-
R: [GUIDA-MOD][02-02-2013] Come modificare una custom Rom
Quote:
Originariamente inviato da
kaos80
Quindi mi devo divertire con systemui e framework. Mo ci provo grazie mille
Power by My BlackBean-kaos80 v1
Oh yes roftl
Edit: Al secondo post ho aggiunto degli script ma non i link perchè sono da tapatalk :D
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Ciao .come posso modificare il tema di default di quando si flasha la rom?( il tema di theme chooser)
Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2
-
astrone..... io sto facendo tutte le robe con uot.... ho usato 7 schede su 8!! [la bootanimation ce l'ho già :)]
comunque, la domanda è la seguente: è possibile impostare una animazione delle finestre che vada a random?? oppure metterne più di un tipo?
visto che è una cyano 7 i file sono system ui.apk; framework-res.apk giusto??
-
Quote:
Gege98
astrone..... io sto facendo tutte le robe con uot.... ho usato 7 schede su 8!! [la bootanimation ce l'ho già :)]
comunque, la domanda è la seguente: è possibile impostare una animazione delle finestre che vada a random?? oppure metterne più di un tipo?
visto che è una cyano 7 i file sono system ui.apk; framework-res.apk giusto??
Le animazioni dici? su uot c'è l'opzione se non erro. Le animazioni stanno nel framework si.
Quote:
stiwyfigfexx
Ciao .come posso modificare il tema di default di quando si flasha la rom?( il tema di theme chooser)
Carica il framework e il systemUI su uot. E modificalo
Oppure li decompili e te li modifichi tu se sai farlo
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Non so se hai capito.sai che di default sulla cyano 7 ci sono 3 temi e uno e 'impostato di default
.come posso segliere di impostare il mio al posto di quello?
-
Quote:
astrone
Le animazioni dici? su uot c'è l'opzione se non erro. Le animazioni stanno nel framework si.
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
allora ho scritto male, le domande sono due e sono le seguenti:
1_ So che con uot kitchen posso mettere una animazione tra quelle in elenco (poche) però vorrei sapere se è possibile metterne più di 1 insieme e poi farle andare a "random"=casuale
2_ I file elencati sopra sono giusti o ne vanno altri?
-
Quote:
stiwyfigfexx
Non so se hai capito.sai che di default sulla cyano 7 ci sono 3 temi e uno e 'impostato di default
Tu mi hai scritto modificare o.o. comunque È una stringa nel build.prop, più tardi te la posto.
Quote:
Gege98
allora ho scritto male, le domande sono due e sono le seguenti:
1_ So che con uot kitchen posso mettere una animazione tra quelle in elenco (poche) però vorrei sapere se è possibile metterne più di 1 insieme e poi farle andare a "random"=casuale
2_ I file elencati sopra sono giusti o ne vanno altri?
1. No
2. Giusti
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Quote:
stiwyfigfexx
Ecco le stringhe da mettere nel build.prop:
persist.sys.themeId=ICSandwich
persist.sys.themePackageName=com.achep.theme.ICSan dwich
Per sapere i valori da inserire bisogna decompilare il tema che si vuole mettere di default e guardare il file AndroidManifest.xml
Al posto di ICSandwich mettete quello che si trova nel valore pluto:themeId=, invece al posto di com.achep.theme.ICSandwich bisogna scrivere ciò che si trova nel valore package=.
-
Grazie mille
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto thanks
-
Grazie Alberto!
Proprio ora mi sono ricordato di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1510616 ;)
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Perdonami se ti rompo le scatole :-D :-D :-D ma ho 2 domande da farti.
1 come si fa il deodexing di una rom già deodexate? Mi spiego meglio :ho visto alcune rom basate su rom già esistenti re-deodexate (per esempio le rom di Maja) sarà una domanda stupida ma non mi spiego la cosa perché nelle basi non è presente il file.ODEX accanto l'apk inveve nelle rom di maja si.ho provato un sacco di tool ma niente.
2 il senso problema è con la cucina che si blocca in convert updater-script to update-script
http://img.tapatalk.com/d/13/02/10/y5ajutys.jpg
E non va più avanti. Ormai premo 2 e passo avanti ma alcuni script non vanno perché non trova l' update-script :-(
Scusami ancora e grazie
-
1. Deodex di una rom deodex? Non capisco LoL
Un apk deodexato è facilissimo da modificare...quindi se la rom lo è non c'è bisogno di farlo D:
2. Perchè lo devi convertire in update-script ? Io su tutte le rom trovo updater-script .....
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Lo so ma non mi spiego come fa.
Nella cucina se non fai la conversione alcune cose non vanno bene e se potevo farle automaticamente era meglio! Cmq non fa niente :-)
-
Esiste sia l'update-script che l'updater-script, la differenza è che il primo è amend (dovrebbe essere stato il primo tipo), poco personalizzabile e non permette alcune funzioni, è anche difficile da leggere. L' updater-script è il "tipo" edificato, molto personalizzabile, permette funzioni in più rispetto all'altro (come installare le applicazioni come app utente se non sbaglio e qualcosa che riguarda la partizione), è il più comune nelle rom. Se vuoi un consiglio tieni l'updater-script ovvero l'edificato perchè in ogni caso il primo tipo dopo devi riconvertirlo nel secondo altrimenti no si installa la rom. Anche se lo converti nel primo tipo solo per usare le funzioni della cucina ti assicuro che non funzionano (esperienza personale)
Inviato dal mio Galaxy Next con PureICS Rom
-
autoradio mi puoi passare il link della discussione dove descrive come decompilare e ricompilare un apk? perche io non la trovo... a e bella guida...
-
Quote:
iravip
autoradio mi puoi passare il link della discussione dove descrive come decompilare e ricompilare un apk? perche io non la trovo... a e bella guida...
Autoradio? O.o
Una guida per decompilare l'ho messa io al primo post. O_o
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Astrone scusa ma o sbagliato quando scrivevo o scritto autoradio in vece che astrone
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Astrone, altra cosa: per rendere più leggera la cartella system ho spostato tutte le app non indispensabili nella cartella /data/app..... compresi browser, galleria e quant'altro.... tu dici di non rimuoverle perchè sono importanti però io le ho messe in /data/app perchè così ognuno si modifica le app come vuole senza compromettere il sistema.... funziona o devono stare per forza in /system/app???
-
Quote:
Gege98
Astrone, altra cosa: per rendere più leggera la cartella system ho spostato tutte le app non indispensabili nella cartella /data/app..... compresi browser, galleria e quant'altro.... tu dici di non rimuoverle perchè sono importanti però io le ho messe in /data/app perchè così ognuno si modifica le app come vuole senza compromettere il sistema.... funziona o devono stare per forza in /system/app???
Per forza in system. Sono app di sistema non utente
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Quote:
astrone
Per forza in system. Sono app di sistema non utente
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
non sarebbe come spostarle con TB?? cioè se io sposto browser, talk, gmail, mail, galleria.. in data/app non funzionano? non possono stare come app utente?
-
Quote:
Gege98
non sarebbe come spostarle con TB?? cioè se io sposto browser, talk, gmail, mail, galleria.. in data/app non funzionano? non possono stare come app utente?
Ma perchè? Le app utente sono signate. Quelle di sistema no.
Quindi quelle di sistema stanno per forza lì.
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Quote:
astrone
Ma perchè? Le app utente sono signate. Quelle di sistema no.
Quindi quelle di sistema stanno per forza lì.
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
per risparmiare memoria, in /system/app vorrei lasciare cio che è indispensabile,mentre in /data/app ci metto il resto
-
Ciao astrone:
1-si puo' portare la status bar di 4.2 su 2.3?
2-si puo mettere la lockscreen ics su 2.3?
Inviato dal mio Liquid Mt con Tapatalk 2
-
Quote:
stiwyfigfexx
Ciao astrone:
1-si puo' portare la status bar di 4.2 su 2.3?
2-si puo mettere la lockscreen ics su 2.3?
No a tutte e due. Almeno di Default non è possibile senza app di terze parti.
Si puo fare solo compilando dai sorgenti come ha fatto squadzone con la cyanmobile.
Inviato da ¢Tapatalk 2¢
-
Come modificare una custom Rom[GUIDA-MOD][02-02-2013] Come modificare una custom Rom
Mi puoi dire queste app?
-
Anche se penso di essere OT ti rispondo lo stesso:
Holo locker per il lockscreen (questa app simula lo sblocco dello schermo di JellyBean ma è il più simile a ICS). Per la barra delle notifiche su Google Play puoi provare a guardare qualcosa riguardo allo sviluppatore Team Syndicate ha fatto la barra di android 4.1, ma non so quella della versione 4.2.
-
Non so se avete capito:io intendo decompilando qualcosa
-
Per la barra delle notifiche devi de compilare il file SystemUI.apk, su xda trovi tutto però il l' aspetto sarà quello di android 4.1, per il 4.2 non ho letto niente in giro. Per il lockscreen so che si può impostare in stile ICS però nel framework decompilato non saprei dirti dove andare a mettere le mani. Autoradio ci era riuscito
-
Ok grazie
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks
-
Mi puoi linksre la status bar che non la trovo?
-
Quote:
stiwyfigfexx
Mi puoi linksre la status bar che non la trovo?
prova questo
-
Grazie
-
Quote:
stiwyfigfexx
Grazie
di niente (usa il tasto); fammi sapere se funziona...
-
Provero'
-
-
Grazie
-
Quote:
Albertop97
piccola domanda ot: per modificare un apk bisogna per forza decompilare con aapktool oppure basta scompattare e re-signare??
Grazie del link ;)
-
Quote:
Gege98
piccola domanda ot: per modificare un apk bisogna per forza decompilare con aapktool oppure basta scompattare e re-signare??
Grazie del link ;)
decompilare perche scompattando
1) non compaiono molti file e cartelle
2) i file xml e smali sono criptati con tutti "NUL"
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
B-Rabbit
uffa... grazie cmnq
-
Quote:
B-Rabbit
Già decomprimendo semplicemente l'apk l'unica cosa che puoi fare è cambiare delle immagini. Aggiungo che tra le cartelle che non si vedrebbero ci sono le cartelle values (o values-xx, xx sta per il nome della lingua) nelle quali si possono tradurre le applicazioni o attivare funzioni "nascoste" come i softkeys sulla cm7