Esattamente
Visualizzazione stampabile
Ho provato a fare il root del mio gt s5570 con superoneclick dopo molto sono riuscita a portare a termine il root,almeno penso...perchè nonostante disattivi il nod32 mi scatta l'antivirus e quindi si impalla il programma pertanto sono stata costretat a chiudere il programam "forzatamente".Dico che l'ho rootato forse se vado in versione kernel vedo..2.6.2.9-perf root@SE-S608#1.Volevo sedmpre con il progrmmasuperoneclick levare il root con l'opzione unroot ma...si blocca m il programma sempre come scritto per nonostante il nod 32 sia disattivato e...continuo leggere root@SE-S608#1 quindi penso non si asia levato nulla a questo punto come posso rispristinare il software e quindi levare il root e poi,magari scelgo u altro modo per fare sto root a me serve per sbloccare al sim .
In attesa ho fatto un upgrade firmware con Keys ora ho:
Versione android 2.3.5
Versione kernel 2.6.35.7-perf-CL850682
ROOT@DEL 133#1
Version build
GINGERBREAD.XWKS7
Allora inzio con le domande...quell root significa che ho il root oppure cosa?Sembra strano che dopo un aggiornamento firmware il root resti o è normale?Se ho ancora il root come lo levo?Anche perché a questo punto,visto che i probelmi sono nati con il superoneclik vedo di eliminare il root e poi rifarlo come si deve magari cn qualche altro programma e poi sblocacre il tutto.
Grazie
Helen
PS:Fare due root qiuallora il mio fosse gia roottato nonostante gli innumerevoli blocchi e errori del programma penso possa craere problemi al cell..boh
non ho il tuo terminle, ma vedo di risponderti:
hai aggiornato il firmware e quindi non hai più il root...
ti riassumo cosa seguire dal primo post per rootare:
a) copia il file update_root.zip così com'è nella root della MicroSD (fuori da ogni cartella), ovvero nella directory radice;
b) a telefono spento, tieni premuto il pulsante Home + power, fino a quando appariranno delle scritte azzurre e poi rilasciali;
c) utilizzando i tasti volume seleziona apply update from sdcard e utilizza il pulsante Home per confermare;
d) seleziona il file update_root.zip copiato in precedenza e avvia l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
e) riavvia selezionando reboot system now.
f) root effettuato...
ottimo...ora provo quindi mi sa che non l'avevo neanche prima cioè avendo letto ROOT@...prima di fare l'upgrade pensavo fosse quello il segno che ero riuscita,nonostante gli errori e crash,di aver fatto al root invece mi pare di capire sia normale quella scritta.Venendo da jailbreak android è un po più diverso.Una cosa non ho capito..."tutta sta cosa la faccio per cercare un file etc etc..e fino a quì l'ho capito,ho anche trovato una video guida che però non mi indicava il sitemato numero due che mi hai confermo ora,la guida diceva di usare coem ho fatto io superoneclick,forse perchè avevo gia gingerbread che andava in crash,boh non lo so non ho visto che tipo di versione avesse prima...collegando il cell aal pc potevo vedere le cartelle del cellullare e quindi mi chiedo se potevo accedere semplicemente al file blm2.img oppure,,.forse è un file protetto e non si ouò copiare ok provo come mi hai detto e vediamo un po.
Intanto,vista l'ora in cui ti rispondo e che mi hai scritto...buona notte e buon giorno :p
Ciao
Helen
ok fatto è stato velocissimo neanche 10 secondi..come vedo s eè stataa fatta la root correttamente?Posso levare il file zip dalal sd?
Ciao
Helen
si ottimo ho il effetti l'icoma superuser e quindi dovrebbe essere ok.Ora io tutta staa trantella,direbbero dalle mie paarti in Itali l'ho fatto per copirmi il file bmi5.img dal cell al pc m...ho messo sul pc adt-bundle-windows-x86 ma durante i vari passaggi mi da errore quindi che alternativa più semplice avrei per copiarmi il file?
Grazie
Helen
ps:Il root dopo mi conviene tenerlo casomai volessi instaallare giochi,programmi etc etc su sd ,mi apre che il cell aabbia poco spazio :P
Senza offesa personale ma non ho capito una mazza...... perfavore cerca di scrivere come si deve (ITALIANOOO) e spiega bene cosa vuoi fare e cosa hai fatto fino ad ora.
