una custom rom..la emanoNv7 ( a proposito è fantastica, gira che è una meraviglia!!!)
bene per te....tanto a questo punto,non avevi comunque più la garanzia quindi....perche tenere una rom stock quando si puo avere di meglio ;) comunque qui siamo off topic ;)
Quote:
Ciccio96
Ciao, si dice che si potrebbe bruciare il processore.. ma secondo me non e possibile perche se si mette una frequenza alta e si clicca "applica" si blocca e dopo pochi minuti si riavvia.. quindi come si brucia in questo modo la cpu?
ti rispondo io ,corregetemi se sbaglio. Se tuo vuoi impostare un clock di 844 mhz massimo non puoi mettere 320 come minimo altrimentri si freeza,sarebbe consigliato mettere primo il minimo almeno a 710 e poi il massimo a 844 cosi non dovresti freezare!!ripeto corregetemi se sbaglio!!
inviato
Se proprio vuole mettere a 844 dovrebbe mettere 729 come minima e governor performance altrimenti si riavvia di continuo...tuttavia io non consiglierei di farlo....potrebbe scoppiarti il telefono roftl
Quote:
bubave
ok perfetto grazie artic, però anche avendo impostato delle frequenze più alte non vedo alcun miglioramento delle prestazioni, ho provato a riavviare ma nulla... cpuspy mi dice che effettivamente i valori sono quelli che ho messo io ma accendendo lo schermo il cel è sempre abbastanza lento a rispondere, idem per aprire applicazioni, scrivere sms ecc, come prima
Ma che rom hai?
Re: [GUIDA] Overclock con No-Frills CPU
Quote:
merini86
sai per caso perche la frequenza massima arriva solo a 600 MHz?
Grazie in anticipo :)
Stai con il kernel originale.
O con uno non "overclockabile"
Sent from my U8860 using Tapatalk 2
Quote:
DevilFrenky
ho un galaxy next con Oxigen 5.3 e vorrei sapere quali impostazioni dovrei mettere per avere comunque un buon bilanciamento consumo-prestazioni.
qualcuno ha dei consigli?
premetto che uso molto il telefono con whatsapp e messaggi
Io ultimamente ho cambiato cosi e mi trovo bene:
Max:710
Min:250
Governor:interactive/interactiveX
I/o scheduler:vr
Ho notato che la batteria dura molto e le prestazioni aumentano (ma non di molto)