Se tutto ciò non riguarda piu il rooting (che hai già fatto) scrivi qui: → https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392878
per il root vedi tu... ora che ce l' hai, io lo lascerei... comunque valuta tu se ti può servire....
per le domande generiche di modding usa https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-s5570.html.. e https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-next.html per le richieste no modding... ( e naturalmente valuta sempre di chiedere solo info in linea con il regolamento del forum, cioè nella legalità)... buona continuazione...
ho appena postato dove mi hai indicato tu :)
a tempo di record mi levo il s5570 ho fatto il root ,seguendo questo post e chiaramente ora faccio l'un-root ma...scarico il file "DooMLoRD_v1_UNROOTING_LINUX" e gia dal nome inzia la prim domanda...io ho windows funziona allo stesso modo anchge se non ho linux?Seconda cosa,quello che ho installato mi conviene disinstallarlo prima di levare il root o dopo?Ultima cosa.Tipo l'account di google pay,vedo la mia e-mail ora non ricordo se su sd o nel telefono scompariranno e come?Cioè come faccio a fare una pulita TOTALE dei miei dati e ripristinre il cell..ma vermente ripstinarlo (e questo eraa un bel OT) ?
Ciao e grazie
Helen
per togliere il root flasha questo. poi wipe data per resettare ;)
ok fatto unroot ora mi srve sapere lo wipe lo posso fare con la sd caricata oppure mi leva tutto sulla sd?Se lascio dentro la sd mi leva le due tre cartelle con nomi di applicazioni installate o è meglio le levi io a mano collegando il telefono al pc ?
Ciao
Helen
ma se la formatto poi levo anche le cartelle che ci stavano di default oppure al riavvio il cellullare le va a ricreare iin automatico?
Danke!Thank's! Grazie!
Helen
PS:Fatto wipe mi sono anche morta di paura h fatto tutto presto ma è poi rimasto con la scritta samsung per 2 minuti ...poi ok al 100% mi serve solo sapere la sd se la formatto mi leva solo cartelle/files extra ae basta?poi al prezzo stracciato di 100 euro ti do un Thank's (anche se gia ti ho dato un Danke e un Grazie :)
hahahhaahahahaha lo sapevo raviolo!1!!hihihihihi Ok quindi mi pulisce solo files e cartelle extra perchè come sai i file cartelle sulla sd sono la parte più importante.Sempre da recovery mode giusto?
G..D..T
Così il resto le risparmio per il click con il mose :P
dovendo venderlo voglio levare le poche cartelle extra che ho alcune applicazioni le ho disinstallate senza levare prima i dati come forse dovevo fare.Potrei levare le cartelle "a memoria" ma non vorre poi sbagliare e dare a chi lo vendo una fregatura ecco perchè.Ok allora lascio le cartelle e ...amen.Ora ti clickko su! hhahahahahaha
Helen
puoi mettere uno screen?
rispondi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-next.html siamo già andati abbastanza OT ;)
io non ricordo con quale sistema ho fatto il root ma da quando l'ho rootato non mi funziona piu la connessione dati ovvero:
wifi funziona regolarmente tutto, telefonate tutto ok con schede di qualsiasi operatore
vado su connessione dati da sim e la spia della rete lampeggia ma non aggancia ne' in entrata ne' in uscita i dati e poi si rispegne poi ricomincia in un loop senza fine senza agganciare mai la connessione. come faccio a sistemare la questione della rete?
dati cell:
modello gt-s5570
ver android 2.2.1
kernel 2.6.32.9-perf
numero build froyo.xwke1
superuser v3.1.3
Ancora con froyo?
Io, se fossi in te, comincerei a pensare ad aggiornare il sistema. Molte cose andranno a posto da sole.
Magari leggendo il thread di orientamento o questo → https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=110145
;)
ma qualcuno si è accorto che il link per scaricare il file update_root.zip non funziona?
Inoltre ho provato la procedura di doomlord ma...
Allegato 118251
Se avete il file update_root.zip caricatelo da qualche parte e mettete il link, così da correggere i files mancanti.
Il link verrà poi inserito al primo post.
pe quanto riguarda la procedura di doomlord nessuna delucidazione???
Prova a vedere se trovi la soluzione nella discussione ufficiale su xda: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1320350
Grazie a jonn il link è stato aggiunto al primo post :)
Salve qualcuno puo indicarmi dove scaricare i file pei il root da recovery poiche quelli al 1°post non si possono scaricare...grazie
Ragazzi qualche update sul root per il samsung next? ho provato tutto ma non riesco ad avere i permessi
Si anche io li ho provati tutti ma non riesco ad avere permessi.... Faccio per flashare il file zip e mi da flash abborted.... Aiutatemi
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
[/QUOTE]
Prova a riscaricare lo zip ;)[/QUOTE]
Mi potresti dare il link... Non vorrei sbagliare...
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso